spia "fare pausa"

MA SOPRATTUTTO è un aggiungere dei pericoli ulteriori dettati da dei chip che possono subire dei problemi di varia natura tecnologica.
più che vero... ricordo tempo fa il post di un utente che raccontava di prender una curva "allegra" tanto c'era l'elettronica a correggere finchè una volta l'elettronica era in vacanza e questo quasi s'è ammazzato..
 
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
più che vero... ricordo tempo fa il post di un utente che raccontava di prender una curva "allegra" tanto c'era l'elettronica a correggere finchè una volta l'elettronica era in vacanza e questo quasi s'è ammazzato..

Ti dirò di più : sentire la macchina che fa quello che vuole lei (intervenendo senza preavvisi pensando di fare bene) quando tu ti stai accingendo a manovre ben diverse, è davvero pericoloso.
Pensare che ho speso i soldi nel pacchetto adas pensando che fosse una cosa buona, ma mi sto assolutamente ricredendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Se poi consideriamo quanto la Tonale è delicata dal punto di vista elettrico/elettronico...apriti cielo !!!
 
più che vero... ricordo tempo fa il post di un utente che raccontava di prender una curva "allegra" tanto c'era l'elettronica a correggere finchè una volta l'elettronica era in vacanza e questo quasi s'è ammazzato..
Questo però non è per me tanto un problema di elettronica presente o meno ma della stupidità umana a prescindere 😁
 
  • Mi piace
Reazioni: ciomauro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questo però non è per me tanto un problema di elettronica presente o meno ma della stupidità umana a prescindere 😁
dovuta in parte a quel senso di falsa sicurezza o bravura derivante dal fatto che l'elettronica corregge quando sbagli
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
più che vero... ricordo tempo fa il post di un utente che raccontava di prender una curva "allegra" tanto c'era l'elettronica a correggere finchè una volta l'elettronica era in vacanza e questo quasi s'è ammazzato..
Premesso che anche io sono scettico nel lasciare troppe scelte all'elettronica, mi viene da dire che per quanto l'elettronica possa correggere delle situazioni, non potrà mai correggere la stupidità umana.
 
Ti dirò di più : sentire la macchina che fa quello che vuole lei (intervenendo senza preavvisi pensando di fare bene) quando tu ti stai accingendo a manovre ben diverse, è davvero pericoloso.
...
Sono d'accordo, mi è capitato con la 147 di buttare di cattiveria la macchina dentro un tornante strerzando e frenando forte in modo da far puntare l'avantreno e far partire il posteriore. Non appena ho sentito il retrotreno partire per la tangente ho prontamente controsterzato e la manovra si stava concludendo bene quando è intervenuto il controllo di stabilità; mi sono trovato con la macchina in assetto corretto prima del previsto con lo sterzo orientato verso la corsia opposta. E non c'è la possibilità di escluderlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Sono d'accordo, mi è capitato con la 147 di buttare di cattiveria la macchina dentro un tornante strerzando e frenando forte in modo da far puntare l'avantreno e far partire il posteriore. Non appena ho sentito il retrotreno partire per la tangente ho prontamente controsterzato e la manovra si stava concludendo bene quando è intervenuto il controllo di stabilità; mi sono trovato con la macchina in assetto corretto prima del previsto con lo sterzo orientato verso la corsia opposta. E non c'è la possibilità di escluderlo.
L’elettronica è studiata e tarata per correggere una guida su strade pubbliche e quindi da cds. Nel tuo caso non è l’elettronica l’anomalia, la la tua manovra.
 
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: gigalfa e Louis 63
L’elettronica è studiata e tarata per correggere una guida su strade pubbliche e quindi da cds. Nel tuo caso non è l’elettronica l’anomalia, la la tua manovra.
Allora facciamo cosi: asfalto bagnato o umido e manovra meno aggressiva, il retrotreno parte, l'elettronica interviene ma contemporaneamente intervengo anche io controsterzando e le 2 manovre si sommano. Ho capito che la maggior parte dei guidatori non è in grado di controsterzare e correggere una sbandata ma almeno datemi la possibilità di disattivarlo quando voglio fare il cre_tino.
 
X