Alfa 75 1.8 turbo i.e america 1987

Niko95

Alfista principiante
15 Giugno 2025
4
2
14
Marostica
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 turbo i.e
Buongiorno a tutto il club, mi presento sono Nicola e mi sono appena registrato al forum.

Sono in possesso di ina 75 1.8 turbo i.e america del 1987. Circa un mese fa', avevo smontato turbina e aspirazione (intercooler, iniettori, e collettore) per lavare tutto in ultrasuoni e gli iniettori portati dal pompista per pulirli e tararli e aperto lo spinterogeno per ingrassare l'alberino.
ù
Rimonto tutto per circa due settimane la macchina va bene, quando una sera stavo tornando a casa e ad un certo punto la macchina ha iniziato a sborbottare e non tenere più il minimo.
Arrivo a casa e in giorno dopo mi sono messo subito all'opera e come prima cosa ho cambiato le candele da Lodge 25hl ho montate le NGK BR8ES, gira un pelino meglio ma sempre il solito sborbottio fino i 2mila giri e dopo sembra andar bene se continui ad accelerare ma se tengo circa 3mila/4mila giri costanti senti sempre dei mancamenti di corrente.

Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?

Grazie mille in anticipo!
 
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Reazioni: kormrider
Ciao Niko, hai cambiato cavi candele e spazzola spinterogeno ?

verifica i cavi collegati alla bobina, veri e bianchi, e se il caso cambia i faston con gli stessi ma nuovi, tentano a fare poca presa.

aiutare a distanza non è facile, ma se sei sicuro che il problema e sull'accensione, comincia nel verificare queste parti, e quelle su chi hai messo mano.
buona ricerca

Christian
 
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Complimenti auto rara
Grazi
Ciao Niko, hai cambiato cavi candele e spazzola spinterogeno ?

verifica i cavi collegati alla bobina, veri e bianchi, e se il caso cambia i faston con gli stessi ma nuovi, tentano a fare poca presa.

aiutare a distanza non è facile, ma se sei sicuro che il problema e sull'accensione, comincia nel verificare queste parti, e quelle su chi hai messo mano.
buona ricerca

Christian
Dopo aver cambiato il modulo di accensione sembra meglio, però è "scarburata" ai bassi.
Non tiene il minimo e dai 1000 ai 1500 sborbotta da grassa e invece dai 1500 in sù gira che è un piacere e se tieni il gas costante perde qualche colpo
 
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