Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Beh sicuramente sulla carta è meglio l'aria-acqua, ma ricordiamo anche che una 147 su elaborare (non ricordo se abbasciano o tremauto) erano riusciti a montare il frontale senza accusare un turbolag degno di nota.
Per chi vuole la stessa efficenza spendendo un terzo secondo me anche la soluzione frontale può essere valida, ovvio che un po il lag peggiora, ma dipende uno cosa cerca...
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Beh sicuramente sulla carta è meglio l'aria-acqua, ma ricordiamo anche che una 147 su elaborare (non ricordo se abbasciano o tremauto) erano riusciti a montare il frontale senza accusare un turbolag degno di nota.
Per chi vuole la stessa efficenza spendendo un terzo secondo me anche la soluzione frontale può essere valida, ovvio che un po il lag peggiora, ma dipende uno cosa cerca...
si conosco chi ha fatto quella elaborazione cui ti riferisci...comunque prendi sempre un pò con le pinze quello che dicono ad elaborare...non che non siano bravi ne che siano poco competenti,anzi.
ma tendono a dire principalemente il lato buono delle cose nelle auto elaborata da grossi preparatori....
questo è quello che io ho notato leggendo il giornale...quando lo leggevo:D
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

be puo essere pero non so...io lo leggo ancora e tra tutte e quella che alla fine se una cosa non va lo scrivono chiaramente...
 
a si venerdi scorso ...si si era un bel po sporca...
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Ciao ragazzi,

Sono Euge da Ferrara e sono appena entrato nel forum, stavo cercando un paio di cosette su internet per la mia Alfa 156 JTD, ieri mi sono deciso ad effettuare un paio di modifiche in officina tanto per avere un cuore un pelino più sportivo. Modulo centralina svuotato pre catalizzatore e tappata la valvola EGR. Il capo officina mi ha detto che più o meno dovrei aver guadagnato una ventina di cavalli. Sarà vero mah ?Questa sera la provo.
Avete qualche consiglio da darmi per guadagnarne qualcuno in più ?


Saluti a tutti ;)
Euge
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Ciao ragazzi,

Sono Euge da Ferrara e sono appena entrato nel forum, stavo cercando un paio di cosette su internet per la mia Alfa 156 JTD, ieri mi sono deciso ad effettuare un paio di modifiche in officina tanto per avere un cuore un pelino più sportivo. Modulo centralina svuotato pre catalizzatore e tappata la valvola EGR. Il capo officina mi ha detto che più o meno dovrei aver guadagnato una ventina di cavalli. Sarà vero mah ?Questa sera la provo.
Avete qualche consiglio da darmi per guadagnarne qualcuno in più ?


Saluti a tutti ;)
Euge

perfavore...presentati aprendo un topic tuo, non rispondendo in quello di un altro...grazie
 
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

si conosco chi ha fatto quella elaborazione cui ti riferisci...comunque prendi sempre un pò con le pinze quello che dicono ad elaborare...non che non siano bravi ne che siano poco competenti,anzi.
ma tendono a dire principalemente il lato buono delle cose nelle auto elaborata da grossi preparatori....
questo è quello che io ho notato leggendo il giornale...quando lo leggevo:D

Ma guarda... io credo siano abbastanza obiettivi, infatti una delle due 147 preparate aveva un lag fastidioso e la cosa stava scritta chiaramente sui "contro" della prova in pista....
 
no no quello prima a Bibiana non a Roletto!

GNA!
 
ma di che parlate?
qui non si parlava di tubi intercooler?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si va be ci stiamo facendo dei complimenti eccc....sei geloso !!!!!! ihihihihih