Cigolio sterzo / sterzata

Vorrei ricordare che stiamo parlando di sterzo e non dei soliti discorsi triti e ritriti sul successo di Alfa in Italia e nel mondo
 
Tutto quello che avevo da dire sul volante e sullo sterzo del Tonale l'ho detto sul forum, qui ve lo ricordo ancora, il video parla più di 1000 parole.
Guarda ma ascolta di più :eek:

 
Tutto quello che avevo da dire sul volante e sullo sterzo del Tonale l'ho detto sul forum, qui ve lo ricordo ancora, il video parla più di 1000 parole.

Allora non hai bisogno di aggiungere altro: abbiamo capito e probabilmente, come vedi, pochi dopo il sottoscritto hanno altro da dirti.
Buona serata
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Lo stesso è stato sperimentato dai proprietari in Italia
È interessante che tu abbia risposto a questo argomento, è lo stesso problema che hanno avuto altri proprietari e stanno ancora aspettando una soluzione dall'Alfa Romeo.

Anche in questo caso, le statistiche mostrano che un massimo del 10% dei proprietari di veicoli in garanzia contatta i forum in caso di problemi




Mi interessa quello che commenterai adesso, sono l'unico o me lo sono inventato io, è standard qui sul forum

Dovrei menzionare che i proprietari negli Stati Uniti stanno riscontrando gli stessi problemi con l'aggiornamento :eek: :(

Premesso che questo era il topic sul cigolio sterzo …
Avevo già letto e visto quella discussione , ove mi pare l aggiornamento sia andato a buon fine e molti si sono complimentati con l’autore del post. Quindi ?

Sinceramente poi , non ho la “fobia” degli aggiornamenti mappe ad ogni costo” poiché io al limite , il navigatore mi da una traccia , ma ovvio che poi la cartellonistica sulla strada fa da padrona … perciò tanti auguri di risolvere il tuo problema e buona vita
 
Ultima modifica:
Premesso che questo era il topic sul cigolio sterzo …
Avevo già letto e visto quella discussione , ove mi pare l aggiornamento sia andato a buon fine e molti si sono complimentati con l’autore del post. Quindi ?

Sinceramente poi , non ho la “fobia” degli aggiornamenti mappe ad ogni costo” poiché io al limite , il navigatore mi da una traccia , ma ovvio che poi la cartellonistica sulla strada fa da padrona … perciò tanti auguri di risolvere il tuo problema e buona vita
Certo l'argomento riguarda lo stridore del volante, ma strada facendo ho scritto che ho avuto altri problemi, aggiornamento mappe, accumulatore base, batteria ibrida 48V.....
Certo, la Torpedo ha fatto un ottimo lavoro, ma resta il GRANDE MA, l'Alfa Romeo non ha un atteggiamento corretto riguardo a questo problema, non vogliono ammettere il problema con il software
Non ho bisogno di avere le mappe più recenti, ma le mappe del mio Tonale erano di luglio 2022, già vecchie di due anni, ed è per questo che ho seguito le istruzioni durante l'aggiornamento delle mappe e ho riscontrato la stessa esperienza di altri
La Tonale è un'ottima macchina, ma solo se la guardi in un autosalone
 
Buongiorno. Dopo la problematica, sono riuscito a recarmi dal mio meccanico di fiducia con il rumore presente. Che dire.. ha spruzzato dello svitol nella testina sinistra dello sterzo e per adesso il problema non si sta ripresentando. Una vergogna comunque...
 
Buongiorno. Dopo la problematica, sono riuscito a recarmi dal mio meccanico di fiducia con il rumore presente. Che dire.. ha spruzzato dello svitol nella testina sinistra dello sterzo e per adesso il problema non si sta ripresentando. Una vergogna comunque...

Come si usa dire in questi casi, durerà da Natale a Santo Stefano. Finito l'effetto dell Svitol, sarai punto a capo...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Fede1275
Tutto questo tread ha dell'incredibile, oltre a essermi costato un rimprovero dai parte dei mod continua a non avere senso. Un problema così evidente e vistoso non può essere gestito con lo svitol. :eek:

Quello che lamentate è un danno, non è "velato" come un rumorino che proviene da qualche plastica di cui si può stare a discutere.

Personalmente non so come si possa anche solo ritirare un'auto dopo una risposta del genere... certe officine vanno segnatale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto questo tread ha dell'incredibile, oltre a essermi costato un rimprovero dai parte dei mod continua a non avere senso. Un problema così evidente e vistoso non può essere gestito con lo svitol. :eek:

Quello che lamentate è un danno, non è "velato" come un rumorino che proviene da qualche plastica di cui si può stare a discutere.

Personalmente non so come si possa anche solo ritirare un'auto dopo una risposta del genere... certe officine vanno segnatale.
Però ha scritto che è andato a sistemare il cigolio dal meccanico di fiducia e a successiva domanda se era rete assistenziale alfa ufficiale non vi è ancora risposta
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
X