Pressione gomme Runflat e non

che versione di lum è? io ho quello del 2018 e non fò distinzione di pressioni tra rft e normali
Il file da cui ho preso i dati è questo 83_620_GIULIA_604.90.034_IT_01_05.16_L_LG.pdf non avevo il Lum della mia Giulia sottomano
 
Comunque a mio parere il ragionamento non cambia: applichi le pressioni del LUM e poi modifichi se il consumo non è omogeneo
Non si vedono bene ma queste erano le vecchie anteriori Asym 3 AR il mese prima che le smontassi
1000067783.jpg

Destra

1000067778.jpg

Sinistra

Quasi 41000 km
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io concordo con Vurt.....hai l'auto squilibrata a causa della differenza di tipologie di gomme e non ha senso fare i precisini sulle pressioni....se non acquisisci questo basilare concetto (e sei libero di non farlo....) non otterrai un bilanciamento ottimale dell'auto, mandando a pu.....e tutti gli studi ingegneristici che ne sono derivati nel progettare il comportamento della Giulia. Poi fai come vuoi, questa è la mia opinione nel forum e non credo sia un OT.
 
  • Like
Reactions: VURT
Io concordo con Vurt.....hai l'auto squilibrata a causa della differenza di tipologie di gomme e non ha senso fare i precisini sulle pressioni....se non acquisisci questo basilare concetto (e sei libero di non farlo....) non otterrai un bilanciamento ottimale dell'auto, mandando a pu.....e tutti gli studi ingegneristici che ne sono derivati nel progettare il comportamento della Giulia. Poi fai come vuoi, questa è la mia opinione nel forum e non credo sia un OT.
...... Le auto sono molto più tolleranti di quello che pensate, certo non avrà la dinamica perfetta studiata dagli ingegneri ect ect ....
Ma se per questo già il fatto che il guidatore è seduto a sinistra sbilancia un po' l'auto, potrei portare il bagagliaio pieno tre persone dietro e nessuno al posto passeggero anteriore!
Ripeto che ho già fatto le mie considerazioni e prove e visto che devo andarci su strada (e non fare corse) a velocità codice sono stra tranquillo.

La precisione sulla pressione è per la sicurezza , una pressione esageratamente sbagliata con le temperature estive potrebbe portare a danneggiare la gomma e quello si mi spaventa!


PS mi è capitato già di portare auto totalmente squilibrate ( 400kg in più sull'asse anteriore e quelle si che avevano una dinamica del cavolo che appena sbagliavi un po' la.curva ti trovavi il culo al posto del cofano, oppure auto di quasi 3 t con I freni da 284mm e con frenata stile treno espresso)
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Maxgtv
@DiCDiC Potresti essere così gentile da spiegare il motivo della tua scelta, di certo la tua esperienza in tal senso aiuterebbe a capire i benefici che hai rilevato adottando una soluzione del genere.
 
  • Like
Reactions: VURT e Maxgtv
X