Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

nooooo...ma x cosa mettete i tubi in inox o alluminio???????????cs cambia???gli arriva l aria piu fredda all intercooler???
 
si va be ci stiamo facendo dei complimenti eccc....sei geloso !!!!!! ihihihihih
ma che geloso?:confused:
solo non capivo cosa stavete dicendo...
poi visto che nessun mod diceva nulla ho pensato che sarebbe sato giusto intervenire cercando di riportare la discussione in tema...

@ mark_biscione!
se leggi tutta la discussione è stato spiegato il perchè...
comunque non per portare aria fresca ma principalemente per due motivi
il primo ridurre il lag che si genera con i tubi in gomma soprattutto se hai fatto qualche modifica alla car tipo mappa e cose simili...
il secondo perchè non si rompono come quelli originali:D
 
ho appena visto questa discussione...

vorrei chairire una cosa

io non realizzo tubi inox ma semplicemente li faccio realizzare ad una ditta specializzata che mi aveva bloccato il prezzo...

Ovviamente da cio tu trai i tuoi benefici. quindi è anche ovvio che tiri l' acqua al tuo mulino ( e non mi dire di NO, altrimenti saresti un ipocrita e chiudiamo subito la discussione )


per rispondere un attimo all'utente arge
........
io oltre a riscontri teorici ci ho applicati quelli pratici ed ho fatto dei rilevamenti strumentali che me lo hanno confermato,visto che sono parecchio curioso anche io e mi diverto a fare tutte le prove piu' stane sulla mia car:)


Bene partiamo da qui, metti pure i tuoi rilievi strumentali che li commentiamo e poi se la discussione non sfocia in una polemica, ti spiegherò anche un po di fuidodinamica o quali sono i tre mecanismi di conduzione del calore che si verificano, e ancora si può mettere tanta altra carne sul fuoco.

comunque sei il primo che dice che i tubi in silicone non sono la soluzione migliore....
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

...comunque prendi sempre un pò con le pinze quello che dicono ad elaborare...tendono a dire principalemente il lato buono delle cose nelle auto elaborata da grossi preparatori....:D


E' ovvio, quando ci sono di mezzo interessi economici si tende a lodare spropositamente il proprio prodotto anche quando magari proprio da lodare non è .... E' la legge del mercato ,il mondo è così per tutti .

poche parole a buon intenditore :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente da cio tu trai i tuoi benefici. quindi è anche ovvio che tiri l' acqua al tuo mulino ( e non mi dire di NO, altrimenti saresti un ipocrita e chiudiamo subito la discussione )

credi quello che vuoi...io non ho interesse a vendere nella vita faccio altro...
tant'è che non ho mai messo inserzioni di vendita ne ho mai cercato di promuovere il "mio"prodotto...




Bene partiamo da qui, metti pure i tuoi rilievi strumentali che li commentiamo e poi se la discussione non sfocia in una polemica, ti spiegherò anche un po di fuidodinamica o quali sono i tre mecanismi di conduzione del calore che si verificano, e ancora si può mettere tanta altra carne sul fuoco.

comunque sei il primo che dice che i tubi in silicone non sono la soluzione migliore....
bene visto che sei così preparato perchè non inizi tu col spiegare un pò di fluidodinamica a tutti noi ingnoranti in materia?
ma evita di scopiazzare dai libri cerca di dire quello che tu sai:)
questi tre meccanismi sono davvero curioso di conoscerli:D

i miei rilievi strumentali sono serviti a trarre mie conclusioni personalissime dato che non sono fatte in laboratorio ne con metodi di rilevamento scentifico puro...
ovviamente non ho dati inseriti su computer quindi non ho modo di mosrarli...sono misurazioni prese e messe su carta e poi sviluppate...
non credo di essere il primo a dire che i tubi in silicone sono la migliore suluzione...
proprio per via dellaq tua citata fluidodinamica dovresti sapere che i raccordi in silicone che vengono inseriti dentro i tubi generano delle turbolenze e degli urti proprio in loro prossimità come ben sai questi fenomeni generano perdite di carico anche se piccole e quasi trascurabili...ma che in una tubazione liscia a bassa scabrezza e senza interruzioni nmon si generano.

:decoccio:
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

E' ovvio, quando ci sono di mezzo interessi economici si tende a lodare spropositamente il proprio prodotto anche quando magari proprio da lodare non è .... E' la legge del mercato ,il mondo è così per tutti .

poche parole a buon intenditore :)
sei di una acidità disarmante:lol2:
invede di fare accuse e di rivolgerti in malo modo perchè piuttosto non cerchi di spiegare il perchè delle mie affermazioni a tuo modo di vedere errate .
se sei in grado di argomentare e di discutere senza offendere e cercando di dare senso alla tua opinione è bene altrimenti per me faresti bene a limitarti a scrivere altro.
quello che io scrivo e penso è basato su esperieza e altro...quello che tu sostieni invece?
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

sei di una acidità disarmante:lol2:
invede di fare accuse e di rivolgerti in malo modo perchè piuttosto non cerchi di spiegare il perchè delle mie affermazioni a tuo modo di vedere errate .
se sei in grado di argomentare e di discutere senza offendere e cercando di dare senso alla tua opinione è bene altrimenti per me faresti bene a limitarti a scrivere altro.
quello che io scrivo e penso è basato su esperieza e altro...quello che tu sostieni invece?


l' UNICA COSA DISARMANTE E' LA TUA CODA DI PAGLIA .....
 
E' curioso vedere come ogni volta che si cerca di affrontare una discussione tecnica e di approfondire un determinato argomento in tutta serenità, voi vi sentite attaccati e partite per la tangente.....
Questo è il classico comportamento di chi si sente in difficoltà ad avvalorare le sue affermazioni e di conseguenza si sente attaccato.
TU HAI DETTO :... io oltre a riscontri teorici ci ho applicati quelli pratici ed ho fatto dei rilevamenti strumentali che me lo hanno confermato...

bene !! , IO PRESUPPONENDO CHE TU ABBIA LE CONOSCENZA E LA STRUMENTAZIONE ADATTA PER LE TUE TANTO DECANTATE MISURE, TI HO SEMPLICEMENTE CHIESTO DI POSTARE LE TUE MISURAZIONE CHE LE AVREMMO COMMENTATE INSIEME !!!!!!!!!! il motivo è semplice: non per attaccarti ,ma per capire INSIEME se ci sono stati dei benefici o dei peggioramenti !!!!!!! difficile da capirlo ?????

Se tu da questo ti senti attaccato e solo perchè a conti fatti stai tirando su palazzi senza cemento, ma a parole = coda di paglia , son problemi tuoi.
Inoltre IO non ho mai dato dell' Ignorante a nessuno !!!!!! ma visto il tuo modo di scrivere il saccente mi sembri proprio te....il dire poi " senza copiare ".......BHE, non ho volgia di stare dietro a te e alla tua polemica....

Più generalmente potrei dire che un conto è irridere un gioco ludico, giusto o sbagliato che sia. Io ho imparato ad affrontare la meccanica con piglio serio( per conoscere bisogna studiare e fare pratica, niente vien o si sa per caso ), e non riesco a farla diventare una burla manco in ambito ludico. Ipotizzo invece che, entro certi limiti, un semplice appassionato potrebbe anche trovare spunti utili anche da discorsi non accettabili in ambito professionale. Il segreto è riuscire a discriminare tra i post le informazioni potenzialmente utili da quelle devianti....( da qui la mia richiesta di approfondire il discorso ) .La tendenza da parte di quelli che sanno qualcosa di "parlarsi addosso" è forte , spesso e volentieri, però pochi a conti fatti non si tirano indietro e accettano un confronto o uno scambio di idee utile, garbato ed interessante, senza che si parta con la solita polemica sterile.
Non vale manco la pena di rispondere per punti alla gente presente che gigioneggia con l'elettronica o con la meccanica pensando di pontificare in nome del fatto di essere "arrivati a qualcosa" per tentativi empirici, e/o che si considera in grado di ridicolizzare le moderne tecniche di progettazione elettronica o meccanica , basata su modelli affinati gradualmente e con metodi analitici, in nome di qualche prova soggettiva non meglio definita ed autenticata, sono semplicemente persone che irridono quello che non conoscono.
Quello che colpisce è che tra le fila di questa categoria ci siano persone che sulla carta "dovrebbero" conoscere la materia, ma come sappiamo purtroppo non è il titolo o la posizione aziendale che fa la preparazione tecnica di una persona.


PS: discussione chiusa
 
Ultima modifica da un moderatore:
PS: discussione chiusa


questa è la parte che mi piace di più di questa inutile e sterile diatriba...

invece di litigare come 2 liceali appena usciti da scuola, perchè non portate (come giustamente suggerisce Arge) delle evidenze empiriche misurate e/o misurabili...

tutto si può opinare tranne i numeri...

se qualcuno ha qualcosa di "provabile" da dire, che lo faccia pure, altrimenti andiamo avanti a idee e supposizioni, con le quali nn si fa meccanica...

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto....

Da quel che ne so io, lavorando in una ditta che produce impianti di scarico per autovetture, per coibentare dei tubi in acciaio si usa della fibra di vetro, ma è piuttosto costosa...