Demolitore Cesa - Monza

Re: Sfascia Carrozze a Monza

non potrebbe magari qualcuno del club sentire se questo sfasciacarrozze può sponsorizzare o cmq fare sconti..o anke solo vendere a quelli del clubalfa?
...già chiesto... gli sconti li fanno solo ai novantenni e unicamente se accompagnati dai genitori...:grinser005: quanto alle vendite agevolate a registrati e soci del clubalfa forse sarebbe meglio che una delegazione del Consiglio Direttivo andasse a trattare una convenzione. A mio parere ci potrebbe essere margine. Sempre che, si intende, i prezzi base di una trattativa si riferiscano ad un listino ufficiale verificabile. Invece per la "camionata" di ricambi da approvvigionare a beneficio degli amici laziali tenete conto che questi sono demolitori a tutti gli effetti e quindi la loro logica operativa è che se un pezzo usato oggi c'è non è detto che domani ci sia ancora perchè se mezz'ora dopo che vi hanno assicurato la disponibilità passa qualcun altro che ritira, glielo danno senza troppi indugi e voi rischiate di arrivare e non trovare nulla. Oltretutto, parte del materiale disponibile è smontato e scaffalato, parte invece ve lo dovete smontare seduta stante portandovi appresso chiavi ed attrezzi e quant'altro perchè di attrezzatura loro (e giustamente) non prestano nulla. :decoccio:
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Se a qualcuno interessano, ecco alcune foto della Cesa di Monza.
Sono immagini che risalgono al Novembre 2003, quando andai a "fare la spesa" di pezzi di ricambio per la 166.
Si possono notare le condizioni degli esemplari Alfa e Lancia lì presenti.
So che ora il centro recupero si è ancora ingrandito, e non occorre più andare a smontarsi i pezzi, ma c'è un fornito "magazzino ricambi".
Saluti a tutti.
 

Allegati

  • Alfarossa1.jpg
    Alfarossa1.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 687
  • Alfarossa2.jpg
    Alfarossa2.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 665
  • Alfacambiorotto.jpg
    Alfacambiorotto.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 750
  • Alfanontrainare.jpg
    Alfanontrainare.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 707
  • Alfalanciasotto.jpg
    Alfalanciasotto.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 1,779
  • Alfalanciadue.jpg
    Alfalanciadue.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 948
  • Alfaportavecchia.jpg
    Alfaportavecchia.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 570
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Mi viene da piangere a sapere quanti pezzi importanti, compresi gli interni potrebbero tornare a vivere nelle nostre alfa a un prezzo onesto!
Speriamo di riuscire a fare qualcosa,e a prendere un pò di pezzi!
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Se a qualcuno interessano, ecco alcune foto della Cesa di Monza.
Sono immagini che risalgono al Novembre 2003, quando andai a "fare la spesa" di pezzi di ricambio per la 166.
Si possono notare le condizioni degli esemplari Alfa e Lancia lì presenti.
So che ora il centro recupero si è ancora ingrandito, e non occorre più andare a smontarsi i pezzi, ma c'è un fornito "magazzino ricambi".
Saluti a tutti.
pazzesco...pensare che comprare certe macchine ce da lavorare anni e anni e anni e che alcuni esemplari"muoiono"ancor prima di ricever sul paraurti una targa mi viene troppo un piangere misto a rabbia...
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Se a qualcuno interessano, ecco alcune foto della Cesa di Monza.

Solo ora ho avuto il tempo di leggere tutto il thread sullo sfasciacarrozze di Monza.
Mi pare di essere uno dei pochi che c'è stato e può parlare per esperienza, quindi vi racconto qualcosa in più.

Gli ho telefonato per sapere se aveva i pezzi.
All'inizio, mi diceva "Devo controllare, richiama tra mezz'ora che ti dò conferma".
Inoltre, occorreva andare a smontarsi i pezzi, con qualcuno che faceva la guardia per controllare che non ti fregassi qualcosa di "extra".
Poi si è ingrandito, e ha messo su un vero e proprio magazzino ricambi gestito da computer.
L'ultima volta che gli ho telefonato ha verificato immediatamente la disponibilità dei pezzi (si trattava di due proiettori anteriori non xeno per 166 prima serie).

Acquistai un ICS completo (500 euro): non aveva le tessere con i codici, ma tutti quei codici, in ogni caso, erano scritti a matita sull'apparecchio.
ICS completo vuol dire ICS da mettere in abitacolo, lettore CD e lettore mappe da mettere nel bagagliaio, comprensivo di staffa per il montaggio.
Mi chiese se volessi anche il cablaggio, ma non mi interessava.
Anche perchè, se mi fosse interessato, avrei dovuto smontarmelo io...

Avevo la portiera posteriore ammaccata, c'era pericolo che l'assicurazione non pagasse (mi era venuto addosso un extracomunitario...).
Ho trovato una vettura uguale (ma proprio uguale uguale, stesso colore e pressapoco stessa epoca di produzione), ho smontato la portiera di quella e l'ho fatta montare sulla mia. Però gli ho dovuto lasciare la mia portiera ammaccata.
Per il "lavoro" (ci avrà impiegato cinque minuti di orologio) è intervenuto un suo operaio.
Per somma sfiga erano diversi gli attacchi elettrici, perchè la mia montava l'impianto audio Bose e quella invece aveva l'impianto base. Sarebbe stato bello attaccare la spina e veder funzionare tutto ... ma non si è potuto.
Quindi mi sono dovuto smontare personalmente dalla mia porta ammaccata TUTTI gli accessori elettrici (alzavetro, casse acustiche, interruttori, luce di cortesia, chiusura centralizzata, e anche tutto il cablaggio relativo), per poi montarmelo a casa con comodo. In quest'opera (che ci ha portato via un'ora e mezza in tre persone) non ci ha aiutato nessuno. Ci disse "Se siete capaci, smontatevi quello che vi pare".
Gli lasciammo la porta "vuota".

Al momento di pagare, non fece alcun problema per emettere una ricevuta, nel caso che l'assicurazione poi avesse pagato. E non volle alcuna maggiorazione: cioè non si è sognato di fare il solito discorso "100 con la fattura, 70 senza...".
Anzi ...
Al mia 166 si era pure rotta la strumentazione: cioè, il contachilometri digitale si era "perso" i trattini, e il 9 sembrava uguale al 3, il 5 era un geroglifico incomprensibile, eccetera.
Mi smontò un blocco strumentazione da un 3000 v6 lì presente: 100 euro.
Tra parentesi, quella macchina (quella rossa metallizzata che si vede nelle foto) aveva percorso 8902 km ...
Provai a lanciare un "Non è che me lo mette in fattura con la porta, senza però nominarlo...?".
Nessun problema.

150 la portiera (vi ricordo che gli dovetti lasciare la mia), 100 la strumentazione, totale 250.
Sulla fattura mi scrisse "Portiera posteriore SX da auto in demolizione: Euro 250".

Poi l'assicurazione pagò (dopo otto mesi, ma questa è un'altra storia...) e il perito fu felicissimo di rimborsarmi *solo* 250 invece di spenderne quasi mille per una portiera grezza, da verniciare e poi da riempire con tutti gli ammennicoli elettrici.

Feci anche un po' il tamarro, staccando dagli esemplari lì presenti tutte le scritte "3.0 V6 24 V". Quelle scritte me le regalò...
E le attaccai alla mia, andando in giro a banfare di avere il tremila invece del duemila turbo ... :D

Ero l'unico ad avere la macchina con le scritte posteriori a sinistra 166 Super e a destra 3.0 V6 24V...
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Solo ora ho avuto il tempo di leggere tutto il thread sullo sfasciacarrozze di Monza.
Mi pare di essere uno dei pochi che c'è stato e può parlare per esperienza, quindi vi racconto qualcosa in più.

Gli ho telefonato per sapere se aveva i pezzi.
All'inizio, mi diceva "Devo controllare, richiama tra mezz'ora che ti dò conferma".
Inoltre, occorreva andare a smontarsi i pezzi, con qualcuno che faceva la guardia per controllare che non ti fregassi qualcosa di "extra".
Poi si è ingrandito, e ha messo su un vero e proprio magazzino ricambi gestito da computer.
L'ultima volta che gli ho telefonato ha verificato immediatamente la disponibilità dei pezzi (si trattava di due proiettori anteriori non xeno per 166 prima serie).

Acquistai un ICS completo (500 euro): non aveva le tessere con i codici, ma tutti quei codici, in ogni caso, erano scritti a matita sull'apparecchio.
ICS completo vuol dire ICS da mettere in abitacolo, lettore CD e lettore mappe da mettere nel bagagliaio, comprensivo di staffa per il montaggio.
Mi chiese se volessi anche il cablaggio, ma non mi interessava.
Anche perchè, se mi fosse interessato, avrei dovuto smontarmelo io...

Avevo la portiera posteriore ammaccata, c'era pericolo che l'assicurazione non pagasse (mi era venuto addosso un extracomunitario...).
Ho trovato una vettura uguale (ma proprio uguale uguale, stesso colore e pressapoco stessa epoca di produzione), ho smontato la portiera di quella e l'ho fatta montare sulla mia. Però gli ho dovuto lasciare la mia portiera ammaccata.
Per il "lavoro" (ci avrà impiegato cinque minuti di orologio) è intervenuto un suo operaio.
Per somma sfiga erano diversi gli attacchi elettrici, perchè la mia montava l'impianto audio Bose e quella invece aveva l'impianto base. Sarebbe stato bello attaccare la spina e veder funzionare tutto ... ma non si è potuto.
Quindi mi sono dovuto smontare personalmente dalla mia porta ammaccata TUTTI gli accessori elettrici (alzavetro, casse acustiche, interruttori, luce di cortesia, chiusura centralizzata, e anche tutto il cablaggio relativo), per poi montarmelo a casa con comodo. In quest'opera (che ci ha portato via un'ora e mezza in tre persone) non ci ha aiutato nessuno. Ci disse "Se siete capaci, smontatevi quello che vi pare".
Gli lasciammo la porta "vuota".

Al momento di pagare, non fece alcun problema per emettere una ricevuta, nel caso che l'assicurazione poi avesse pagato. E non volle alcuna maggiorazione: cioè non si è sognato di fare il solito discorso "100 con la fattura, 70 senza...".
Anzi ...
Al mia 166 si era pure rotta la strumentazione: cioè, il contachilometri digitale si era "perso" i trattini, e il 9 sembrava uguale al 3, il 5 era un geroglifico incomprensibile, eccetera.
Mi smontò un blocco strumentazione da un 3000 v6 lì presente: 100 euro.
Tra parentesi, quella macchina (quella rossa metallizzata che si vede nelle foto) aveva percorso 8902 km ...
Provai a lanciare un "Non è che me lo mette in fattura con la porta, senza però nominarlo...?".
Nessun problema.

150 la portiera (vi ricordo che gli dovetti lasciare la mia), 100 la strumentazione, totale 250.
Sulla fattura mi scrisse "Portiera posteriore SX da auto in demolizione: Euro 250".

Poi l'assicurazione pagò (dopo otto mesi, ma questa è un'altra storia...) e il perito fu felicissimo di rimborsarmi *solo* 250 invece di spenderne quasi mille per una portiera grezza, da verniciare e poi da riempire con tutti gli ammennicoli elettrici.

Feci anche un po' il tamarro, staccando dagli esemplari lì presenti tutte le scritte "3.0 V6 24 V". Quelle scritte me le regalò...
E le attaccai alla mia, andando in giro a banfare di avere il tremila invece del duemila turbo ... :D

Ero l'unico ad avere la macchina con le scritte posteriori a sinistra 166 Super e a destra 3.0 V6 24V...

ma è vera la storia che abbia la solo alfa recenti in queste condizioni?
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

ma è vera la storia che abbia la solo alfa recenti in queste condizioni?

A quanto mi risulta, si.

Cioè, se cerchi una macchina incidentata o semplicemente "vecchia" hai la possibilità di trovarla come in un qualunque altro sfasciacarrozze; quindi, che so, una Golf serie X o una Fiesta una 155 o altre, te le cerchi e se le trovi sei fortunato.

Ovviamente, il loro stato è variabile: quindi troverai la macchina dello ******* che si è impiastrato dopo due mesi dall'acquisto (e quindi le parti non incidentate saranno praticamente nuove), oppure la vettura decennale demolita perchè troppo vecchia.
Comunque, con le nuove norme sulla rottamazione, mi pare che sia sempre più difficile lasciare lì le auto senza farle diventare un bel cubetto: mi pare proprio che il demolitore debba certificare l'avvenuta demolizione, non solo il ritiro dalla circolazione.

Invece, quello è un posto che ritira dal gruppo Fiat gli esemplari di preserie che non possono essere venduti al pubblico. E gli esemplari di preserie o quelli sui quali sono stati fatti esperimenti sono sempre auto praticamente nuove.
Già ho scritto che presi la strumentazione da un esemplare con meno di 9000 km...

Nelle foto che allego qui sotto si vedono due 156 2.5 V6, ma nel "mucchio" dietro si vedono Punto2, Y10, Peugeot, il retro di una Thesis sulla sinistra, e la mia 166 sulla destra. E l'altra immagine (con le facce delle persone "modificate", perchè non mi hanno autorizzato a pubblicare loro foto...) si vede il panorama, che è del tutto uguale a qualsiasi altro sfasciacorrozze.

Nelle foto si vedono 166 prima serie, Gtv, Thesis, 156: ed era il 2003.
Ci tornai nel 2005 e vidi una Nuova Panda 4X4, versione appena commercializzata.

Uno degli operai, mentre cercavo non ricordo più quale pezzo, mi disse che una delle 166 lì presenti (un esemplare nero, che si intravede nella foto della vettura grigia con la porta ammaccata) montava uno dei primissimi Busso 3.2, che avevano appena studiato in Alfa.

E posso testimoniare di aver visto con i miei occhi un prototipo "vero": esterno da 166, con residui di adesivo e qualche pezzo della copertura posticcia che mettono alle macchine quando fanno le prove su strada, e interno da 156...
 

Allegati

  • DCP01278.JPG
    DCP01278.JPG
    181.8 KB · Visualizzazioni: 495
  • DCP01283a.jpg
    DCP01283a.jpg
    168.1 KB · Visualizzazioni: 512
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Nessuno ci può fare un salto????.: sbav :.Sono lontanissimo :confused:

I pezzi per la mia GT!!Pochi pezzi mi piacerebbero (come ricambi) ma si risparmia un sacco!
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Nessuno ci può fare un salto????.: sbav :.Sono lontanissimo :confused:

I pezzi per la mia GT!!Pochi pezzi mi piacerebbero (come ricambi) ma si risparmia un sacco!

anche a me piacerebbe che qualcuno ci faccia 1 salto... .: sbav :..: sbav :..: sbav :..: sbav :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Ultimo aggiornamento per chi fosse interessato a ICS per le 166 inclusi lettori CD e NAV: alla data di ieri CESA non ha più nulla disponibile derivato dai ritiri diretti di prototipale/sperimentale dal gruppo FIAT. Si può sperare solo nelle future "donatrici" incidentate che capiterà loro di ritirare. :decoccio: