Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

guarda che non ho nulla contro le auto di adesso, se guardi le alfa che guido vedrai, qui a sinistra nel profilo, vedrai che sono moderne e anche io mi diverto un mondo a guidarle...
mi sto solo lamentando che "potrebbero" essere meglio di come sono, ma giustamente non bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto...

a modo suo la nuova giulietta è innovativa e ne sono contento certo, ma mi chiedo perchè abbandonare certi schemi tecnologicamente avanzati , come il tanto citato quadrilatero alto, per abbandonarli...

detto ciò sono sicuro che la giulietta sarà un ottima auto a livello degnamente di audi a3 e serie 3 a livello di handling, ma non sono così sicuro che sia meglio di loro, come invece a suo tempo era la 147.

Guarda anch'io penso che potrebbero essere meglio di come sono, ma non capisco perchè non vengano considerate vere Alfa.
Un qualsiasi oggetto per essere considerato migliore di un altro deve essere confrontato con un altro oggetto simile.
Le alfa una volta erano meglio delle rivali ma oggi sono state superate da qualche concorrente, ma ciò non significa che non sono più delle Alfa.
Purtroppo in Italia la gente ti considera grande se vinci e inutile se perdi.
Ora perchè le Alfa di oggi non sono più le migliori non possono essere considerate delle vere Alfa?
è questo quello che mi da fastidio per quello che sento dire in giro.
 
Guarda anch'io penso che potrebbero essere meglio di come sono, ma non capisco perchè non vengano considerate vere Alfa.
Un qualsiasi oggetto per essere considerato migliore di un altro deve essere confrontato con un altro oggetto simile.
Le alfa una volta erano meglio delle rivali ma oggi sono state superate da qualche concorrente, ma ciò non significa che non sono più delle Alfa.
Purtroppo in Italia la gente ti considera grande se vinci e inutile se perdi.
Ora perchè le Alfa di oggi non sono più le migliori non possono essere considerate delle vere Alfa?
è questo quello che mi da fastidio per quello che sento dire in giro.

Semplicemente non sono veri Alfisti...
 
prenotato :D il 18 vedrò in anteprima la Giulietta al Mirafiori Motor Village a Torino...evento by Alfisti.it

io ho prenotato a mezzogiorno e mezzo(perchè prima lavoravo)e son in riserva poichè le iscrizioni eran già esaurite....
se si ritira qualcuno dovrei essere uno dei primi ad essere chiamati..

l'orario si sa??

comunque pare proprio non me la voglion far vedere sta giulietta...si vede che han letto le mie critiche alla linea e a certe dubbie scelte tecniche qui e su alfisti.com...:aktion086:
 
io ho prenotato a mezzogiorno e mezzo(perchè prima lavoravo)e son in riserva poichè le iscrizioni eran già esaurite....
se si ritira qualcuno dovrei essere uno dei primi ad essere chiamati..

l'orario si sa??

comunque pare proprio non me la voglion far vedere sta giulietta...si vede che han letto le mie critiche alla linea e a certe dubbie scelte tecniche qui e su alfisti.com...:aktion086:
ahahah ti stanno già cacciando :D cmq Miky se rientri mandami un pm così poi ci becchiamo lì...;) fine ot


Ragazzi stiamo andando un pò fuori topic...occhio...grazie ;)
 
Mamma mia sulle ultime 2 pagine pensavo di aver sbagliato discussione (sono più Alfista io o chi gli piace la Giulietta), domanda cos'ha la Giulietta Spider Brera 156 145 33 75 ecc ecc davanti???
Semplice uno stemma che caratterezza un marchio e caso vuole è per tutte lo stesso e c'è scritto Alfa Romeo....
Se essere veri Alfisti è dire l'ultima vera è la 75, per cosa poi per dire hai visto che spazzone che ho fatto??? Beh preferisco non esserlo e codermi una vettura dalla linea fantastica che spinge di bestia (tutte le 75 in pista me le mangio a colazione) ha una tenuta di strada che in Germania si chiedono ancora oggi dopo 5 anni dal lancio,come c...o hanno fatto a fare in Italia un'auto così pesante ma con una tenuta da paura....


Ragazzi la 75 è stata una magnifica Alfa (io ho imparato a guidare con quella e ancora oggi ne sono innamorato) ma smettiamola con l'utopia dell'ultima Alfa.
La futura serie 1 BMW sarà Trazione Anteriore, chissà come mai....
 
Mamma mia sulle ultime 2 pagine pensavo di aver sbagliato discussione (sono più Alfista io o chi gli piace la Giulietta), domanda cos'ha la Giulietta Spider Brera 156 145 33 75 ecc ecc davanti???
Semplice uno stemma che caratterezza un marchio e caso vuole è per tutte lo stesso e c'è scritto Alfa Romeo....
Se essere veri Alfisti è dire l'ultima vera è la 75, per cosa poi per dire hai visto che spazzone che ho fatto??? Beh preferisco non esserlo e codermi una vettura dalla linea fantastica che spinge di bestia (tutte le 75 in pista me le mangio a colazione) ha una tenuta di strada che in Germania si chiedono ancora oggi dopo 5 anni dal lancio,come c...o hanno fatto a fare in Italia un'auto così pesante ma con una tenuta da paura....


Ragazzi la 75 è stata una magnifica Alfa (io ho imparato a guidare con quella e ancora oggi ne sono innamorato) ma smettiamola con l'utopia dell'ultima Alfa.
La futura serie 1 BMW sarà Trazione Anteriore, chissà come mai....

Ti quoto appieno!!
 
Bobo scusa ma non condivido,concordo con te che 147/156/159 e forse anche la giulietta sono e saranno grandi macchine e alfaromeo, ma la storia del marchio ha avuto come ultima rappresentante di un epoca proprio la 75, e essere alfista ed avere la 75 non vuol dire farlo per fare traversi o sparate vuol dire tenerla curarla e preservarla per l'amore verso il marchio e verso un modo di essere alfarome e alfista che forse non ci sarà più....
Il fatto di come "ti mangi" le 75 in pista beh questo non lo commento neanche
Scusami non è una questione personale.
 
Ragazzi...vi ho richiamato già prima...qui si parla della Giulietta...non di modelli Alfa pre Fiat e post Fiat...ne di strategie e di scelte di quest'ultima in merito ad Alfa...grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahahah ti stanno già cacciando :D cmq Miky se rientri mandami un pm così poi ci becchiamo lì...;) fine ot


Ragazzi stiamo andando un pò fuori topic...occhio...grazie ;)

beh se mi richiamano ci si trova sicuro!!
..spero proprio di si altrimenti spero che voi che ci andrete potrete fare qualche foto e dirci le vostre impressioni dettagliate...