Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Ciao nic84, passa a presentarti nell'apposita sezione, grazie :)

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

l' UNICA COSA DISARMANTE E' LA TUA CODA DI PAGLIA .....
wau:D

evita il maiuscolo e ti prego ancora di evitare le offese...stai infestando il forum con le tue offese infondate su di me e sinceramente non capisco il perchè di questa tua rabbia nei miei confronti...
 
[/b]

questa è la parte che mi piace di più di questa inutile e sterile diatriba...

invece di litigare come 2 liceali appena usciti da scuola, perchè non portate (come giustamente suggerisce Arge) delle evidenze empiriche misurate e/o misurabili...

tutto si può opinare tranne i numeri...

se qualcuno ha qualcosa di "provabile" da dire, che lo faccia pure, altrimenti andiamo avanti a idee e supposizioni, con le quali nn si fa meccanica...

ciao

sinecramente questo tipo di intervento era l'ultima cosa che mi sarei aspettato...:confused:

io ho fatto le mie misurazioni e sono certo dei miei dati.
come suggerisce arge intanto iniziate a parlare di scienza e non di chiacchiere...
quindi illustrate i tre cari principi che al momento mi sfuggono...poi verranno i dati ma se intanto non sappiamo la teoria a che servono i dati?
per me si può chiudere qui la discussione chiaramente a me dispiace non riuscire a dialogare in maniera serena ma chiaramente il clima non è dei migliori...
saluti a tutti:decoccio:
 
angelo81...a ok grazie mille....come fatto di romperli ne so qualcs.....sto bullone che va a fregare sul tubo inferiore fa abbastanza inca!!!!!!!!!
 
re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Rimappa alla centralina...:cool001:
 
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Salve ragazzi, posseggo una 156 1.9 JTD da 105 cv. Volevo chiedere se qualcuno cono sce qualche modo non troppo esoso per incrementare i cv anche nn di molto :) grazie
Purtroppo il tasto cerca non funziona perfettamente ancora al 100% in quanto ce una discussione evidenziata sui motori JTD...appena la trovo ti reindirizzo su quella li...ciao ;)
 
Ragazzi non litigate...ognuno rimane della sua se non c'è confronto....speriamo non mi debbano servire...cmq io credo nella durata di quelli Inox, come fluodinamica bisognerebbe vedere con che acciaio son fatti, dove sono posizionati e quali compiti svolgono, non credo servano a dissipare o accumulare calore, no?? :cool:
 
Alla fine per reggere a grandi sollecitazione di un auto da 200 cv cosa vengono usati??? quelli in silicone o acciaio???
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

se la tua 156 e una 136 cv(100kw) e una 22 se invece e una 140 cv (101kw) e una 25 il che non cambia una unica differenza sta nell'affidabilita migliorata della 25,per il fischio non mi preoccuperei visto che le prestazioni sono identiche e non ci sono vuoti tirando la macchina,tra l'altro tieni presente che 220 km(velocita che hai sicuramente provato in pista) sono il limite per quella turbina

No no, io ho una 136 cv del 1999 e monta una 25.... e ne sono sicuro perchè si è rotta e l'ho letto sulla targhetta della turbina stessa.
Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

se la tua 156 e una 136 cv(100kw) e una 22 se invece e una 140 cv (101kw) e una 25 il che non cambia una unica differenza sta nell'affidabilita migliorata della 25,per il fischio non mi preoccuperei visto che le prestazioni sono identiche e non ci sono vuoti tirando la macchina,tra l'altro tieni presente che 220 km(velocita che hai sicuramente provato in pista) sono il limite per quella turbina

No no, io ho una 136 cv del 1999 e monta una 25.... e ne sono sicuro perchè si è rotta e l'ho letto sulla targhetta della turbina stessa.
Ciao!