spia "fare pausa"

domanda
ma questo sistema in qlc modo "obbliga" a fermarsi? che so tipo quando l'auto va in protezione o roba così..
No assolutamente nessuna conseguenza se non una schermata sul cruscotto: è solo un messaggio di allerta che può essere cancellato o fermandoti oppure tenendo premuto per alcuni secondi il tastino in prossimità della leva tergicristallo (mi sembra)

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
No assolutamente nessuna conseguenza se non una schermata sul cruscotto: è solo un messaggio di allerta che può essere cancellato o fermandoti oppure tenendo premuto per alcuni secondi il tastino in prossimità della leva tergicristallo (mi sembra)
ok capito. grazie

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Io ho più anni di patente di quanto tu possa mai avere anche solo a livello anagrafico (non fosse così sarei seriamente preoccupato) ed una educazione che ti difetta.

Il fatto di essere un sessantaduenne non fa di te un abile guidatore

Quanti piloti di formula uno tuoi coetanei conosci ? 😆

Però facilmente fa di te un inutile ostacolo, visto che statisticamente parlando la tua generazione, prontamente suvvizzata, più che altro declina le proprie straordinarie capacità di guida (acquisite nel corso di tanti e tanti inutili anni di esperienza) sostanzialmente nel generare tediosi rallentamenti del traffico 🤣

Comunque mi consola il fatto che il tuo parere come automobilista, insieme alla tua patente, abbia ormai l'"orologio biologico" che fa tic tac, tic tac :cool:

Ps. Fortunatamente nel breve/medio/lungo termine non sarai tu a stabilire chi potrà usufruire dei miei preziosi pareri/consigli (e me ne dispiace per te vista la mia professione)

Perché ... quale sarebbe la tua professione ? Illuminaci signor "preziosi consigli" che trasuda saccenza ed arroganza da ogni singolo spocchioso post che ha inserito in questo forum 😏

Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: Mgaproduction
Per il resto, leggendoti, ti classifichi da solo e sono ben felice che il legislatore ponga rimedio alle solite presunzioni di chi si ritiene migliore della tecnologia imponendo certi strumenti e non solo consigliandoli.

Aspetta ... tiro ad indovinare : ingegnere informatico ?

Gente che pensa che un'auto debba essere un computer con le ruote ...

... che va a 70 km/h in qualsiasi strada provinciale con i cartelli stinti e piazzati a casaccio dall'amministrazione locale nel lontano 1987 😏

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il fatto di essere un sessantaduenne non fa di te un abile guidatore

Quanti piloti di formula uno tuoi coetanei conosci ? 😆

Però facilmente fa di te un inutile ostacolo, visto che statisticamente parlando la tua generazione, prontamente suvvizzata, più che altro declina le proprie straordinarie capacità di guida (acquisite nel corso di tanti e tanti inutili anni di esperienza) sostanzialmente nel generare tediosi rallentamenti del traffico 🤣

Comunque mi consola il fatto che il tuo parere come automobilista, insieme alla tua patente, abbia ormai l'"orologio biologico" che fa tic tac, tic tac :cool:

Perché ... quale sarebbe la tua professione ? Illuminaci signor "preziosi consigli" che trasuda saccenza ed arroganza da ogni singolo spocchioso post che ha inserito in questo forum 😏
Aspetta ... tiro ad indovinare : ingegnere informatico ?

Gente che pensa che un'auto debba essere un computer con le ruote ...

... che va a 70 km/h in qualsiasi strada provinciale con i cartelli stinti e piazzati a casaccio dall'amministrazione locale nel lontano 1987 😏
Penso che tu sia l'unico della piattaforma che non sa essere io un avvocato ...... e questo la dice lunga considerato che basta solo saper leggere:

Screenshot 2025-06-06 alle 23.22.14.webp

Comunque i tuoi messaggi sono stati prontamente segnalati ad Emanuele (Jack) considerato che non vale neppure la pena replicare

Buona serata e buona continuazione

Ultima modifica:
Che p...e le auto moderne, sempre più cag....o 🤣

E questo non è niente, pensate guando all'ue riuscirà di far passare come requisito di omologazione l'isa attivo (e ci hanno già provato al giro scorso, nel 2022)

Potrei sbagliamri ma l'ISA è ormai obbligatorio già da 1 annetto.
Per fortuna è lasciata la libertà di disabilitazione "temporanea" ogni volta che metti in moto.
Sulla mia (2023), tale possibilità per fortuna è "definitiva" ovvero ogni volta che accendo la macchina tale porcheria elettronica è disabilitata.

PS : in 35mila km non mi si mai accesa una volta quella spia. Chissà mai che possa essere (pura supposizione) perchè ogni volta che salgo in macchina disabilito tutto il disabilitabile : mantenimento corsia, acc ecc ecc

beh se è disabilitata la vedo difficile ad accendersi la spia..

Attenzione che, come ho scritto prima, io disabilito i vari adas. Non mi pare esista un modo per poter disabilitare il controllo della stanchezza.
E. sempre come ho scritto prima, sono "nel campo delle ipotesi".
Posso solo aggiungere che ognitanto ho fatto qualche esperimento, laddove le condizioni del traffico lo permettevano, per capire se e quale possa essere la logica di funzionamento di questa segnalazione.
Non ne sono mai arrivato a capo, ma va bene così.
Continuo a sostenere che affidarsi a questi sistemi/diavolerie è la morte della guida MA SOPRATTUTTO è un aggiungere dei pericoli ulteriori dettati da dei chip che possono subire dei problemi di varia natura tecnologica.
Andiamo a complicarci con le nostre stesse mani le nostre stesse situazioni.

E sono sempre più fermamente convinto che la sostituta della mia Tonale dovrà essere una bella muscle car vintage, esente da tutte queste porcherie...

X