Salve a tutti ragazzi!
Questa è la mia prima discussione nel forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
Mi presento:
Sono Federico ed ho comprato pochi mesi fa una stupenda Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark 144CV gpl.
Ho deciso subito di informarmi ed ho scaricato da internet il libretto uso e manutenzione.
Ho guardato le varie cose tra le quali anche il liquido di raffreddamento necessario PARAFLU UP rosso.
Ora la domanda è:
dal momento che non voglio comprarlo pronto all'uso perché non mi fido tanto, che acqua devo usare? Demineralizzata, deionizzata, distillata? Ed in che percentuale?
Dal momento che mi informo tanto e non voglio sbagliare ho cercato online ed ho trovato, ovviamente, tante, troppe teorie discordanti...
C'è chi dice di usare acqua del rubinetto, chi demineralizzata perché non laacia residui che possono dar fastidio, però viene detto che l'acqua demineralizzata ha assenza di sali minerali e quindi un punto di ebollizione minore. E così via.
Come percentuale c'è chi dice 50 - 50 chi dice di basarsi in base alla temperatura che si raggiunge e fare una percentuale...
Io ero dell'idea di fare 50 -50 PARAFLU UP E acqua demineralizzata.
Cosa ne pensate?
Scusate se sono stato un po' prolisso...