cambio contachilometri - quanti km visualizzerò?

Eppoi c'è da aggiungere altro, ogni cruscotto è cablato ed accessoriato con un veicolo paritetico, cioè se una ha cruise control potrò montare un altro crusctto di un auto che ha il cruise control e così via, sono una ventina di tipi i cablaggi che si agganciano al quadro comandi ed ogni cablaggio vuole il suo quadro strumenti per cui è stato cablato........., altrimenti non tornano neppure gli scart.

Per la 147 non è così.
 
Per la 147 non è così.

Quoto,anche per la 156 piena compatibilità tranne se si sostituisce il contakm con le versioni v6,io ad esempio ho installato quello del gta e mi è sparita la spia cinture,ma grazie allo strumento ora ho la temperatura olio motore. Segreti dell'elettronica. Con il cruise non ci sono affatto problemi.
 
io ho cambiato gli strumenti della mia crosswagon con , ho addirittura ripreso la spia delle candelette che sulla crosswagon era stata "tolta"...

Ma sei sicuro? sulla mia c'è... sul contagiri in alto a destra vicino al "6"

:decoccio:
 
Ma sei sicuro? sulla mia c'è... sul contagiri in alto a destra vicino al "6"

:decoccio:

si si, sono sicurissimo :D quando accendevo la macchina, la spia delle candelette non si è mai fatta vedere... poi ho cambiato il quadro ed è "maGGicamente" apparsa :lol2:
:decoccio:
 
Salve a tutti , sono un "nuovo" utente di questo sito. ho cambiato il contachilometri della mia alfa 156 jtd del 2004. Ho effettuato il cambioin garanzia al tagliando dei 40.000 e sono ripartito da 0 km.Desideravo avere i miei km,ma in alfa (concessionaria ufficiale)mi hanno detto che cio' era impossibile!!!
 
Salve a tutti , sono un "nuovo" utente di questo sito. ho cambiato il contachilometri della mia alfa 156 jtd del 2004. Ho effettuato il cambioin garanzia al tagliando dei 40.000 e sono ripartito da 0 km.Desideravo avere i miei km,ma in alfa (concessionaria ufficiale)mi hanno detto che cio' era impossibile!!!

Benvenuto Ignazio e passa a presentarti nell'apposita sezione come da "tradizioni" del Forum.

Tornando alla tua domanda i km reali della tua macchina saranno registrati solo nella centralina e non sul contakm come ti ha detto il concessionario Alfa per cui tieni a mente il chilometraggio reale della tua auto per la manutenzione.

:decoccio:
 
Ciao , Ascolta Io ho sostituito qualche giorno fa il mio quadro strumenti e il chilometraggio mi è rimasto invariato, avevo il tuo stesso dubbio ma in Alfa mi dicevano che i Km motore sono memorizzati nella centralina pertanto il quadro nuovo risponde alla stessa e di conseguenza i Km.

Ciao
 
Ciao , Ascolta Io ho sostituito qualche giorno fa il mio quadro strumenti e il chilometraggio mi è rimasto invariato, avevo il tuo stesso dubbio ma in Alfa mi dicevano che i Km motore sono memorizzati nella centralina pertanto il quadro nuovo risponde alla stessa e di conseguenza i Km.

Ciao

Non tutte le auto sono uguali in quanto a gestione elettronica. Anch'io ho sostituito il contakm,e a meno che quello della 156 non venga riprogrammato parte da zero. Ma nella centralina motore il dato originale rimane invariato.
 
Ma cosa permette alla centralina di "ricordare" i kilometri e le altre informazioni in caso di assenza di alimentazione (ad esempio esaurimento della batteria, ecc)...ha una batteria interna come i pc-cellulari?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente,all'interno vi è una batteria tampone ed è sempre sotto alimentazione. inoltre penso che la centralina sia uno di quegli accessori ad alimentazione costante anche a quadro spento magari... Addirittura nella mia macchina i km vengono memorizzati anche nelle centraline dello xeno.