Specchio laterale passeggero per parcheggio

miii!!! hai alfa da 20 anni? ma come hai fatto? io erano 16 anni che non compravo un alfa dopo due consecutive e tante tante ma proprio tante madonne mi sono arreso e poi ho comprato tonale da neanche 2 mesi e già tutte quelle madonne sono state riscomodate, ma mi fa forza che tra 4 anni e 10 mesi prendo BMW devo solo resistere alla tentazione di utilizzare la casco....
Anche io sono 20anni di Alfa... E se non fosse che sono Peugeot ne farei altri 20... Vedremo più in la
 
Non sarebbe male averla!
Beh su Tonale è disponibile la telecamera 360°, che aiuta tantissimo!!

Altrimenti io su Giulia (avendo la regolazione elettrica dei sedili con memoria) ho regolato e memorizzato sedili e specchietti per la guida sulla posizione 1, e gli specchi completamente rivolti verso il basso nella posizione 2.
Quando si parcheggia vicino al marciapiede basta richiamare la pos. 2 e il gioco è fatto.

Con i sedili manuali però è impossibile purtroppo...
questa cosa funziona anche su Tonale, cioè nelle memorie si salvano sia la posizione dei sedili che degli specchietti? Usandola solo io non ho mai toccato le memorie dei sedili elettrici
 
questa cosa funziona anche su Tonale, cioè nelle memorie si salvano sia la posizione dei sedili che degli specchietti? Usandola solo io non ho mai toccato le memorie dei sedili elettrici
in teoria si... io nn ho le 3 memorie ma le voglio far aggiungere... qualcuno ci conferma che varia anche la posizione degli specchietti insieme a quella del sedile guida?
 
Ma trovi qualcuno che ti aggiunge le memorie?
Vado a sensazione ma penso che manchino i pulsanti, quindi forse i relativi cablaggi ma poi soprattutto la programmazione di qualche centralina...
 
  • Like
Reactions: Loris
Ma trovi qualcuno che ti aggiunge le memorie?
Vado a sensazione ma penso che manchino i pulsanti, quindi forse i relativi cablaggi ma poi soprattutto la programmazione di qualche centralina...
Seguo... Magari apriamo altro thread
 
ci provo alla prossima occasione...poi vi aggiornerò
 
questa cosa funziona anche su Tonale, cioè nelle memorie si salvano sia la posizione dei sedili che degli specchietti? Usandola solo io non ho mai toccato le memorie dei sedili elettrici
mi auto-cito perché ho provato: purtroppo le memorie dei sedili non tengono conto della posizione degli specchietti
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Sei sicuro? Ricordo di aver letto in giro per il forum che qualcuno suggeriva di usare la memoria 1 per i sedili in ordine di marcia, la memoria 2 per i sedili (uguale alla memoria 1) ma con la retro inserita e quindi variando la posizione dello specchietto (orientamento ruota posteriore verso marciapiedi) e poi la memoria 3 tipicamente per la seconda guida (moglie ecc ecc)
In pratica, seppur molto scomodo, mentre metti la retro metti anche la memoria 2 così lo specchietto si abbassa e poi rimetti la N e la memoria 1.
Uno sbatti non da poco, ma per lo meno non tocchi tutte le volte l'orientamento dello specchietto ma solo 2 pulsanti delle memorie sedili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto