Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Con qualche giorno di utilizzo in più, qualche altra annotazione
-A livello di guida noto poco la differenza tra sospensioni in modalità attiva o disattivate, mi riservo qualche test in più.
-Confermo che in fase di accelerazione non ho grossi strattoni nel passaggio dall'elettrico al termico, li ho ogni tanto in frenata, forse la rigenerazione, va a colpetti.
-Prendendoci l'abitudine, si riesce controllare la possibilità di fare volontariamente un minimo di tratto in elettrico (intendo ovviamente manovre di parcheggio, qualche metro in caso di elastico nel traffico, spunto alla partenza prima che si inserisca il termico)

-Mi manca il tasto "muto" sul volante e preferivo (su Giulia) la rotellina per alzare/abbassare volume con i tasti che fanno andare avanti/indietro le canzoni ma immagino che i nuovi menù, sia dell'infotainment che del quadro digitale, siano meglio configurati così
-Non capisco perché chiudendo il portellone col tasto del lucchetto, quello che chiude anche tutte le porte, non chiuda anche gli specchietti come avviene chiudendo le porte dal telecomando
-Ho fatto viaggi di 40' tra città e autostrade, quindi qualche curva, dossi, irregolarità ecc, e il telefono è rimasto ben saldo nell'alloggiamento wireless, caricando con continuità, quindi soddisfatto anche se non è il pad aggiornato
-Come dicevo qui, rispetto a prima compaiono più spesso le spie adas, ma tornano velocemente (nell'arco di 20'') attive

-Spesso mi accadono due bug nel cruscotto digitale: 1) la mappa del navigatore nel cruscotto resta perennemente "in caricamento". Per risolvere o si spegne/riaccende l'auto oppure si imposta una destinazione e allora magicamente ricompare
WhatsApp Image 2024-02-01 at 13.59.41 (1).jpg
2) Spegnendo l'auto mentre è in riproduzione una canzone di una chiavetta usb, quando riaccendo l'auto (dopo qualche minuto, non dopo una sosta di ore) rimane il titolo di quella canzone anche quando in realtà siamo passati a quella dopo (nella foto vedete nel cruscotto una canzone di Rihanna mentre in realtà sta andandone un'altra di Nelly Furtado, come si vede nello schermo a destra). In questo caso si è sistemato sempre accendendo/spegnendo oppure passando a un'altra sorgente audio e poi tornando alla usb
WhatsApp Image 2024-02-01 at 13.59.41.jpg
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Complimenti è stupenda, amo quel colore sulla carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Sul punto degli ammortizzatori, stranamente anche io nei primi mesi non notavo alcune differenze mentre invece adesso, le differenze le noto eccome.
Strana questa cosa : è come se all'inizio non funzionasse la parte più rigida...
 
I bug del titolo canzone e del navigatore credo abbiano semplicemente bisogno di un aggiornamento. Quanto alla chiusura con lucchetto del portellone, devono chiudersi anche gli specchietti ma non ricordo se questa opzione vada selezionata dal menù delle funzioni di chiusura
 
Gli specchietti, nemmeno a me si chiudono dal portellone.
Si erano già spesi diversi post in merito, ma non ricordo dove : ad alcuni si chiudono insieme alla chiusura della macchina, ad altri come me stanno aperti e non c'è alcuna voce nel menù a riguardo
 
  • Like
Reactions: tcpma
Complimenti è stupenda, amo quel colore sulla carrozzeria.
Grazie, credo anche io sia uno dei migliori colori su Tonale, preferisco anche con i dettagli neri rispetto al total look della Tricolore
I bug del titolo canzone e del navigatore credo abbiano semplicemente bisogno di un aggiornamento. Quanto alla chiusura con lucchetto del portellone, devono chiudersi anche gli specchietti ma non ricordo se questa opzione vada selezionata dal menù delle funzioni di chiusura
l'unica opzione è se richiuderli alla chiusura, e infatti sia telecomando che keyless lo fanno, da portellone stranamente no
Sul punto degli ammortizzatori, stranamente anche io nei primi mesi non notavo alcune differenze mentre invece adesso, le differenze le noto eccome.
Strana questa cosa : è come se all'inizio non funzionasse la parte più rigida...
pian piano cercherò di capire anche io meglio
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Mi pare però che da portellone, puoi chiudere con il pulsante attaccato a quello di apertura e allora si chiudono anche gli specchietti.
Non ne sono sicurissimo, ma...
Solo che è di più difficile individuazione : devi trovarlo a tentoni...
 
Mi pare però che da portellone, puoi chiudere con il pulsante attaccato a quello di apertura e allora si chiudono anche gli specchietti.
Non ne sono sicurissimo, ma...
Solo che è di più difficile individuazione : devi trovarlo a tentoni...
io per ora ho provato col tasto interno al portellone, quello col simbolo del lucchetto. tu dici quello esterno quindi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avendola comprata usata (quindi magari è stata ferma a lungo) e sapendo dell'importanza della batteria, ho voluto testarla con questi risultati (per la prova di avviamento motore non ho foto ma c'era scritto "avviamento normale"): come li interpreto? Vado sereno ancora per un po', meglio cambiarla a breve?
WhatsApp Image 2024-02-01 at 19.00.01 (1).jpgWhatsApp Image 2024-02-01 at 19.00.01.jpg