differenze 3.2 JTS e 3.2 Busso

Ci credo poco....che abbia lavorato assieme ad alfa ok, ma che sia stato il salvatore della patria mi fa ancora sorridere.

Comunque si è parlato in maniera tecnica, e questo mi fa piacere.

Mi congedo con un bel W il Busso!

Saluti.

Vai da Balduzzi e chiedi, non ne fa mistero con nessuno (conosco chi ha visto la documentazione ed è persona di estrema fiducia... Io non ho molta confidenza con Balduzzi quindi non ho chiesto di visionarla). Per quanto riguarda la modifica, c'è un utente che l'ha fatta fare su Spider 916 e la sta giusto testando (conosciuto di persona).

EDIT: Siccome sono un pò sentimentale anche io: Chiunque abbia avuto a che fare seriamente con Santino Balduzzi può dirti che se il mondo fosse un motore, Balduzzi sarebbe Dio...

Fine OT
 
Ultima modifica:
Vai da Balduzzi e chiedi, non ne fa mistero con nessuno (conosco chi ha visto la documentazione ed è persona di estrema fiducia... Io non ho molta confidenza con Balduzzi quindi non ho chiesto di visionarla). Per quanto riguarda la modifica, c'è un utente che l'ha fatta fare su Spider 916 e la sta giusto testando (conosciuto di persona).

EDIT: Siccome sono un pò sentimentale anche io: Chiunque abbia avuto a che fare seriamente con Santino Balduzzi può dirti che se il mondo fosse un motore, Balduzzi sarebbe Dio...

Fine OT

Ma io il Balduzzi lo conosco di persona, non è certo un mistero il fatto che sia un mago delle preparazioni, ma da questo ad affermare che ha risolto da solo una rogna ad ALFA.....mmmm stento a crederci.
 
Ma io il Balduzzi lo conosco di persona, non è certo un mistero il fatto che sia un mago delle preparazioni, ma da questo ad affermare che ha risolto da solo una rogna ad ALFA.....mmmm stento a crederci.

Allora chiedi e visiona la documentazione ;) Segui anche il garage si Spider_Man. Adesso chiudiamo qui l'OT e torniamo al tema.


differenze jts 3.2 e busso
 
in quale cantiere scusare OT ma la giulietta manterrà il 1750 con 260 cv

dall'unione di chrysler con fiat. in Alfa stanno gia mettendo le mani sul v6 chrysler il pentastar. il pentastar esiste in diverse versioni, dal 3.0 al 3.6. se non sbaglio stanno lavorando sul 3.6 per dare un motore alla nuova giulia che deve sostituire la 159 nel 2012 e forse alla nuova duetto, che dovrebbe essere la nuova spider Alfa dal 2013 con motore trasversale e TP, su base dueottanta di pininfarina ( non c'e pero' ancora nulla di certo sulla nuova duetto, sono indiscrezioni)
per quanto riguarda la potenza dovrebbe essere intorno ai 300 cv o anche di piu', considerato che il pentastar lo stanno montando sul suv chrysler (che non so come si chiama) con una potenza di 280 cv.
speriamo bene!
 
Cavolo quanto scrivete !!! :eek:
Io Balduzzi lo conosco solo per sentito dire, quindi nin sò...........
Io direi una prova tipo pratica, del tipo dare della montagna a entrambi i motori con pendenze variabili del 20°/30° e curve e curvette, vabbe che con quelle cavallerie non si sente molto la differenza tranne una cosa, che il Busso V6 24V deve star allegro/alto per non farlo morire, mentre sono convinto che il JTS per la sua elasticità riesca a farcela per via di partire anche sotto, quindi penso che ti godi di più il V6 JTS in questo per via dell'elasticità, io faccio montagna con la mia non cerco i 3000 giri/min, a vlte vanno bene i 2000 giri e vedo diversi 16V sedersi,..............non è uno scherzo, è realtà.
 
la finale della discussione comunque non c'è stata , perchè abbiamo litigato ,ci siamo offesi , ci siamo dati degli incompetenti ,ma tanto ho capito che a tutti dispiace che il Busso sia sparito, poi uno si può anche accontentare del jts, ma non è il Busso con l'erogazione che solo i motori anni '70-'80 ti davano e col rumore del vero V6 Alfa .................. Addio Busso
 
Ultima modifica da un moderatore:
In questa discussione manca almeno un posessore di V6 JTS.........
 
Continui a paragonare vetture diverse....
Un motore va giudicato per quello che è, senza tutto ciò che lo circonda. Il jts al banco gira meglio del Busso. STOP.
Spiegami perchè un progettista che ha visto nascere il mitico Busso dovrebbe affermare che il jts va meglio se cosi davvero non fosse.

eccomi!!sono io il possessore del JTS che mancava alla discussione!!!
...e sono d'accordo con quanto dichiarato da fox 77...resta il fatto che a chi mi chiede cosa preferirei avere oggi sotto il cofano...la risposta è BUSSO al 200x100!!Erogazione,sound e totalmente made in italy..però è anche vero che il busso della gta sotto la brera e derivate sarebbe meno prestante dell'attuale jts!
purtroppo quello che trovo più ingiusto è che per sostituire un motore che ha fatto la storia hanno utilizzato un motore troppo poco superiore al predecessore,anzi,in alcune cose perfino peggiore!!

Ma il discorso è che il busso per essere competitivo con il nuovo JTS avrebbe dovuto subire le stesse modifiche ma per ragione di costi ecc. non è stato fatto...secondo me con le opportune modficihe quali iniezione diretta ecc. avrebbe potuto tranquillamente battere il JTS nonostante tutti i suoi anni..!
Sinceramente vedo malino anche il nuvo pentastar che è è della stessa concezione del GM che ho io..un motore americano che pur con tutte le modifiche che gli verranno apportate resterà sempre un motore americano..ma è anche vero che per un ammiraglia può starci,anzi va forse meglio che un motore più sportivo quale era l'ultimo busso,anzi,penutlimo...già l'euro 4 rispetto all'euro 3 era un passo indietro..!
per i difetti riscontrati sui JTS forse confondete il 2.0 con il v6..
se c'è una cosa di cui non posso lamentarmi è proprio l'affidabilità! con quasi 80'000km percorsi non lamenta nessuno dei difetti da voi segnalati e lo talgiando ongi 30'000km(l'olio ogni 10 ma per sfizio mio..)e per le prestazioni con 2 modifiche da niente fa riscontrare altre prestazioni rispetto a quanto dichirato dalla spider dfi quattroruote(credo che per fare lo 0-100 in 7.4 sia partito con il freno a mano tirato...sulla brera 4x4 anche prima della rimappa se eri bravo facevi segnare meno di 7"!! e pure la v max è decisamente superiore..però è anche vero che la spider come aerodinamica influisce parecchio).

P.S.io non mi sono accontentato del JTS..purtroppo è l'unico che c'era ma sono incazzato come una iena perchè ho un v6 che consuma come un v8 su un auto che pesa come 2 147gta!!
Se proprio avrei voluto accontentarmi l'avrei fatto con un Busso che aveva queste prestazioni e consumi,non con un JTS!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MikyBrera da parte mia grazie per l'intervento, perchè è un conto ragionarci, discuterne sopra e un conto averlo sotto il proprio posteriore e sentire l'emozioni che ti trasmette il motore.
Da parte mia vedo nel tuo discorso una conferma, che la vettura che possiedi pesa troppo e smorza le prestazioni, perchè se mettiamo quel JTS nella 147 per esempio come la vedi il confronto?