Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Secondo me è buono, ovviamente parlo dal mio punto di vista: percorsi brevi, misto urbani/extra; solo nel weekend faccio tragitti più lunghi e lì la media km/l aumenta notevolmente! poi dipende da cosa si aspettava uno quando l'ha presa.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Secondo me è buono, ovviamente parlo dal mio punto di vista: percorsi brevi, misto urbani/extra; solo nel weekend faccio tragitti più lunghi e lì la media km/l aumenta notevolmente! poi dipende da cosa si aspettava uno quando l'ha presa.
Io mi aspettavo di fare mediamente i 13 km/l, invece come già detto dopo 6500 km sono a 11,5 km/l.
Sono praticamente gli stessi consumi che avevo con una vecchia Toyota 1600 cc (116 cv) degli anni '90, francamente sono un po' deluso dai consumi, ma contento della macchina.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io vengo da una honda civic 1.4 e praticamente consumo lo stesso o poco più. Tu però fai anche parecchio urbano in una città non molto scorrevole come milano, quindi frenate e partenze continue non ti aiutano con la media.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io mi aspettavo di fare mediamente i 13 km/l, invece come già detto dopo 6500 km sono a 11,5 km/l.
Sono praticamente gli stessi consumi che avevo con una vecchia Toyota 1600 cc (116 cv) degli anni '90, francamente sono un po' deluso dai consumi, ma contento della macchina.
Speravo anch'io nei 13/l... io vengo da una 206 CC 1.6 (110cv) e anche li stavo sugli 11 (se non peggio..) c'è però da dire che il motore era abbastanza un polmone...
 
io con 200 km fatti consumo 14.8.
spero migliori più in la, come ha fatto la mia ex 147!!!!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ciao ragazzi, sono fiero possessore da maggio di una Giulietta 1.4 distinctive con premium pack e sport pack bianco perla! Beh la macchina è un sogno .. interni all' altezza e una linea che non ha eguali nel settore delle "medie" . Altro che bmw serie 1 e golf ! Alfa Romeo docet . Per quanto riguarda i consumi ho fatto già 3mila km e mi attesto sui 10-11 km/l ma faccio parecchio urbano. Credevo meglio ma chissene... ho visto in altri forum che ci son persone che stanno già pensando di mettere il gas ! Ma dai suuuuuuu!!!! Se uno si compra un amacchina così .. dei consumi se ne deve un po' sbattere .. altrimenti per stare bassi si va sul diesel 1.6 da 105cv !!! Io sto spesso in D e sono diventato il migliore amico del benzinaio- Unica consolazione ?? A fine anno con tutti i punti Agip mi prenderò un bel regalozzo ahahaha- Un saluto da Firenze a tutti gli alfisti di Italia !
ps: Avete notato che in 2nda marcia quando si spinge molto sul gas la macchina tende leggeremente a sbandare ?
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho fatto il pieno oggi... 74 euri... ci faccio circa 750-800 km di percorso misto tolta la riserva.... l'ho pagata 1,514 .... facendo due calcoli (5 porto 2 meno 3 più quattro radice di 9.... criceti sulla ruota... neurone atrofico...)

48,8 litri ... niente male ... 15 - 15,5 km/l ... DiGiamoGelo: la levetta sul D è al 10% e ho spesso bimbi a bordo ^_^

5000 km di soddisfazioni ^_^
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

bhè io misto e autostrada...quindi faccio tutto...6000km e con rimappa catalizzatore e filtro consuma sui 13km/l...contando che il D è inserito quasi mai però spingo parecchio in N (causa di forza maggiore :D )
 
Io col 1600 105 cv penso di essere un filino alto nei consumi.
I primi 300 km li avevo fatti sui 17.5-18.0 (ottimo).
Adesso ho il trip totale sui 15.8-16.0 e sono alla soglia dei 2000 km...un pò tantino

so che è presto per fare delle valutazioni...sono sicuro che scenderanno...
voi che ne pensate!?


picca stai sereno anche io ho iniziato con i 14-15 km/l adesso ho 14000km fatti e in città faccio 18,5 km/l andando tranquillo e una tirata ogni tanto mentre in autostrada 120-130km/h (DI MEDIA ;) ) mi fa i 19 - 20km/l tranquilli sto motore è eccezionale a mio parere.

comunque calcoli alla mano alla pompa di media faccio sempre tra i 18-19 km/l nel misto ..anche perchè mi capita con un pieno di fare sia autostrada che città...e con il trip c'è una dfferenza sul consumo medio di circa 0,2 km/l
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Quando si ha un 1.4 turbo sovralimentato con overboost e si hanno i consumi di un 1.4 e 1.6 aspirati(e con molti cavalli in meno) si dovrebbe essere anche abbastanza soddisfatti.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.