Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Peccato che la qualità del video non sia delle migliori, quella grigia non è il massimo ma già quella bianca che spunta con cerchi in lega fa già la sua porca figura....
 
Vista così dall'alto direi che ha una sua bella linea ed anche un pizzico di personalità :D .. ovviamente lo scopriremo piu in la se L'Animo sarà quello che contraddistingue un Alfa da una "cosa a quattro ruote"
 
Sull' intervista di Quattroruote, Marchionni dice che la Giulietta sarà a livello delle marche tedesche.
Ovviamente tutti sperano che la Gliulietta sia a livello, come montaggio, delle tedesche.
Se sarà così estetica a parte, molto soggettiva, non pùo andare che bene per le vendite.
Ho parlato anche con altri guidatori non Alfisti, la mito continua ad essere incerta come gusto, ma la Giulietta piace !!!Speriamo!!!!!
 
anche io ho chiesto un pò di pareri e a molti piace...
io non vedo lìora di vederla uscire per dare le mie impressioni finali, per ora mi piace...speriamo bene...
 
Tratto Autostradale Bologna - Modena direzione Modena .. ore 10:15 circa .. chi è che mi sorpassa??? due Giulietta .. una camuffata con il doppio scarico .. 1.8 TBi?? troppo rumore di fondo per sentire per bene e l'altra senza camuffature bianca con cerchi in lega bellissimi ... la linea è stupenda .. ho avuto la possibilità di vederla davanti e di lato .. il muso non è poi così male .. dal vivo rende veramente bene come dicevo .. dalla parte dei fari è ben rastremata e sembra molto meno cicciottella :D .. sono andate via con grazia e l'impressione di stabilità è eccezionale ... hanno fatto un cambio di corsia dove la vettura mi è sembrata reagire molto bene ... da dietro poi è bellissima .... possente e domina la corsia che occupa.
 
Balocco, 13 febbraio 2010 - La Giulietta, ormai prossima al debutto al salone di Ginevra, è la cartina di tornasole per l’Alfa Romeo. Le risposte della clientela alle prime immagini uscite è stata positiva avendo raccolto ampi consensi anche grazie a contenuti tecnici che beneficiano della gamma motori più innovativa al mondo e della nuova piattaforma battezzata Compact.
La nuova struttura è stata progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Infatti, garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni; a un sistema sterzante di nuova generazione; alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.
In particolare, la sospensione anteriore, di tipo Mc Pherson, è stata rivista per ottenere la massima rigidezza sotto i carichi laterali riducendo il peso grazie all’impiego dell’alluminio. La sospensione posteriore è del tipo Multilink evoluto che non penalizza il volume utile del vano bagagli e, grazie ai bracci in alluminio, pesa oltre 10 kg meno di un tradizionale Multilink.
«Abbiamo sviluppato soluzioni raffinate ed efficaci», spiega Stefano Re Fiorentin, responsabile Advanced Engineering di Fiat «grazie alla rigidità di una struttura realizzata con largo impiego di acciai ad alta resistenza nonché di materiali leggeri come alluminio e magnesio. Per alleggerire la vettura e ottenere risultati di valore assoluto in termini di maneggevolezza, rapidità di inserimento in curva, precisione di guida».
Indipendentemente dal propulsore prescelto, per la Giulietta sono poi previste due soluzioni di assetto: «Vogliamo lasciare al cliente la possibilità di scegliere un’anima più o meno sportiva», aggiunge Matteo Benedetto, responsabile gestione prodotto dell’ Alfa. «Con il Pack Sport offriamo una taratura più sportiva delle sospensioni e un assetto ribassato. Ma la Giulietta punta ad eccellere anche per comfort di marcia e silenziosità, e le rilevazioni comparative che abbiamo condotto prendendo a riferimento la concorrenza più qualificata lo confermano».
Piero Campani


http://quotidianonet.ilsole24ore.com...fa_romeo.shtml
 
Bene .. si sono impegnati nella Giulietta .. vedremo ora cosa ne pensa il pubblico ...
 
Bene .. si sono impegnati nella Giulietta .. vedremo ora cosa ne pensa il pubblico ...

e direi che finalmente si potrà parlarne dopo averla vista dal vivo.

Sarà che la lunghissima gestazione ha peggiorato le cose ma siamo a quasi 2500 post su un auto che abbiamo visto più da foto rubate e disegni vari che non nel mondo reale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e direi che finalmente si potrà parlarne dopo averla vista dal vivo.

Sarà che la lunghissima gestazione ha peggiorato le cose ma siamo a quasi 2500 post su un auto che abbiamo visto più da foto rubate e disegni vari che non nel mondo reale.

Infatti .. 2500 post quasi ... e chissà dopo che la vedremo dal vivo ... comunque mi ha veramente fatto una gran bella impressione vederla oggi su strada ...
 
X