Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q2 TA 260cv - Grigio Touring - 2011 - PT

Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Complimenti !!!! bella ....... !!! :)
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Veramente una splendida sostituta ;) Gran bell'Auto la Brera, tra un secolo piacerà ancora a molti :) Complimenti :)
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Grazie davvero. Più la guido e più penso come molti sbaglino a comprare TT ad es. Se mi basavo sulle riviste e prove rimanevo scettico, provandola mi sono innamorato e ho ritovato il feeling alfa che mi accompagna da 14 anni di patente
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Bellissima,dire che è favolosa è riduttivo..mi sono salvato una foto senza il tuo permesso, chiedo venia,ho fatto impazzire parenti ed amici.. e ora la vogliono pure loro! heheh

Che impressioni su questo motore? hai in mente modifiche?
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Samuele.. sei un mito!!!!!!
è a dire poco stratosferica!!!!!
complimenti per tutti e tre i tuoi gioielli!
ciaoooo!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Grazie davvero.

Se vuoi le foto ad una risoluzione migliore sia della brera che della 156 mandami in pvt una mail che te le mando volentieri, tranquillo.
Il motore è una bomba si sente il minor peso in meno rispetto al q4 e poi un V6 è un diverso modo di andare. Io sono stracontento, e non guardo i consumi per i km che faccio.
Modifiche??? Bè ora me la godo così, e lascio riposare il conto corrente, ma penso che il mio giocattolo per smanettare rimanga la 156. Potrei mettere il filtro a pannello e forse guardare un po l'assetto, sarei orientato più alle antirollio eibach che al resto, l'assetto è un buon compromesso unito ai 19. Come sound c'è, forse due finali, magari appena ho + confidenza con il mezzo vorrei far togliere il limitatore basso in prima che taglia sui 6500 invece dei 7000.
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Mmm... Io lo lascerei tranquillo quel bel motorazzo... Il basamento Opel non credo gradisca troppo gli alti giri...
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Se mi spieghi meglio della debolezza del monoblocco... Tutte le altre marce taglia a 7000 quindi non penso che permettere alla prima di arrivare a quei regimi crei problemi, è anche una modifica standard sulle riprogrammazione vedasi autodelta uk.
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Mah... Tecnicamente non so darti spiegazioni valide, non è il mio mestiere... In giro per il web, ho letto che sia sulle Opel V6 che sulle Alfa V6 JTS qualche caso di sbiellamento (specialmente su auto "pepate", ma anche su auto originali) si è verificato... Vedo se riesco a trovare qualcosa di quello che mi era capitato di leggere e magari ti aggiorno ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

mi pare che il V6 JTS sia Holden e non Opel (quelli di derivazione Opel sono i 4 cilindri) e deriva da un V6 di 3.500 cc; in principio doveva essere montato sulle Alfa così com'era, poi gli ingegneri Alfa optarono per una cilindrata di 3.2 cc perchè sarebbe stato meglio sfruttabile "sportivamente"; le differenze sono nella cilindrata "ridotta", nelle testate ridisegnate specificatamente e nel Twin Phaser (2 variatori di fase per bancata), oltre ad una gestione elettronica ovviamente dedicata....di più non sò.