Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Angelo ti faccio notare che i kit intercooler aria-acqua su ebay li ho trovati a poche centinaia di euro (scrivi "intercooler liquid" nella descrizione).
L'unico problema è chi visti i prezzi assurdamente bassi mi viene da preoccuparmi sulla qualità.
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Angelo ti faccio notare che i kit intercooler aria-acqua su ebay li ho trovati a poche centinaia di euro (scrivi "intercooler liquid" nella descrizione).
L'unico problema è chi visti i prezzi assurdamente bassi mi viene da preoccuparmi sulla qualità.

sono americani quindi al prezzo devi aggiungere spese di spedizione e dogana...
comunque rimarrebbe abbastanza appetibile come prezzo...
il problema dov'è?
ecco come dicevo prima il costo non è dovuto al solo intercooler...ma devi aggiungere radiatore acqua,pompa ad alta portata a 12 volt una vaschetta le tubazione idonee e un sistema di controllo
ecco perchè il prezzo sale parecchio...
in oltre qugli intercooler che sono in vendita non sono un gran chè...adesso non sto aspiegare qual'è la dimostrazione scientifica della non altissima efficienza di quegli scambiatori ma ti posso garantire che ne esistono altri migliori che sono magari anche piu' piccoli ma che hanno un rendimento maggiore quindiin poche parole riescono a raffreddare meglio l'aria anche con una superficie di esposizione minore:)
tipo questo Protoxide: Compra On-Line la "Performance" per la tua SuperCar
 
Ultima modifica:
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Sisi il Protoxide l'avevo già visto con molto interesse... comunque considera che volendo si può prendere pompa e radiatore su ebay... avevo trovato ad esempio una Bosch ad alta portata sui 130$ se non sbaglio... per il radiatore tra tanti modelli credo che uno decente ce ne sia... più o meno allo stesso prezzo, per la vaschetta e i tubi si trovano ovunque.
Per il sistema di cotrollo... io lascerei la pompa sempre accesa... e la ventola con un semplicissimo termostato non dovrebbere esserci grossi problemi...
per finire un bel termometro per monitorare la temperatura dell'acqua:D

Spesa finale senza manodopera credo sui 1000€ o poco +

Ok che con il Domorace ne spendi 600 e non soffri con il montaggio... ma vuoi mettere!:cool001:

Credo che fino a 200/210 cv il Domorace va benissimo ma se qualche pazzo volesse andare oltre, quella del aria-acqua è un ottima scelta.
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Sisi il Protoxide l'avevo già visto con molto interesse... comunque considera che volendo si può prendere pompa e radiatore su ebay... avevo trovato ad esempio una Bosch ad alta portata sui 130$ se non sbaglio... per il radiatore tra tanti modelli credo che uno decente ce ne sia... più o meno allo stesso prezzo, per la vaschetta e i tubi si trovano ovunque.
Per il sistema di cotrollo... io lascerei la pompa sempre accesa... e la ventola con un semplicissimo termostato non dovrebbere esserci grossi problemi...
per finire un bel termometro per monitorare la temperatura dell'acqua:D

Spesa finale senza manodopera credo sui 1000€ o poco +

Ok che con il Domorace ne spendi 600 e non soffri con il montaggio... ma vuoi mettere!:cool001:

Credo che fino a 200/210 cv il Domorace va benissimo ma se qualche pazzo volesse andare oltre, quella del aria-acqua è un ottima scelta.
infatti è quello che ho detto io...
il sistema acqua aria è necessario per chi supera i 200cv e conosco parecchi che l' hanno superata questa soglia...infatti loro hanno questo bel sistema...

i tuoi conti sono giusti diciamo che si spende circa 1200 euro di materiale...
considera una tubazione fatta ad ok ti costa almeno 350 euro...
il sistema di controllo almeno un centinaio(non va bene avere sempre tutto acceso)
la pompa se la prendi dall'america almeno 150 euro (con spedizioni e dogana)
l'intercooler se prendi quello buono lo trovi anche in america e costa intorno a 400 euro
il radiatore altri 150 euro
la ventola e la vaschetta con tubicini vari altri 100
siamo a 1150....
a questo devi aggiungere la messa a punto e il montaggio che non è cosa semplice...quindi almeno altri 500 euro da mollare all'istallatore che ovviamente deve essere un professionista quindi un buon preparatore
quindi i conti tornano in totale siamo arrivati a circa 1700 euro cifra non di certo alta per chi fa modifiche molto importanti su un'auto ma del tutto inutile per chi ha poca roba e meno di 200 cavalli:)
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

io comunque rimango sull idea del itc frontale.
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

io comunque rimango sull idea del itc frontale.
appena lo metterai inizierai a maledire il giorno che hai speso quei soldi:lol2:
credo che sul 1.9 sia il peggiore di tutti i mali:D
 
come giusto che sia....
gda grazie ma alla fiera?
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

bo come detto anche sopra un mio cliente l ha montato sulla 140cv e si trova benissimo senza mappare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh si a quel raduno organizzato da Luca!