Consigli acquisto e dubbi

La serie bravo/brava del 2001 è lo stampo preciso della 145/146 così come la nuova delta e bravo sono lo stesso stampo preciso delta giulietta. Cambia esclusivamente il marchio sul cofano. Solo che la vecchia guardia era ed è molto più affidabile della nuova generazione. Il Jtd del 2000 è eterno e indistruttibile. A te la scelta, sai quello che hai ma non sai quello che trovi quindi occhi aperti sull'usato. Se proprio sei convinto vatti a prendere quella lì. È l'unica in Italia che valga davvero la pena comprare.
 
Dai ha ragione, 👍 un giovane con la pur buona Brava che avevo anch'io, oggi minimo la GIULY , che per alcuni è già vecchia...;):p:cool:
 
visto che parcheggi in strada, non ti andrebbe una mito 140 o 170 cv?
 
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Hai ragione... 👍 auto più comoda e sfruttabile con gli stessi costi di gestione...;) Vai che ti diverti...e, non pensare ai peccatucci!:)
 
No, voglio la Giulietta
Ciao, auto eccezionale, motore affidabilissimo se manutenzionato con attenzione e con leggero anticipo secondo utilizzo. Ipotizzi 10.000 km/anno come viaggiare tantissimo ma non è assolutamente così, oggi è una percorrenza normale. Ci sono persone che ne percorrono 50.000 km/anno. Punto e accapo, i chilometri percorsi in un anno contano poco, Importa dove e come si percorrono. 10.000 km/anno quasi tutti in città, stile taxi, sono davvero deleteri mentre invece percorsi per un ipotetico 90% in autostrade/tangenziali sono nulla. Ho già acquistato due Giulietta MJET 170, consigliatissima, motore con allungo e coppia infinite (350 kgm, la coppia della 4C per capirci). Le tratte che percorri devono essere non meno di 20 km ciascuna per un diesel. Consumi allucinanti di 19/20 km/litro a circa 100 km/h costanti. Facendo gli esagerati in montagna in Dynamic non si scende sotto i 14.
 
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Hai ragione... 👍 auto più comoda e sfruttabile con gli stessi costi di gestione...;) Vai che ti diverti...e, non pensare ai peccatucci!:)

Hai ragione... 👍 auto più comoda e sfruttabile con gli stessi costi di gestione...;) Vai che ti diverti...e, non pensare ai peccatucci!:)
Sì, spero di realizzare questo sogno prima della fine dell' anno 😍
 
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Ciao, auto eccezionale, motore affidabilissimo se manutenzionato con attenzione e con leggero anticipo secondo utilizzo. Ipotizzi 10.000 km/anno come viaggiare tantissimo ma non è assolutamente così, oggi è una percorrenza normale. Ci sono persone che ne percorrono 50.000 km/anno. Punto e accapo, i chilometri percorsi in un anno contano poco, Importa dove e come si percorrono. 10.000 km/anno quasi tutti in città, stile taxi, sono davvero deleteri mentre invece percorsi per un ipotetico 90% in autostrade/tangenziali sono nulla. Ho già acquistato due Giulietta MJET 170, consigliatissima, motore con allungo e coppia infinite (350 kgm, la coppia della 4C per capirci). Le tratte che percorri devono essere non meno di 20 km ciascuna per un diesel. Consumi allucinanti di 19/20 km/litro a circa 100 km/h costanti. Facendo gli esagerati in montagna in Dynamic non si scende sotto i 14.
Grazie per le tue info, sì viaggio molto tra autostrada, extraurbane e montagna nei fine settimana, mentre per andare a lavoro faccio 5/6km al giorno, però per capirci in circa 3 mesi ho fatto 7000km quindi necessario un Diesel obbligatoriamente... alla fine è un compromesso che posso accettare, l'importante è avere un' Alfa e prendere comunque la Giulietta.
 
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Grazie per le tue info, sì viaggio molto tra autostrada, extraurbane e montagna nei fine settimana, mentre per andare a lavoro faccio 5/6km al giorno, però per capirci in circa 3 mesi ho fatto 7000km quindi necessario un Diesel obbligatoriamente... alla fine è un compromesso che posso accettare, l'importante è avere un' Alfa e prendere comunque la Giulietta.
Prendere questo diesel non è rinunciare alle prestazioni. Adesso ho il TCT ma in partenza da semaforo sembra un elettrica...
 
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Prendere questo diesel non è rinunciare alle prestazioni. Adesso ho il TCT ma in partenza da semaforo sembra un elettrica...
Il TCT consuma meno del Manuale? Per tua esperienza?
 
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