Tonale restyling 2026

pierosen

Alfista principiante
21 Agosto 2022
37
59
29
LIVORNO
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV SPECIALE 130 cv.
Altre Auto
Fiat 126 - Fiat Uno ES - Lancia Delta 1.300 LX - Lancia Delta II 1.6 LX 103 cv. - Alfa 156 1.9 JTD - Lancia Delta III 1.6 Mjt -
Tonale restyling 2026

Allegati

• Nuova Alfa Romeo Tonale_ Sportività ed emozione, evolute.PDF
    Nuova Alfa Romeo Tonale_ Sportività ed emozione, evolute.PDF
    1.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • 205-alfaromeo-tonale-2025-17.webp
    205-alfaromeo-tonale-2025-17.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • 205-alfaromeo-tonale-2025-12.webp
    205-alfaromeo-tonale-2025-12.webp
    62.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • newtonale_technicalsheet-68ee5dc8dc874.pdf
    newtonale_technicalsheet-68ee5dc8dc874.pdf
    42.6 KB · Visualizzazioni: 4
Con i cerchi si può rimediare, con la targa no. Ennesima, inutile imposizione dell’unitile e deleteria UE

Confermo le impressioni dei primi render che erano circolati: l'anteriore non mi piace, preferisco il "nostro". Bene avere più cavalli (ma non sul diesel, servivano anche lì). Da capire cos'è la nuova gestione dell'ibrido, forse per essere meno brusco sul mild hybrid visto che in tanti si sono lamentati (testuale dal comunicato , oggi il passaggio tra i due motori "è impercettibile" quasi come a dire "ieri non lo era"). O magari è riservato solo alle full Hybrid.
Per il resto poca roba è cambiata, purtroppo non credo cambierà il destino in termini di vendite in attesa della nuova. Solo un taglio dei prezzi potrebbe aiutare ma hanno già detto che l'obiettivo è tenere gli attuali quindi c'è pure il rischio che aumentino

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73 e MT64
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Concordo con te Louis, hanno fatto con le mani e con i piedi per avere l'omologazione della targa anteriore di lato sulle Alfa (anche come segno distintivo e familyfeeling)..e poi buttan via il bambino con l'acqua sporca!!! Ma lo stilista è stato preso in prestito da PSA??? Credo che andrò controcorrente come i salmoni...domani firmo per la Veloce!!

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ricordo che i motori sono sempre gli stessi ma hanno usato l'escamotage di aggiungere sulla 160 la potenza dell'elettrico per arrivare a 175 (questa cosa fa sempre figo!!!! 😁 )

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Ricordo che i motori sono sempre gli stessi ma hanno usato l'escamotage di aggiungere sulla 160 la potenza dell'elettrico per arrivare a 175 (questa cosa fa sempre figo!!!! 😁 )
È vero è così... la mia che ha 130cv., da oggi posso dire che ne ha 145 (130 del termico più una quindicina dell'elettrico);)

Mi pare di aver letto qualcosa in proposito in altro thread dove si elogiava l'onesta' intellettuale di Alfa per non voler sommare le potenze dell'endotermico con l'elettrico :oops: 🤣🤣🤣🤣🤣

Scusate domanda da ex tonalista in attesa di altra vettura , ma ancora "innamorato "...
Ma come è possibile secondo voi che, come riportato da alcuni testi, si parli di telaio allargato di 1 cm e di Sbalzo anteriore ridotto?
Non credo siano intervenuti sul telaio perché si tratta, almeno credo, di intervento importante e costoso che richiede nuovi lamierati e adeguamento linee produttive .
Eppure parlano specificatamente di questo intervento " per ridurre il sottosterzo "
Che idea vi siete fatti?
Fuffa come l'aumento di potenza?