- 2 Dicembre 2016
- 22
- 2
- 4
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 diesel
Buongiorno ho un problema che mi perseguita da un Po di tempo.
Ovvero il volante che vibra.
Ho una giulietta sprint a cui ho montato prima assetto completo eibach e dopo qualche mese per via estetico i distanziali da 1.6.
Per il primo periodo tutto ok.
Dopo( non so dire se in base a qualche avento) in frenata attorno ai 120/130km/h ho notato un vibro al volante. Andando sempre più ad intensificarsi. Ho tolto i distanziali( su ordine del meccanico) e niente. Ho sostituito i dischi e pastiglie con completo EBC sportivo( credendo il meccanico fosse quello) e niente. Ora il problema si ripresenta. Però solo in accelerazione. Se lascio il pedale non sento vibrazioni. Se tocco l'acceleratore si.
Premetto che ho sostituito tutti e 4 i pneumatici da 5ml km. Poi i due davanti a causa di una gnocca interna uscita non so da quale causa. Eseguiti più volte la bilanciatura. Provato a invertire davanti e dietro sia cerchi che gomme. Ma sempre con esito negativo. Che cavolo può essere?
Ovvero il volante che vibra.
Ho una giulietta sprint a cui ho montato prima assetto completo eibach e dopo qualche mese per via estetico i distanziali da 1.6.
Per il primo periodo tutto ok.
Dopo( non so dire se in base a qualche avento) in frenata attorno ai 120/130km/h ho notato un vibro al volante. Andando sempre più ad intensificarsi. Ho tolto i distanziali( su ordine del meccanico) e niente. Ho sostituito i dischi e pastiglie con completo EBC sportivo( credendo il meccanico fosse quello) e niente. Ora il problema si ripresenta. Però solo in accelerazione. Se lascio il pedale non sento vibrazioni. Se tocco l'acceleratore si.
Premetto che ho sostituito tutti e 4 i pneumatici da 5ml km. Poi i due davanti a causa di una gnocca interna uscita non so da quale causa. Eseguiti più volte la bilanciatura. Provato a invertire davanti e dietro sia cerchi che gomme. Ma sempre con esito negativo. Che cavolo può essere?