Avviso traffic sign recognition

Gli idioti che parlano al telefono a mani libere sono diventati per assurdo i “meno pericolosi“ sono quelli che scrivono messaggi con lo sguardo fisso sul display la vera piaga e purtroppo sono tantissimi. Se solo ci fossero i controlli.
Scusate l’OT ma questa è una questione che mi fa davvero arrabbiare. Facendo tanti km mi capita spesso di vedere comportamenti assurdi e questi idioti non si schiantano da soli contro un muro, purtroppo coinvolgono sempre qualche altro innocente. Chiudo OT
Non c'è strumento meno fastidioso di uno che può salvare la vita a noi stessi e agli altri.
Visti gli utenti di oggi che in macchina fanno di tutto tranne che guidare e non hanno la minima idea di cosa prescrive il CdS, ben venga tutto ciò che è adas. Un esempio? Potremmo avere autostrade anche a 12 corsie ma per l'italiano è e sarà sempre sminuente utilizzare quelle più a dx: la frustrazione è purtroppo una brutta bestia
 
  • Like
Reactions: centouno
Vado contro-controcorrente... iSA è una follia assurda con le segnalazioni che ci sono in Italia e sono più pericolose di un ***** che scrive messaggi mentre guida. Ho provato ad attivarlo qui dalle mie parti e nella nostra superstrada di 20km mi ha fatto: 110km/h (che non esistono da nessuna parte qui), 90km/h , 40km/h (perché legge i cartelli delle corsie di decelerazione piazzati ad minchiam ), 90km/h , 40, 90, 30, 90, 110... Con ben 29 cambi velocità totalmente non necessari, e, a parte il mio mal di mare, ha piantato certe frenate senza senso con rischio tamponamento.
Sugli ADAS da autostrada, santo LK, santissimo ACC... È la prima cosa che abilito appena entrato. Sulle restanti strade ...
 
perché legge i cartelli delle corsie di decelerazione piazzati ad minchiam
Questa è una cosa molto strana Fede: fortunatamente a me li legge solo se e quando sono in corsia di decelerazione.
Succedesse a me quello che racconti certo che il problema non sarebbe marginale e ne sarei infastidito; per fortuna al momento mai successo;)
 
Questa è una cosa molto strana Fede: fortunatamente a me li legge solo se e quando sono in corsia di decelerazione.
Succedesse a me quello che racconti certo che il problema non sarebbe marginale e ne sarei infastidito; per fortuna al momento mai successo;)
Stessa cosa a Piombino (tralasciando la situazione strade che, giuro, non mi lamenterò mai più di quelle di casa mia)... Milano non rappresenta l'Italia, anche se ai milanesi potrebbe piacere 😅 (anche se ad un collega è la quarta volta che gli fregano tutto l'infotainment dalla sua audi e ad un altro "solo" la seconda).
 
Stessa cosa a Piombino (tralasciando la situazione strade che, giuro, non mi lamenterò mai più di quelle di casa mia)... Milano non rappresenta l'Italia, anche se ai milanesi potrebbe piacere 😅 (anche se ad un collega è la quarta volta che gli fregano tutto l'infotainment dalla sua audi e ad un altro "solo" la seconda).
Guarda che quando parlavo di corsia di decelerazione non mi riferivo a Milano: la vettura la utilizzo per l'80% delle volte in autostrada durante i miei viaggi ;)
Ps. OT. Io, poi, non sono milanese ma, fortunatamente, toscano 😁 : non a caso qui ( #37 ) ho scritto "a casa" e tu dovresti conoscere abbastanza bene le mie zone se parli di Piombino (guarda con attenzione i pini e la location)😃 Fine OT
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Fede1275
Guarda che quando parlavo di corsia di decelerazione non mi riferivo a Milano: la vettura la utilizzo per l'80% delle volte in autostrada durante i miei viaggi ;)
Ps. OT. Io, poi, non sono milanese ma, fortunatamente, toscano 😁 : non a caso qui ( #37 ) ho scritto "a casa" e tu dovresti conoscere abbastanza bene le mie zone se parli di Piombino (guarda con attenzione i pini e la location)😃 Fine OT
Un giorno faccio delle foto per dimostrare la schifezza di cartellonistica in Italia :)
Per il resto... ero all'Elba settimana scorsa (ma con una HRV 2023... auto sorprendente anche per ADAS, incluso il TSR)... non conosco bene la Toscana come vorrei, ma le strade li fan veramente schifio :)
 
  • Like
Reactions: tcpma e Louis 63
Ragazzi comunque non so dove vivete voi. Ma a Milano e dintorni il 90 percento delle rilevazioni dei limiti di velocità che mi da la Tonale è sbagliato. Legge qualsiasi cartello in qualsiasi posizione. E tra cartelli di piste ciclabili o lavori in corso su marciapiedi o ingressi a parchi ecc ecc è praticante costantemente a 10 o 30 km/h anche se sei in strade normali a 50. E suona costantemente.
Esattamente! Vivo anche io in provincia di Milano, e risulta veramente "fastidioso", non per il suono, quanto per l'imprecisione della segnalazione del limite di velocità.
 
comunque bisogna trovare un modo per disattivarlo, altrimenti ai prossimi aggiornamenti ota delle my23 ci imporranno le stesse impostazioni peggiorative delle my24, magari ci sono menu segreti nel Witech
 
comunque bisogna trovare un modo per disattivarlo, altrimenti ai prossimi aggiornamenti ota delle my23 ci imporranno le stesse impostazioni peggiorative delle my24, magari ci sono menu segreti nel Witech
Io ne sarei felice: visivo e sonoro è l'impostazione per me privilegiata; pur avendo una MY2023, un eventuale up non lo considererei una impostazione peggiorativa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne sarei felice: visivo e sonoro è l'impostazione per me privilegiata; pur avendo una MY2023, un eventuale up non lo considererei una impostazione peggiorativa.
prova a tenerlo un giorno su avviso +sonoro, dai non ci posso credere che non ti da fastidio il suono in continuazione e l'icona che lampeggia di continuo ad ogni segnale stradale diverso dal precedente
 
X