Dischi e pinze 305 a 330 GTA

io non sono ancora riuscito a capire se si trovano le due staffe per montare le pinze con attacco radiale sul mozzo con attacco laterale della 147 GTA.
Si trovano le due staffe come ricambio?
 
Mi sono informato da tutte le fonti possibili, prime fra tutte Alfa Romeo e Brembo.
La risposta è stata univoca, esiste solo il kit di potenziamento per passare da 305 a 330.
Le staffe per adattare le pinze radiali sul fusello della 147 non esistono come ricambio.
 
Ragazzi non ci sto capendo na sega !!!!le pinza della gta che attacco hanno radiale o frontale?e le misure dell'interasse dei fori delle pinze è di 130mm?come calcolo lo spessore della parte frenante e spessore totale del disco(parte frenante+campana)?sono ignorante su queste cose..
 
Eccomi qui. Dopo sei mesi sono riuscito a fare tutto:
ho comprato in demolizione le pinze della 156 q4 crosswagon(150 euro) poi i tubi in treccia (90 euro) e le pastiglie della Roesch carbon ceramiche (135 euro).
Le ferodo indubbiamente sono meglio ma costano una follia.
Ho fatto verniciare le pinze del rosso originale,perche' quelle della q4 sono nere.
Frenata eccezzionale e senza ovalizzazzioni indesiderate.
Le pinze della 156 q4 con relativa staffa sono identiche a quelle della GTA dal 2004 in poi quindi le compri e le monti senza fare assolutamente nulla.
Per quanto riguarda le altre alfa non so cosa dire ma penso che alcuni modelli saranno di sicuro uguali.
Ciao a tutti :decoccio:
 
A scusate dimenticavo i dischi da 330 mm della Ate con lo sconto 142 euro nuovi dal ricambista. :decoccio:
 
Ciao Ragazzi:grinser002:
Scusate da ignorante :)confused:) : ma se io porto la mia 147 (1.9 jtd 120cv) dal preparatore e voglio i dischi da 330.. costa un botto e affidarmi alle sapienti mani (nel portafogli) del preparatore stesso equivale alla rovina economica?
Cioè non vorrei comprare pinze e dischi su ebay per una pipa di tabacco e poi scoprire che non "fittano" e tra adattamenti, misure (sbagliate?), staffe, interasse, ecc ecc ecc spendo una follia e soprattutto perdo un sacco di tempo!
Come posso essere sicuro di non sbagliare l'acquisto? :WC:
Consigli? :confused:
Grazie!!
 
Eccoci qui allora è sicuro che l'impianto frenante del 156 crosswagon sia uguale a quello della gta fatta eccezione per il colore giusto?
 
Si Salvo,è lo stesso tipo di impianto...mi stavo interessando anch'io per la modifica vendendo tutto il mio kit gta da 305 per montare i 330...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
farò anche io cosi però i 305 li "riciclo" per il jtdm qualcuno ha un immagine o un disegno della staffa per i 330?

questa è una foto trovata in rete

staffapinzaet5.png