Problema fari bixenon Alfa 159

Per legge i fari devono essere accesi anche di giorno, solo nei centri abitati la scelta è facoltativa.....

Il punto è un altro. Volevo dire che oggigiorno (proprio a causa della normativa in vigore) la vita tecnica delle luci si è notevolmente ridotta, ma i produttori non hanno ritenuto opportuno adeguarsi. O forse la FIAT non ha molto interesse a dotare le proprie vetture di pezzi affidabili. Ho parlato con meccanici Audi e Mercedes che mi dicono che sì si sono verificati problemi di morte prematura di lampade allo xeno, ma statisticamente parlando sono insignificanti. La 159 ne soffre un po' troppo, penso...
:grinser005:
 
Il punto è un altro. Volevo dire che oggigiorno (proprio a causa della normativa in vigore) la vita tecnica delle luci si è notevolmente ridotta, ma i produttori non hanno ritenuto opportuno adeguarsi. O forse la FIAT non ha molto interesse a dotare le proprie vetture di pezzi affidabili. Ho parlato con meccanici Audi e Mercedes che mi dicono che sì si sono verificati problemi di morte prematura di lampade allo xeno, ma statisticamente parlando sono insignificanti. La 159 ne soffre un po' troppo, penso...
:grinser005:

non solo sulle 159 ma un po su tutte le vetture del gruppo fiat visto che i pezzi sono sempre gli stessi...ma il problema delle lampade è il minimo visto che le 159 hanno il prblema dell'infiltrazione dell'acqua nei fari che a lungo andare fa andare in corto tutta la centralina, così come anche il sensore di profondità. e visto che fiat sa di questi problemi dovrebbe iniziare a vendere nei propri magazzini i singoli pezzi di ricambio perchè una persona comune non può cambiare l'intero faro per sostituire un semplice sensore o ballast visto che il prezzo del faro supera i 1000 euro.... :smiley_029:
 
Il punto è un altro. Volevo dire che oggigiorno (proprio a causa della normativa in vigore) la vita tecnica delle luci si è notevolmente ridotta, ma i produttori non hanno ritenuto opportuno adeguarsi. O forse la FIAT non ha molto interesse a dotare le proprie vetture di pezzi affidabili. Ho parlato con meccanici Audi e Mercedes che mi dicono che sì si sono verificati problemi di morte prematura di lampade allo xeno, ma statisticamente parlando sono insignificanti. La 159 ne soffre un po' troppo, penso...
:grinser005:
Beh non penso sia male la mia 159 è del 08/06 dunque quasi 4 anni ed ha 125mila km (passati oggi) e fino ad oggi ho cambiato una sola lampadina :)mad:Bi.xenon) però se si considera le ore di lavoro su 125mila km (fatti tutti con luci accese) non mi sembra così male.....Ricordo che con la 156 spendevo più di lampadine che di tagliando in un anno......
 
Beh non penso sia male la mia 159 è del 08/06 dunque quasi 4 anni ed ha 125mila km (passati oggi) e fino ad oggi ho cambiato una sola lampadina :)mad:Bi.xenon) però se si considera le ore di lavoro su 125mila km (fatti tutti con luci accese) non mi sembra così male.....Ricordo che con la 156 spendevo più di lampadine che di tagliando in un anno......

Quoto in pieno il mio amico bobo, anche la mia che è del 10/06 mai sostituite lampadine che sono ancora quelle originali id primo equipaggiamento nonostante dei 90000 km alle spalle il 90% tutti fatti con luci accese e che si accendono in automatico quindi appena si accende il quadro....e solo ora stanno dando problemi ma questo punto data l'anzianità " di servizio" lo reputo normale....
 
Se non sbaglio le lampade allo Xenon vengono commercializzate per una durata superiore alle 6000 ore il che nel tuo caso ipotizzando una velocità media pari a circa 45 km/h significa che le hai utilizzate per circa 2.000 ore.
Non dovrebbe ancora essere il momento di darti problemi...:mad:

C'è un altro aspetto da valutare per le lampade a scarica che è quello inerente il numero di accensioni, più hanno shock dovuti all'accensione e meno durano... :eek:

Per evitare ripetute accensioni, io prima avvio il motore, poi accendo i fari... ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Se non sbaglio le lampade allo Xenon vengono commercializzate per una durata superiore alle 6000 ore il che nel tuo caso ipotizzando una velocità media pari a circa 45 km/h significa che le hai utilizzate per circa 2.000 ore.
Non dovrebbe ancora essere il momento di darti problemi...:mad:

C'è un altro aspetto da valutare per le lampade a scarica che è quello inerente il numero di accensioni, più hanno shock dovuti all'accensione e meno durano... :eek:

Per evitare ripetute accensioni, io prima avvio il motore, poi accendo i fari... ;)


:decoccio:

:decoccio:
E si hai perfettamente ragionepurtroppo ho dovuto sborsare 200 e rotti euro per una lampadina per prendere l'abitudine di spegnere i fari prima di accendere la macchina.....:cool:
 
Ciao a tutti.....ecco il mio primo post qui nel mondo AR...

La stessa cosa si e verificata anke sull mia 159 con fari bixeno, ho semplicemente invrtito le lampade la dx con la sx, lo stesso problema si ripresenta ormai a dx, il k ho dedotto ke la lampada dopo ben 4 anni si e esaurita, e nl frttempo le ho ordinate x tramite di un amico con gradazioni da 6000k e sono in attesa ke mi arrivano...cmq sta tranquillo basta ke le sostituisci e risolvi il problema........


ciaoooo
 
Ciao a tutti.....ecco il mio primo post qui nel mondo AR...

La stessa cosa si e verificata anke sull mia 159 con fari bixeno, ho semplicemente invrtito le lampade la dx con la sx, lo stesso problema si ripresenta ormai a dx, il k ho dedotto ke la lampada dopo ben 4 anni si e esaurita, e nl frttempo le ho ordinate x tramite di un amico con gradazioni da 6000k e sono in attesa ke mi arrivano...cmq sta tranquillo basta ke le sostituisci e risolvi il problema........


ciaoooo
Quanto l'hai pagate per curiosità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi finalmene anche io ho risolto il "problema" hai fari....ho sostituito le lampade con delle d1s nuove e sembra che vanno alla perfezioni...quindi il faro è ancora tutto intatto...con l'occasione ho approfittato per passare dalle sue originali da 4300 a 5000 k e devo dire che l'effetto è molto ma molto meglio