illuminazione baule

lido

Nuovo Alfista
10 Luglio 2024
6
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
salve
ho l'illuminazione del baule che dopo poco che e' accesa diventa intermittente; se apro la portiera ,cosi come accendere la luce della aletta parasole , non lampeggia piu', per poi ritornare a lampeggiare insieme alla luce portiera e luce aletta parasole
rimangono invece accese regolarmente sia la aletta che la portiera, se la bauliera e' chiusa..
 
Benvenuto. Hai messo le lampade a led?
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Se iniziano a lampeggiare c'è un eccessivo assorbimento.
 
Lampada luce bagagliaio da sostituire: o il diodo o l'elettronica di controllo della lampadina ha un problema. Probabilmente la resistenza di parallelo. Nulla di grave... si guastano anche loro! 😉
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Lampada luce bagagliaio da sostituire: o il diodo o l'elettronica di controllo della lampadina ha un problema. Probabilmente la resistenza di parallelo. Nulla di grave... si guastano anche loro! 😉
Ma sono quelle originali a filamento.
 
Scusa, ma ho dato per scontato fossero a LED. Prova comunque a pulire i contatti o a cambiare la mampadina.
Lampadina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lampada luce bagagliaio da sostituire: o il diodo o l'elettronica di controllo della lampadina ha un problema. Probabilmente la resistenza di parallelo. Nulla di grave... si guastano anche loro! 😉
Buongiorno
Ho tolto il portalampada e senza lampadina ho misurato la tensione ,prima tre i fili positivo e negativo, poi la massa l'ho presa dalla carrozzeria.
In entrambi i casi la tensione era oscillante, la prova quindi che e' la corrente che va e viene. Scalda parecchio il portalampada.ma esiste un rele' da qualche parte?oppure è il bodycomputer che gestisce tutto?
 
X