Bosch aereo twin per 156

Gianluca24

Alfista principiante
28 Marzo 2009
47
0
6
35
fr
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1900 JTD
Scusate ma voglio una piccola delucitazione sono andato in un negozio di autoricambi per comprare queste benedette aereo twin per la mia alfa ma il commerciante mi ha detto che sulla mia macchina non possono essere mondate? :confused: Voi cosa pensate? e se si possono mondare mi sapete dire il codice delle spazzole? ciao e grazie a tutti :decoccio:

Ha dimenticavo la mia e un'alfa 156 del 98
 
Ultima modifica da un moderatore:
il codice nn te lo so dire...ma le aereo twin le puoi montare sensa problemi( cambia ricambista)
 
Esisteva già una discussione in merito,se usate il cerca potrete trovare già molte informazioni. PEr quanto riguarda le spazzole, esistono eccome, le monto anch'io, vengono fornite con il loro attacco in plastica che si fissa sul braccetto originale. In 5 minuti ho sostituito entrambe.
 
Come dice BladeGTA: esistono, vedi qui:

Aerotwin 01.jpg

Aerotwin 02.jpg

Aerotwin 03.jpg

Se mi ricordo bene il codice è AR551S.
 
Io mi attacco qui sperando di non sbagliare di molto.
Il mio problema è differente ma correlato, le spazzole che ho montato sono appunto le 551 s solo che adifferenza della vecchia Q2 sono molto rumorose meno delle originali ma cmq rumorose.
Ma non ho ben capito se il "male " è delle spazzole o magari del motorino del tergi...ma sinceramente ho qualche dubbio sulla possibilità d'intervento risolutivo fai da te! qualcuno sa darmi una mano?
grazie
 
Mi unisco alla discussione,
in quanto ho notato che le mie aero twin quando vado a velocità più alte, mi fanno un po di rumore di sfregamento e non puliscono tanto bene, cosa può essere? le ho montate a inizio inverno.
P.S. quando le ho montate non ho rimosso il distanziale per il deflettore del tergicristallo originale, che sta sul braccio della spazzola sinistra. Può essere quello che crea disturbo aerodinamico?
 
Il mio l'ho dovuto rimuovere xkè non ci stava, forse potrebbe essere quello che non fa distribuire le forze equamente! Ci vuole un'attimo a levarlo, cmq anche le mie dopo 2 anni e un'estate al sole...non è che brillano! sono diventate rumorose, ma almeno puliscono con acqua, quando ve ne è poca lasciano gli aloni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me a bassa velocità funzionano perfettamente e puliscono bene proprio, era solo quando si va più veloce. Come si fa a levarlo senza fare danni e senza graffiare il braccio della spazzola?