Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

L'unica è prenderlo online, si trova a buoni prezzi ;)



Gli oli se lo cambi regolarmente vanno bene tutti
L'Esso 5w40 che sarebbe l'Ultron è totalmente sintetico, quindi è buono


ho comprato il castrol edge 5w40 turbo diesel...
pagato 9 + iva ;)
sabato mattina, tagliandino :)
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

e per la 1.9 jtdm? Dovrei rabboccare l'olio dopo 10.000Km. Quale acquisto?
Grazie
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

e per la 1.9 jtdm? Dovrei rabboccare l'olio dopo 10.000Km. Quale acquisto?
Grazie

Se devi solo rabboccare compra un litro dello stesso che hai in coppa
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Se devi solo rabboccare compra un litro dello stesso che hai in coppa
quoto in pieno, se non ricordo male dovrebbe essere il selenia WR 5-40 ;)
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Se non c'è l'hai scritto da qulache parte, cerca di reperire olio, che hai all'interno, come giustamente detto da qix......:D
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Non mi ricordo se era qui che se ne parlava, ma per quelli a cui interessa sapere cosa corrisponde il codice alfanumerico riportato sulle confezioni di olio Agip per sapere la data di confezionameto, posto la chiave di lettura del codice fornitami molto gentilmente da Agip stessa:


ABCCCCDEFFGH

A: è numero ed indica il turno di produzione;
B: è una lettera ed indica lo stabilimento di produzione (L Livorno, V Venezia, G Gavà);
C: è un numero di 4 cifre ed indica il lotto di produzione;
D: è una lettera ed indica il mese di miscelazione (A gennaio; B febbraio; C marzo; D aprile; E maggio; F giugno; G luglio; K agosto; L settembre; M ottobre; N novembre; P dicembre);
E: è un numero ed indica l’ultima cifra dell’anno di miscelazione (8 per 2008, 7 per 2007, ecc…);
F: è un numero di due cifre ed indica il giorno di confezionamento;
G: è una lettera ed indica il mese di confezionamento (sempre secondo i criteri sopra elencati);
H: è un numero ed indica l’ultima cifra dell’anno di confezionamento (sempre secondo i criteri sopra elencati).

F, G e H sono dati presenti soltanto sulle taniche da 1 Lt e da 4 Lt, mentre per gli altri imballi le informazioni si fermano ad E.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

gtv 2.0 v6 tb 85.000km consigliato da libretto 10W40. la macchina verrà sempre riscaldata a dovere, dorme in garage e vive a pisa con il conseguente clima invernale favorevole.

olio alternativo testato da qualcuno o cmq consigliato?

saluti!
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

gtv 2.0 v6 tb 85.000km consigliato da libretto 10W40. la macchina verrà sempre riscaldata a dovere, dorme in garage e vive a pisa con il conseguente clima invernale favorevole.
olio alternativo testato da qualcuno o cmq consigliato?
saluti!

Io ti consiglio un buon 5W40 sintetico,tipo Agip Sint Evolution,mi ci trovo bene e l'ho consigliato anche ad altri,a loro volta si son trovati bene :)
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ciao ho una 147 jtdm 120 quale olio devo mettere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Se non mi ricordo male ho preso il LUBEX (!?!?) che era meglio del pari gradazione selenia e costava la metà. Anch'io avevo sempre usato il selenia poi ho scoperto quanto sopra e ho fatto questo tentativo e per adesso va bene come il selenia.