centralina aggiuntiva su alfa 156 1.9 jtd M-jet.

se hai modo di legger la tua mappa e postarla posso derci uno sguardo e dirti cosa e quanto hanno incrementato
 
l'incremento di potenza è da 140 cv a 180 cv...almeno così mi ha detto l'elettrauto della concessionaria che mi ha venduto l'auto..
visto che la volta scorsa però ho letto un paio di cosette su centraline rimappate e dei problemi relativi ad una cattiva rimappatura, ho detto: ma chissà se la mia l'hanno rimappata male visto la fumosità eccessiva..ho chiesto e mi hanno dato come risposta che serviva sapere il programma con cui l'hanno rimappata..il fatto è che stata rimappata a Roma la centralina e non ho modo di avere contatti con questi...
 
cosa centra il programma?
e un file binario che che puo essere editato con qualsiasi cosa
bisogna solo avere l'attrezzatura per poterlo leggere in centrale!
se eravamo piu vicini potevo leggerlo ma vista la distanza non posso mica farmi piu di 1000km per leggere una centrale!
e per quello che ti ho chiesto se hai la possibilita di inviarmi il file per confrontarlo con la mappa ori
se fuma ce qualcosa che non va! il fumo e gasolio incombusto che non brucia bene quindi troppo gasolio iniettato rispetto all'aria aspirata
 
sono andato in un negozio della mia città..e li mi hanno detto in questo modo..non me lo sono inventato..
cmq se riesco ad avere il file te lo posto tranquillamente ;)
 
Fai meglio a fare rimappare la tua centralina, sulla mia l' ho fatto da tre anni ed è tutto andato bene, nessun rinforzo sulla meccanica, viene fatto tutto nei limiti del possibile, percui vai tranquillo, ti sconsiglio di montare moduli aggiuntivi in alcuni modelli di vetture si accende la spia avaria motore e devi toglierla.
 
il mio meccanico dice che non ha nulla l'auto..
in effetti problemi l'auto non ne da..l'unica cosa è questo fumo che esce quando do gas..
può darsi che mi sto semplicemente fissando dato che ho attraversato un periodo in cui l'auto l'ha avuta più il meccanico che io :(
 
Anche io sono per lo sconsigliare le centraline aggiuntive per un uso quotidiano del veicolo. Ne sono piene le officine di auto col motore impazzito a causa di queste diavolerie. :put_down:

A parte i casi di macchine che fumano tipo l'Etna quando gli gira male, ho saputo di frizioni e iniettori da cambiare, common rail e intercooler esplosi, danni all'alimentazione, errori di diagnosi a vari parte elettroniche che hanno fatto decadere garanzie e in casi limite anche bloccato i risarcimenti in caso di incidenti. E non serve a nulla fare i furbetti e togliere la centralina dopo aver fatto il botto, perchè viene registrata anche l'ora e minuto di quando l'hai tolta ::cop::

Mah, io l'ho avuta per 100.000 km, uso quotidiano e non ho avuto nessun tipo di problema! Sarò stato fortunato?
 
forse ai anche le marmite intasate(almeno a me e capitato)quanti km ai?se e cosi trovi prodoti arexons ZERO FUMO quando fai pieno meti uno dentro poi dopo 3-4 pieni vedi la diferenza
 
ok proverò grazie per la dritta ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse ai anche le marmite intasate(almeno a me e capitato)quanti km ai?se e cosi trovi prodoti arexons ZERO FUMO quando fai pieno meti uno dentro poi dopo 3-4 pieni vedi la diferenza

quoto al 100%. Anche la mia faceva fumo in accelerazione con centralina rimappata.
Ho messo in 3/4 di pieno un pulitore per iniettori e posso dire che il fumo nero è diminuito drasticamente.!!!!!!!