Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 Cv Speciale Verde Montreal MY2023 (AR)

Qualcuno di voi ha gli interni in alcantara? Sarei curioso di sapere se in estate sono caldi oppure sono confortevoli, visto che sono stato indeciso fino all'ultimo tra alcantara e pelle ( con ventilazione) e ho scelto la prima per un solo fatto estetico....!!
Vanno bene in estate … io ho la veloce con alcantara e mi trovo bene

Avevo fatto un test drive con una versione in pelle ed era pieno inverno … e quei sedili in pelle e climatizzati li avrei voluti più per quelle funzioni che per altro

Non L ho ordinata con quell optional solo perché in quel periodo le auto con un po’ di optional venivano consegnate con tempi lunghissimi
 
Vanno bene in estate … io ho la veloce con alcantara e mi trovo bene

Avevo fatto un test drive con una versione in pelle ed era pieno inverno … e quei sedili in pelle e climatizzati li avrei voluti più per quelle funzioni che per altro

Non L ho ordinata con quell optional solo perché in quel periodo le auto con un po’ di optional venivano consegnate con tempi lunghissimi
Capisco perfettamente; io per fortuna in Concessionaria avevo possibilità di scegliere pronta consegna tra una Speciale ed una Veloce, la prima con alcantara e la seconda con pelle, ma mi è piaciuta più l'alcanatara.
Ho solo il dubbio se quella ventilazione in estate possa essere stata comoda ma tant'è ormai è andata
Di sicuro a vedere quelli in alcantara sono più belli e ravvivano un po' gli interni che senno con quel grigio della pelle mi sembrano un pò smorti...
 
Capisco perfettamente; io per fortuna in Concessionaria avevo possibilità di scegliere pronta consegna tra una Speciale ed una Veloce, la prima con alcantara e la seconda con pelle, ma mi è piaciuta più l'alcanatara.
Ho solo il dubbio se quella ventilazione in estate possa essere stata comoda ma tant'è ormai è andata
Di sicuro a vedere quelli in alcantara sono più belli e ravvivano un po' gli interni che senno con quel grigio della pelle mi sembrano un pò smorti...
Bhe ok li va a gusti … fuori di dubbio
Anche a me non dispiace che abbiano quel motivo in rosso
Effettivamente io li ho provati in inverno quelli climatizzati , posso solo auspicare che la stessa efficienza nel funzionamento invernale ci sia in estate
Ma tranquillo , non tengono caldo anche se non ventilati quelli in alcantara
 
  • Like
Reactions: GHIGHINO11
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno!!! E allora significa che ho fatto la scelta giusta!! Confermo che i sedili sono quelli in alcantara traforata. Se mi dici così sono tranquillo perché secondo me sono più belli ed in più quelli in pelle, pur bellissimi, mi sono sembrati un po delicati....mi facevano gola solo per la ventilazione!!
Ho visto che nel forum ci sono alcune discussioni anche sulla pulizia dell'alcantara...spero non sia una cosa troppo complicata e che in generale non sia un rivestimento troppo facile a sporcarsi!!

Per l'esattezza ho questi :

20230216_084148.jpg



Io arrivo da interni full pelle della mia Volvo V60 che, come tutte le pelli, erano ghiacciati d'inverno e roventi d'estate se la lasciavi al sole. La macchina era pure nera....
Li ho presi così perchè ho trovato così la macchina, non che li avessi ordinati apposta.
Erano tutti così :





Photo at sector 74732040.jpg


Molto più morbidi della Tonale, più accoglienti per il sottogamba, ma quanto a calore.....vai tranquillo che hai fatto la scelta perfetta sulla Tonale.
D'estate ti ci troverai benissimo!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Per l'esattezza ho questi :

Visualizza allegato 262803


Io arrivo da interni full pelle della mia Volvo V60 che, come tutte le pelli, erano ghiacciati d'inverno e roventi d'estate se la lasciavi al sole. La macchina era pure nera....
Li ho presi così perchè ho trovato così la macchina, non che li avessi ordinati apposta.
Erano tutti così :





Visualizza allegato 262805

Molto più morbidi della Tonale, più accoglienti per il sottogamba, ma quanto a calore.....vai tranquillo che hai fatto la scelta perfetta sulla Tonale.
D'estate ti ci troverai benissimo!!
Grazie anche delle foto: identici ai miei....belli da vedere e, come mi confermi te, comodissimi.
In passato anch'io ho avuto una Volvo V40CC con interni in pelle ( tra l'altro di grande qualità ) e ti confermo quello che hai detto: caldissimi in state e gelidi in inverno.....ero solo attratto dalla ventilazione dei sedili che non ho mai avuto......
Ma adesso sono convinto.....
 
Se è per il discorso della ventilazione, ti garantisco che non se sentirai minimamente la mancanza, soprattutto visto che come me arrivi da una Volvo i cui sedili, come ben saprai, sono universalmente noti essere praticamente i migliori.

PS : belle le versioni CC. La mia V60 era una Ocean Race
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se è per il discorso della ventilazione, ti garantisco che non se sentirai minimamente la mancanza, soprattutto visto che come me arrivi da una Volvo i cui sedili, come ben saprai, sono universalmente noti essere praticamente i migliori.

PS : belle le versioni CC. La mia V60 era una Ocean Race
Concordo!! La mia era una Summum, una pelle che a detta anche di vari autolavaggi è la migliore come qualità e comodità.
Sono sicuro quindi per quanto riguarda Tonale che ho fatto la scelta giusta.
A questo punto approfitto per chiederti qualcosa sulla pulizia dell'alcantara - sperando di non avere sanzioni dalla direzione visto che ci sono già brevi discussioni sull'argomento -, cioè sulle modalità e sui prodotti
 
Al momento non ho mai fatto alcun tipo di pulizia oltre a "la mano che butta via 2 briciole" 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza offesa ma continuo a preferire i miei e non solo per le funzioni: elettrici, riscaldati e ventilati
 

Allegati

  • 6CEEC935-BCE6-42ED-B70B-645725C83941_1_105_c.jpeg
    6CEEC935-BCE6-42ED-B70B-645725C83941_1_105_c.jpeg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 74
  • 31BF3B34-36E6-4701-8960-59B1CC8BB386_1_105_c.jpeg
    31BF3B34-36E6-4701-8960-59B1CC8BB386_1_105_c.jpeg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 77
  • 5337CA33-45A8-4268-98CF-3F62CE5F6CBE_1_105_c.jpeg
    5337CA33-45A8-4268-98CF-3F62CE5F6CBE_1_105_c.jpeg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 73
  • CCBAF620-DEB2-4A23-AF1B-3295FAFC693E_1_105_c.jpeg
    CCBAF620-DEB2-4A23-AF1B-3295FAFC693E_1_105_c.jpeg
    94.9 KB · Visualizzazioni: 68
  • E37A6977-F19B-4AA4-9DC8-1A76D52DF7CA_1_105_c.jpeg
    E37A6977-F19B-4AA4-9DC8-1A76D52DF7CA_1_105_c.jpeg
    104.6 KB · Visualizzazioni: 75
X