NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

tieni sempre presente che che la brera pesa molto e andare a 110 significa sforzare di più il motore specie nelle pendenze in salita visto che 110 significa stare intorno i 2000 giri... ad esempio io con la mia da 150 ho notato che consumavo di più in autostrada se andavo a 110 mentre sui 130 di meno. questo perchè avendo qualche giro di più e stai sui 2500 circa la macchina è ben lanciata e il motore va più fluido perchè non è sottosforzo come invece accade sotto i 2000.

ok...grazie...vorrà dire che proverò ad andare a 130 invece che a 110!!! :D a parte scherzi, adesso macinerò altri km e vedrò come va...però sono ottimista dato che con appena 800km raggiungo dei consumi più che buoni(14.5 km/l)e tutti, compreso il mio meccanico, mi hanno detto che dopo i 10000 i consumi migliorano...quindo sono moolto soddisfatto!!! :grinser002:
 
più fai km più il motore si slega e più andrà meglio...fidati questi jtdm vanno benissimo...
 
salve sono nuovo, ho una brera ti 2.0 jtdm 170.
neanche 1000 km ed è la seconda volta che caccia fumo dal vano motore e più precisamente dal fap filtro anti particolato :mad:
per il resto questo motore è una bomba, consumi come gia detto dai 11.8 km/lt in paese non superando i 50 km/h o facendo lo *****, fino ai 15 in superstrada a 110 km/h. se accelleri la pressione turbina sbalza direttamente a 1.6 bar è un mostro di motore.

domanda? è mai possibile che questi gas di scarico devono uscire nel vano motore con affumicamento motore............ solo se il fap fa il ciclo di pulizia. non sempre.
Alfa attenzione alle lauree false...... ::cop:::aktion073:eek: chi si spaccia per ingegnere. :D
e mai possibile che 40.000,00 euro di macchina caccia il fumo dal vano motore? :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve sono nuovo, ho una brera ti 2.0 jtdm 170.
neanche 1000 km ed è la seconda volta che caccia fumo dal vano motore e più precisamente dal fap filtro anti particolato :mad:
per il resto questo motore è una bomba, consumi come gia detto dai 11.8 km/lt in paese non superando i 50 km/h o facendo lo *****, fino ai 15 in superstrada a 110 km/h. se accelleri la pressione turbina sbalza direttamente a 1.6 bar è un mostro di motore.

domanda? è mai possibile che questi gas di scarico devono uscire nel vano motore con affumicamento motore............ solo se il fap fa il ciclo di pulizia. non sempre.
Alfa attenzione alle lauree false...... ::cop:::aktion073:eek: chi si spaccia per ingegnere. :D
e mai possibile che 40.000,00 euro di macchina caccia il fumo dal vano motore? :confused:
innanzitutto benvenuto!!! :decoccio:
dimmi l'hai acquistata adesso l'auto?nel 2010 intendo oppure è una 2009?ti chiedo questo perchè ho sentito parlare di questo problema del fumo nel vano motore...mi sono informato e mi sembra di aver capito che all'inizio questo 2.0 mjet soffriva di questo problema(non tutti) poi sembra essere stato risolto(ripeto sembra)....la mia è gennaio 2010...e non ho mai visto fumo nel vano motore(mi tocco...anche perchè ho appena 1000 km)però fin'ora non l'ha mai fatto.comunque non dovrebbe essere una cosa grave, un'officina alfa(sicuramente ne sarà al corrente)dovrebbe risolverti tutto in garanzia!!!comunque confermo che è una gran motore!!! :lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma si trovano in giro le curve di coppia e totenza di questo motore?
Da quello che ho sentito tira senza esitazione fino a 5000 rpm, confermate?
 
Ragazzi ma si trovano in giro le curve di coppia e totenza di questo motore?
Da quello che ho sentito tira senza esitazione fino a 5000 rpm, confermate?

si l'ho sentito dire anch'io!! :grinser002: però non ho testato(ho solo 1000km)aspetterò più in là...
per le curve di coppia e potenza non saprei
 
Ciao

sto valutando l'acquisto di una Brera con questo fantastico motore (dai commenti che leggo..!); ho soltanto un'ultimo dubbio: i consumi..

sto leggendo che con andatura normale i consumi si attestano sui 15 Km/l dopo un certo numero di Km (rodaggio...) sul misto. Io prevalentemente faccio puro extraurbano per andare a lavoro (diciamo 1 Km di urbano la mattina per uscire di casa e poi dritto, costante, per 19 Km) e con la mia 147 JTD 115 (220000 Km) faccio una media (trip B) di 22/23 km/l (media totale verificata anche con calcolo litri serbatoio di 19.8).

Secondo voi a che media poteri attestarmi con La Brera..
ho detto a mia moglie che i consumi sono simili :grinser026: altrimenti....
sono guai :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao

sto valutando l'acquisto di una Brera con questo fantastico motore (dai commenti che leggo..!); ho soltanto un'ultimo dubbio: i consumi..

sto leggendo che con andatura normale i consumi si attestano sui 15 Km/l dopo un certo numero di Km (rodaggio...) sul misto. Io prevalentemente faccio puro extraurbano per andare a lavoro (diciamo 1 Km di urbano la mattina per uscire di casa e poi dritto, costante, per 19 Km) e con la mia 147 JTD 115 (220000 Km) faccio una media (trip B) di 22/23 km/l (media totale verificata anche con calcolo litri serbatoio di 19.8).

Secondo voi a che media poteri attestarmi con La Brera..
ho detto a mia moglie che i consumi sono simili :grinser026: altrimenti....
sono guai :D

tieni presente che la mia a solo 1000 km....quindi ha ancora margini di miglioramento.
adesso ho una media di 14.5 km/l.....per lavoro percorro 40 km al giorno di superstrada e 30 di extraurbana...con queste strade la media sale anche un pò...ma poi il fine settimana o vado in città oppure in giro con gli amici e si pista più del normale...:D quindi in generale mi attesto sui 14..14/5
ho avuto tra le mani una 147 jtd 115 per un pò di tempo...con lo stesso utilizzo ci facevo circa 16.5 km/l(ho già detto che ho il piede un pò pesante!!:p)....in generale non credo che consumi poi molto, considerando che ha solo 1000 km