Avviso traffic sign recognition

Continunando di questo passo, ci costringono sempre più a farci "aiutare" da dei chip che per quanto si possano reputare "intelligenti", in realtà altro non fanno che aumentare le problematiche di guida di una vettura.
Non so bene voi cose ne pensiate, ma io ogni volta che mi immetto in autostrada e sento il volante che mi "tira" da una parte o dall'altra (o cmq quando si superano i 60 per far attivare il LK), disinserisco tutto e mi affido solo a me stesso.
La prima cosa che faccio in auto, una volta accesa, è disattivare il LK
 
2 click a sx, giusto? O a dx? In questo momento non mi ricordo. E' diventato talmente un automatismo, che manco lo ricordo più...
 
  • Like
Reactions: tcpma
Continunando di questo passo, ci costringono sempre più a farci "aiutare" da dei chip che per quanto si possano reputare "intelligenti", in realtà altro non fanno che aumentare le problematiche di guida di una vettura.
Vado controcorrente: visto come guidano le persone meglio la presenza dei chip anche più invasivi di quanto non lo siano adesso ;). Per fortuna si inizia ad imporli di default e, spero in futuro, senza alcuna possibilità di provare a by-passarli
 
Ragazzi comunque non so dove vivete voi. Ma a Milano e dintorni il 90 percento delle rilevazioni dei limiti di velocità che mi da la Tonale è sbagliato. Legge qualsiasi cartello in qualsiasi posizione. E tra cartelli di piste ciclabili o lavori in corso su marciapiedi o ingressi a parchi ecc ecc è praticante costantemente a 10 o 30 km/h anche se sei in strade normali a 50. E suona costantemente.
 
Ragazzi comunque non so dove vivete voi. Ma a Milano e dintorni il 90 percento delle rilevazioni dei limiti di velocità che mi da la Tonale è sbagliato. Legge qualsiasi cartello in qualsiasi posizione. E tra cartelli di piste ciclabili o lavori in corso su marciapiedi o ingressi a parchi ecc ecc è praticante costantemente a 10 o 30 km/h anche se sei in strade normali a 50. E suona costantemente.

Vivo in Piemonte e lo giro in lungo e in largo e non posso che darti ragione.
Non serve a un cacchio...anzi no, serve a infastidire tremendamente SE non si riesce a disattivarlo (almeno a livello sonoro) in modo permanente.
A livello visivo, personalmente non mi fa ne caldo ne freddo in quanto, quando guido, guardo la strada e assai raramente il cruscotto. Giusto quando voglio cercare un'informazione che mi può fornire. E la velocità non è certo una di quelle informazioni che cerco, normalmente...
 
Personalmente lo ritengo molto utile come tutti gli assistenti alla guida e considerando la leggerezza con la quale in tantissimi guidano oggi alcuni ADAS sono fondamentali. Ogni 2x3 leggiamo di auto che invadono la corsia opposta con conseguenti incidenti frontali e il 90% delle volte è colpa degli idioti che si mettono ad usare lo smartphone se tutte le auto avessero il mantenitore di corsia, si eviterebbero moltissimi incidenti, idem per la frenata automatica.
Non ho notato invece alcuna imprecisione anzi, i cartelli vengono letti in modo preciso e puntuale, considerate che giro spessissimo in Lombardia, Emilia, Veneto e poco il Piemonte.
Sulla questione di non riuscire a disabilitare in modo permanente la segnalazione sonora potremmo stare qui a discutere per mesi, ognuno la vede come vuole, purtroppo a casa nostra spesso i limite di velocità vengono messi a caso e in molti casi i cartelli sono poco chiari e spesso si contraddicono.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ragazzi comunque non so dove vivete voi. Ma a Milano e dintorni il 90 percento delle rilevazioni dei limiti di velocità che mi da la Tonale è sbagliato. Legge qualsiasi cartello in qualsiasi posizione. E tra cartelli di piste ciclabili o lavori in corso su marciapiedi o ingressi a parchi ecc ecc è praticante costantemente a 10 o 30 km/h anche se sei in strade normali a 50. E suona costantemente.
Abito a Milano e non riscontro questi problemi: non ne sbaglia uno. Abito in pieno centro a Milano (Piazza Castello e City Life) e non ho mai visto un limite di 10 km/h. Ovviamente suona (come è giusto che sia) se si supera il limite (che è di massima 50 km/h e in rarissimi casi 30 km/h in prossimità di zone pedonali)
 
Personalmente lo ritengo molto utile come tutti gli assistenti alla guida e considerando la leggerezza con la quale in tantissimi guidano oggi alcuni ADAS sono fondamentali. Ogni 2x3 leggiamo di auto che invadono la corsia opposta con conseguenti incidenti frontali e il 90% delle volte è colpa degli idioti che si mettono ad usare lo smartphone se tutte le auto avessero il mantenitore di corsia, si eviterebbero moltissimi incidenti, idem per la frenata automatica.
Non ho notato invece alcuna imprecisione anzi, i cartelli vengono letti in modo preciso e puntuale, considerate che giro spessissimo in Lombardia, Emilia, Veneto e poco il Piemonte.
Per fortuna leggo che ci sono ancora persone che la pensano come il sottoscritto: per le ragioni che tu hai esattamente elencato, io lo imporrei per legge e non darei minimamente la possibilità di escludere queste funzioni. Ma, vedrai, che andremo per fortuna in questa direzione molto presto!!! Figurati che io sono uno di quelli che vorrebbe il ritiro della patente per chi fa uso del cellulare a mani libere: ma cosa cavolo avranno da dirsi le persone al telefono visto che quando sono insieme non parlano neppure?
Sulla imprecisione della lettura cartelli mi sono già espresso: non ne sbaglia uno anche quando a pochi metri vi è una indicazione differente rispetto a quella che si percorre (il GPS è di una precisione disarmante )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per fortuna leggo che ci sono ancora persone che la pensano come il sottoscritto: per le ragioni che tu hai esattamente elencato, io lo imporrei per legge e non darei minimamente la possibilità di escludere queste funzioni. Ma, vedrai, che andremo per fortuna in questa direzione molto presto!!! Figurati che io sono uno di quelli che vorrebbe il ritiro della patente per chi fa uso del cellulare a mani libere: ma cosa cavolo avranno da dirsi le persone al telefono visto che quando sono insieme non parlano neppure?
Sulla imprecisione della lettura cartelli mi sono già espresso: non ne sbaglia uno anche quando a pochi metri vi è una indicazione differente rispetto a quella che si percorre (il GPS è di una precisione disarmante )
Gli idioti che parlano al telefono a mani libere sono diventati per assurdo i “meno pericolosi“ sono quelli che scrivono messaggi con lo sguardo fisso sul display la vera piaga e purtroppo sono tantissimi. Se solo ci fossero i controlli.
Scusate l’OT ma questa è una questione che mi fa davvero arrabbiare. Facendo tanti km mi capita spesso di vedere comportamenti assurdi e questi idioti non si schiantano da soli contro un muro, purtroppo coinvolgono sempre qualche altro innocente. Chiudo OT
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X