Motore fuso ?

Help!!!

  • Dove posso trovare un motore

    Voti: 3 50.0%
  • Cosa può essere successo

    Voti: 3 50.0%

  • Votatori totali
    6
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giabanzi

Nuovo Alfista
5 Giugno 2009
5
0
1
66
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 16v ts
Salve ragazzi !! Da poco tempo entusiasta possessore di una fantastica Spider gtv del 96 con (pare) 110.000km ora irrimediabilmente ferma a causa di un forte battito che penso sia da imputare a una bronzina , non sò se di testa o di piede di biella. Il fatto strano è che ho percorso circa 2500km senza alcun problema , anzi...Ho fatto a tempo ad appassionarmi a questa sraordinaria auto , nessun trafilaggio di olio , nessun consumo di olio , prestazioni gustosissime , motore perfetto .....Fino a che , una mattina (2 Giorni fa) ,Tiro fuori la macchina , apro la capotta (Adoro lo spider) parto con calma , faccio scaldare bene il motore e dopo circa venti minuti , affondo il pedale del gas in terza e tiro fino a circa 6500 giri ....Lieve mancamento poi grosso rumore di tic tac (pare riferito ad un solo cilindro) Il motore tiene il minimo e se non fosse per questo rumore infernale parrebbe essere perfetto. Morale , carro atrezzi , officina dove ho acquistato l'auto(tre settimane fa), miriade di diagnosi fatte a motore ancora assolutamente chiuso e sigillato . Ora , chissà cosa sarà successo lì dentro , accetto consigli da tutti voi , a me l'auto piace molto , è necessario un motore ? Se sì dove si può reperire ? Io sono anche disposto a venire incontro alle spese del concessionario , pur di risolvere a breve termine il problema.
Scusate dello sfogo !:cool001:
 
Ho trovato da un demolitore di Segrate Milano un motore completo 2.0 ts 16v di una 145 80.000km purtroppo vedo che sei emiliano non proprio dietro l angolo, il mio consiglio e di trovarne uno nuovo , ma ancor prima vedere il danno sulla tua se sono le bronzine la spesa e molto bassa aspetta a fasciarti la testa con un motore sostituito, il 2.0 ts è un po ricercato percio e un po laborioso trovarlo:)
 
Grazie !!!Mi dai l'indirizzo del demolitore ?
 
Com'è pure la storia delle bronzine ?
 
Socondo me dipende da quanto sei disposto a spendere!!!
Una speider così sicuramente l'hai presa per tenerla un pò di tempo e un cuore nuovo ti dà sicuramente la garanzia di durata nel tempo....
 
Lieve mancamento poi grosso rumore di tic tac (pare riferito ad un solo cilindro) Il motore tiene il minimo e se non fosse per questo rumore infernale parrebbe essere perfetto. Morale , carro atrezzi , officina dove ho acquistato l'auto(tre settimane fa), miriade di diagnosi fatte a motore ancora assolutamente chiuso e sigillato . Ora , chissà cosa sarà successo lì dentro , accetto consigli da tutti voi , a me l'auto piace molto , è necessario un motore ? Se sì dove si può reperire ? Io sono anche disposto a venire incontro alle spese del concessionario , pur di risolvere a breve termine il problema.
Scusate dello sfogo !:cool001:
Purtroppo ci sono buone probabilità che tu abbia fatto la diagnosi corretta....:mad:

Piuttosto dici solo che l'hai acquistata di recente, meno di un anno?
Il venditore, per legge, la deva garantire per un anno da guasti e vizi, a patto che i problemi non siano da ricondurre alla tua condotta di guida.
Dalle tue affermazioni, non mi pare che siano verificate....:blink:.

Io contatterei il venditore e prima di qualsiasi slancio di generosità, :aktion086: aspetterei una sua proposta...


:decoccio:
 
Quoto m@urizio, deve garantirlo il venditore...
In ogni caso per me è sempre meglio prima controllare i danni che eventualmente hai fatto...
Se non sono danni enormi ti conviene riparare direttamente il tuo di motore perchè altrimenti rischi di sostituire un motore buono con uno non affidabile o quantomeno che non sai come è sato utilizzato...
Pensaci e facci sapere
 
Guarda il problema dovrebbe essere solo del concessionario che te l'ha venduta!La legge parla chiaro::cop::se poi vuoi proprio scendere a compromessi, beh, basta che non ti fai addebitare il costo della manodopera..
 
::cop::..come è andata a finire questa triste storia?
Il rivenditore ha assolto i suoi obblighi previsti a norma di legge?
Non ne abbiamo piu' sentito piu nulla...:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come al solito scrivono a caratteri cubitali e poi non si degnano neanche di aggiornare ....

Una discussione così non serve proprio a nulla .
Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.