Rumore motore in accelerazione

Capisco, proverò a fare come dici, il filtro eventualmente devo cambiarlo per forza e se devo cambiarlo si cambia dopo il trattamento con l'additivo detergente? Oppure lo cambio solo se riscontro eventuali problemi? È praticamente nuovo perciò lo chiedo...l'additivo lo abbino a un gasolio premium o normale?
Il filtro non devi cambiarlo per forza. Devi rifornire con gasolio normale.
Evita di farti smontare il motore prima di provare con gli additivi. Se poi non risolvi allora si passa oltre.
 
E intanto magari viaggi con la pressione olio bassa!! Falla controllare prima possibile!! Prima che il rumore aumenta e poi ti si ferma il motore!!
 
E intanto magari viaggi con la pressione olio bassa!! Falla controllare prima possibile!! Prima che il rumore aumenta e poi ti si ferma il motore!!
Ho provato a chiamare un officina del posto dove sono dato che mi trovo in trasferta per lavoro, ma sfortunatamente mi hanno detto che è abbastanza complicato e che quindi in un giorno non me lo potevano fare, peccato perchè sembravano in gamba...quando tornerò a casa vedrò da chi andare, a questo punto se è una cosa complicata lo faccio in officina autorizzata, faccio cambiare anche il sensore e vediamo cosa esce, per ora la cara Giulia si dovrà accollare 400km ahimè
Il filtro non devi cambiarlo per forza. Devi rifornire con gasolio normale.
Evita di farti smontare il motore prima di provare con gli additivi. Se poi non risolvi allora si passa oltre.
Ho capito, vorrei ordinare tunap 989 come detergente e tunap 984 come protettivo, fatto questo penso poi di rifare il tagliando mettendo bradahl 0w30 che mi è stato consigliato in un altro thread, speriamo bene..
 
Vai in qualsiasi officina mettono manometro sul tubo che esce turbina e vedono subito e li comodo in 1 ora al massimo fanno tt…
Io non ci farei strada così senza avere certezze che non sia nulla di grave..
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Vai in qualsiasi officina mettono manometro sul tubo che esce turbina e vedono subito e li comodo in 1 ora al massimo fanno tt…
Io non ci farei strada così senza avere certezze che non sia nulla di grave..
Concordo , è un lavoro semplicissimo e veloce
 
  • Like
Reactions: evo3
Vai in qualsiasi officina mettono manometro sul tubo che esce turbina e vedono subito e li comodo in 1 ora al massimo fanno tt…
Io non ci farei strada così senza avere certezze che non sia nulla di grave..
Ciao Gigi, ho chiamato un'altra officina e mi hanno rimandato a quella autorizzata che c'è in zona, ho chiesto se potessero misurare la pressione ma comunque anche lui mi ha detto che è un lavoro gravoso, che c'è da smontare roba e non ha tempo per farlo, in compenso ci siamo andati a fare un giro e anche lui lo ha sentito fortunatamente, il rumorino si è presentato con il motore in temperatura in quarta, tirando un pò ma si è sentito, ha detto che è rincuorato perchè pensava fosse il contralbero, ma a quanto pare non è, o almeno come ha detto lui, non fa quel rumore tipico ma allo stesso tempo non si sa cosa potrebbe essere...mi ha detto che posso tornare tranquillo però ovviamente il problema esiste, quindi di far controllare meglio...mi ha consigliato di iniziare dall'aspirazione e andare man mano più giù fino ad arrivare al problema, vedrò cosa fare a riguardo, mi può andare bene che è un manicotto, mi può andare male che devo smontare mezzo motore
 
Ho provato a chiamare un officina del posto dove sono dato che mi trovo in trasferta per lavoro, ma sfortunatamente mi hanno detto che è abbastanza complicato e che quindi in un giorno non me lo potevano fare, peccato perchè sembravano in gamba...quando tornerò a casa vedrò da chi andare, a questo punto se è una cosa complicata lo faccio in officina autorizzata, faccio cambiare anche il sensore e vediamo cosa esce, per ora la cara Giulia si dovrà accollare 400km ahimè

Ho capito, vorrei ordinare tunap 989 come detergente e tunap 984 come protettivo, fatto questo penso poi di rifare il tagliando mettendo bradahl 0w30 che mi è stato consigliato in un altro thread, speriamo bene..
Quando la pressione dell’olio è bassa, si accende la spia, quindi io starei tranquillo. Fai il trattamento con additivo a facci sapere come va. Per quanto riguarda l’olio motore, usa il Selenia prescritto OW20 e riduci gli intervalli di manutenzione.
 
Quando la pressione dell’olio è bassa, si accende la spia, quindi io starei tranquillo. Fai il trattamento con additivo a facci sapere come va. Per quanto riguarda l’olio motore, usa il Selenia prescritto OW20 e riduci gli intervalli di manutenzione.
Tu dici di tornare su 0w20? Anche il capo officina mi ha detto che dalle sue info ci va lo 0w30, magari lo rimetto non so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu dici di tornare su 0w20? Anche il capo officina mi ha detto che dalle sue info ci va lo 0w30, magari lo rimetto non so
Se il capo officina ti ha detto una cosa del genere, io cambierei officina! Oppure che ti dicesse dove ha preso queste info
Motore bello caldo dopo un'oretta di autostrada

Si sente bene bei primi 4 secondi
Non mi sembra affatto un rumore di mancata lubrificazione, quindi procedi con gli additivi