Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 2010 Cv Q4 AT8 Veloce MY19 Nero Vulcano (PG)

ciao, ma oltre ai prigionieri che danni ha subito la turbina? Hai dovuto revisionarla o l’hai anche maggiorata?
ho provato a chiedere al tecnico di maggiorarla, ma mi ha consigliato di lasciar perdere, per evitare possibili danni futuri al cambio automatico, piuttosto delicato.

La turbina aveva l'attuatore che non funzionava bene, quindi si è necessariamente dovuto revisionare il tutto...!
 
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Alla base di tutto, ci siamo accorti del problema grave, perchè avevo portato la macchina dal meccanico dopo il cambio olio, perchè quel cxxo di maledetto sensore livello olio segnava livello basso. La macchina sarebbe pronta... non si riesce a far leggere il maledetto livello olio. segna sempre basso. epure il sensore era stato cambiato mesi fa. Io non capisco. mi girano i coglioni in maniera assurda. Cambieremo nuovamente sto sensore un altra volta....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
AGGIORNAMENTO 23/06

Sistemato anche il livello dell'olio... ma abbiamo dovuto cambiare un altra volta il sensore livello!!
E' incredibile.... io non capisco perchè abbiano dovuto togliere l'astina dell'olio e mettere quel maledetto sensore!! comuqnue... manca solo la rimappatura. Speriamo vada tutto ok...!!
 
AGGIORNAMENTO 23/06

Sistemato anche il livello dell'olio... ma abbiamo dovuto cambiare un altra volta il sensore livello!!
E' incredibile.... io non capisco perchè abbiano dovuto togliere l'astina dell'olio e mettere quel maledetto sensore!! comuqnue... manca solo la rimappatura. Speriamo vada tutto ok...!!
Ma per cambiare il sensore livello olio è semplice o va rismontata la coppa olio? Facci sapere cosa ottieni con la nulvq
mappa, vai sempre da Biesse?
 
AGGIORNAMENTO 24/06

eccomi qua.
finalmente sono tornato in possesso della mia alfa, dopo oltre un mese. che dire...
la turbina è praticamente nuova, in quanto è stata revisionata totalmente e attuatore sostituito. quindi un minimo di rodaggio credo vada fatto, e per un pò di certo non la tirerò. ma cosa dire... per quel poco che l'ho guidata tra ieri e oggi, la differenza davvero si sente: non avere più quel maledetto tappo e sentire la macchina che prende via all'istante è fantastico. oltre il sound leggermente migliorato (è pur sempre un diesel). ma più che altro la leggerezza nel dover guidare e non preoccuparsi più di dover guardare ALFA DPF per controllare le rigenerazioni.... stare attenti a non spegnere il motore mentre rigenera.... l'olio che si degrada perchè comunque un minimo di gasolio nella coppa arriva.... la rottura di palle dell'adblue...!! E' fantastico. E' incredibile quanto questi sistemi sui diesel euro6 possano danneggiare e limitare un motore.

unica cosa... ho rimesso il filtro originale... perchè dalle prove non dava dei benefici così eclatanti rispetto al pannello originale. quindi il gioco non valeva la candela.

lo metterò presto in vendita... se qualcuno lo vuole è qui. lo venderò insieme al porta debimetro, per poter essere installato anche da chi ha il debimetro nel coperchio della scatola filtro.

costi?
elevati.
tra revisione turbina, tutti i prigionieri deformati del collettore di scarico, varie guarnizioni, downpipe artigianale su misura, rimappatura, quel maledetto sensore livello olio, manodopera.... non mi sono bastati 3K euro....!
La prendo come un investimento sul futuro....! sono a 110k km.... spero davvero in questo modo di godermi la mia alfa ancora per molto tempo!! che nonostante tutti i problemi, amo!
Domani metto qualche foto!!

PS. Allego foto (screenshot) dell'app alfa DPF;
come vedete è sparito qualsiasi riferimento al DPF.... rimane allo 0% sulla home.... nella pagina dedicata è tutto sparito.... e è sparito anche la voce riguardante al degrado olio!!
 

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Reazioni: ziopalm
Ma per cambiare il sensore livello olio è semplice o va rismontata la coppa olio? Facci sapere cosa ottieni con la nulvq
mappa, vai sempre da Biesse?
è una rottura di palle perchè ogni volta va tolto l'olio dalla coppa. una bella bega!!
per la mappatura no... mi sono rivolto a un preparatore che è in umbria vicino a dove vivo io... che non conoscevo e devo dire che è stata una bella sorpresa.
attento, preparato, scrupoloso.
ti lascio il link sotto:

www.racetronic.it
 
è una rottura di palle perchè ogni volta va tolto l'olio dalla coppa. una bella bega!!
per la mappatura no... mi sono rivolto a un preparatore che è in umbria vicino a dove vivo io... che non conoscevo e devo dire che è stata una bella sorpresa.
attento, preparato, scrupoloso.
ti lascio il link sotto:

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Anche io ho mappato da Gianluca, l’hai bancata?
 
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