NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Ragazzi ma si trovano in giro le curve di coppia e totenza di questo motore?
Da quello che ho sentito tira senza esitazione fino a 5000 rpm, confermate?

Ciao Albe101, ti confermo che fin oltre i 4500 giri tira come una dannata. La mia 159 ha più di 17000 km e ti dico che è davvero un bell'andare!!! Ciao!!:decoccio:
 
Riguardo questo motore ho ancora una curiosità: è possibile/conviene togliere il DPF..? leggo in certi forum che causa rigenerazioni la gente cambia olio ogni pochi Km... ciò mi spaventa...!
 
Riguardo questo motore ho ancora una curiosità: è possibile/conviene togliere il DPF..? leggo in certi forum che causa rigenerazioni la gente cambia olio ogni pochi Km... ciò mi spaventa...!
Fossi io ed appena possibile lo toglierei poichè da numerosi grattacapi:mad:
 
giusto! sempre meglio passare al lato oscuro! :D

Comunque parlando di problemi... a voi lo fa uno strano rumore di valvole dai 3500? Non che non mi piaccia, è fantastico, mi chiedo solo se è normale...

Confermo anche io il rumore cupo allo scarico in rigenerazione e puzzo che se non si apre le porte del garage si soffoca quando ha rigenerato (preciso che quella di mio padre è del Febbraio '10)!

Aggiornamento consumi, il trip segna 12.3 dopo 4500 km... ma non solo città!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Albe101, ti confermo che fin oltre i 4500 giri tira come una dannata. La mia 159 ha più di 17000 km e ti dico che è davvero un bell'andare!!! Ciao!!:decoccio:

Sicuro?mi pare strano che non molli già oltre i 4000 e allunghi fino a 5mila...
 
Sicuro?mi pare strano che non molli già oltre i 4000 e allunghi fino a 5mila...


Sicuro, sicuro,

ha un tiro diverso, non è brusco come il 1.9, è molto progressivo e costante, ma tira bene......

....sembra di avere un Diesel/Benzinaro:D Tira dai bassi fino agli alti, uno spettacolo.

Ti dirò che spesso lo guido proprio come un benzina.:)
 
sono quello del fumo al vano, motore oggi è sucesso ancora, questa volta sono sicuro è gasolio sul fap. chi mi spiega come risolvere? ho visto che qualcuno parlava di anno di immatricolazione. l'ho ordinata il 12 dicembre 09 ed è arrivata ed immatricolata il 30/03/10 è nuovissima non incominciamo con il dire il vecchio motore. ho esposto il problema ad Alfa vediamo cosa dice?
se qualcuno sa come funziona il fap se cortesemente mi fa avere spaccati più i vari tubi e sensori. grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono quello del fumo al vano, motore oggi è sucesso ancora, questa volta sono sicuro è gasolio sul fap. chi mi spiega come risolvere? ho visto che qualcuno parlava di anno di immatricolazione. l'ho ordinata il 12 dicembre 09 ed è arrivata ed immatricolata il 30/03/10 è nuovissima non incominciamo con il dire il vecchio motore. ho esposto il problema ad Alfa vediamo cosa dice?
se qualcuno sa come funziona il fap se cortesemente mi fa avere spaccati più i vari tubi e sensori. grazie mille

l'unica cosa che posso dirti è che la mia brera non lo ha mai fatto...forse una serie di guarnizioni o cose del genere difettose!!comunque sono sicuro che te lo risolveranno!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti; ieri sono andato a ritirare la macchina presso una officina autorizzata Alfa di Roma; avevo segnalato come anomalie;

- un rumore metallico tipo tic tic quando sterzavo

- cambio duro soprattutto a freddo e nell'innesto della seconda

- seghettamenti del motore intorno ai 1500 giri in seconda e terza


Per quanto riguarda il primo difetto mi hanno detto che si trattava di una paratia proteggi disco che toccava sulla pinza.... ora si sente si meno ma il problema non è stato risolto completamente...

Il cambio lo hanno registrato ed effettivamente è molto meno contrastato!!

Per i seghettamenti mi hanno detto di aver aggiornato la centralina....fin ora non ho avuto seghettamenti...vedremo nei prossimi giorni....


Ma a qualcuno di voi risultava questo aggiornamento.....

la mia è immatricolata 25/11/2009


PS. per i consumi io sono intorno ai 13,5 km/l da body computer...e faccio molto urbano
 
Ultima modifica da un moderatore: