NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

lo facciamo morire così questo post?! dai è interessante...per confrontare consumi e prestazioni, anche con la concorrenza!!! la mia brera con 500 km ha un consumo medio di 13km/l....ma il motore è legatissimo...lo sento che fatica a prendere i giri...

Vedrai che dai 10.000 Km in poi cambia di brutto!!:D

tu quanti km hai fatto?io proprio ieri...con soli 500 km percorsi...ho provato ad accelerare un pò...e ho sentito che il motore faticava a prendere i giri...uffà chi resiste 10000 km!!!!:p
comunque dimmi, come ti trovi?consumi?e sopratutto prestazioni?!:D ti è capitato di provare altre auto per fare dei confronti?grazie

Quoto come sempre Stefo perchè adesso anche io che ho quasi 17000 km, è veramente un bell'andare!!! La macchina risponde da Dio e tira come un mulo! Terza e quarta marcia le più emozionanti!!! Tira da bestia, poi quinta e sesta non è che si vergogni, ma si sente un pochino il peso della macchina!
Ciao!!!:D

- Informazione Pubblicitaria -
come consumi come siete messi?e poi...vedo che avete avuto molte auto, come prestazioni come vi sembra in relazione?io avevo una 147 mjet...come ho detto non ho provato bene...aspetterò ancora...poi vi dirò!!!

tu quanti km hai fatto?io proprio ieri...con soli 500 km percorsi...ho provato ad accelerare un pò...e ho sentito che il motore faticava a prendere i giri...uffà chi resiste 10000 km!!!!:p
comunque dimmi, come ti trovi?consumi?e sopratutto prestazioni?!:D ti è capitato di provare altre auto per fare dei confronti?grazie

ad oggi ho quasi 15.000Km, consumi buoni ma non eccezzionali se fatti in città (12-13Km litro), buoni in autostrada andando a codice (14-14,5Km litro)

Quoto come sempre Stefo perchè adesso anche io che ho quasi 17000 km, è veramente un bell'andare!!! La macchina risponde da Dio e tira come un mulo! Terza e quarta marcia le più emozionanti!!! Tira da bestia, poi quinta e sesta non è che si vergogni, ma si sente un pochino il peso della macchina!
Ciao!!!:D

He, he,he ..... caro Albe ...... daltronde credo che noi siamo stati tra i primi ad avere questo motore......... :)

He, he,he ..... caro Albe ...... daltronde credo che noi siamo stati tra i primi ad avere questo motore......... :)

è già caro Stefo!!!! Abbiamo avuto l'onore di essere tra i primi.....anche probabilmente a farle incontrare!!!!!:D:D
Ciauuuuuuuuuzzzzzzz!!

piccolo aggiornamento...ora la mia brera ha 800 km(davvero tanti è?!:p)e ho notato una cosa riguardo hai consumi.
rispetto alla 147 che avevo prima negli spostamenti urbani e fuori città i consumi sono praticamente uguali...la differenza la vedo in superstrada!!!per lavoro faccio 40 km di super strada al giorno...andata un pò in salita...e logicamente al ritorno un pò in discesa!!!ad una velocità di 110 km/h con cruise control...con la 147 all'andata il trip istantaneo mi segnava da un min di 14 a un max di 17(in base alla pendenza)...con la brera arriva max a 14!!!e lo stesso al ritorno...la 147 mi faceva punte di 22/24...la brera 17/18...quello che mi fa strano è che, come ho già detto, nelle altre strade(urbane e extraurbane)che percorro quotidianamente i consumi sono pressocchè identici...la differenza la vedo solo in superstrada!!!com'è possibile?ha anche i rapporti più lunghi...può dipendere dal fatto che ha pochi km?!

con 800 km alle spalle i consumi non sono per niente attendibili, cosuma sempre di più la macchina con pochi km..dai 10000 in su il motore comincia un pochino a sbloccarsi

con 800 km alle spalle i consumi non sono per niente attendibili, cosuma sempre di più la macchina con pochi km..dai 10000 in su il motore comincia un pochino a sbloccarsi

si questo lo so...quello che intendevo dire è che, se in superstrada faceva 15 e in extraurbano 12 allora ok...invece consuma quasi di più in superstrada!!!in extraurbano andando tranquillo vado dai 13 ai 16...dipende dalle strade...in superstrada a 110 con cruise control di media fa 16!!!boh...sarà che non è abituata alla velocità costante!! :D

tieni sempre presente che che la brera pesa molto e andare a 110 significa sforzare di più il motore specie nelle pendenze in salita visto che 110 significa stare intorno i 2000 giri... ad esempio io con la mia da 150 ho notato che consumavo di più in autostrada se andavo a 110 mentre sui 130 di meno. questo perchè avendo qualche giro di più e stai sui 2500 circa la macchina è ben lanciata e il motore va più fluido perchè non è sottosforzo come invece accade sotto i 2000.

X