Assicurazione Giulietta

aggiornamenti:
dopo un giro di preventivi, mi son reso conto che per la mia giulietta 1600 distinctive valore 27500 solo RCA, euro più euro meno ci vogliono 750 euro/anno

capitolo incendio e furto: si va sui 350/anno...a questo punto faccio il pacchetto proposto in conce...vengono sui 290 annui, spalmati nel finanziamento sono 24 euro mese, e sono assicurato contro incendio, furto, eventi naturali, eventi socio politici, vandalismo e cristalli...

molto interessante è il discorso relativo alla "collisione agevolata" propostami da Finital, che prevede il rimborso anche in caso di incidente in cui si è colpevoli, SENZA franchigia e sul valore reale della macchina. il tutto per 390 euro/anno...ci sto pensando seriamente...nessuno di voi ha fatto qualcosa di simile!?


sinceramente non lo so... io ho preso l'auto da un concessionario autorizzato quindi alcuni servizi forse non ci sono... per l'assicurazione me la sono vista per conto mio...
io mi sono intestato auto e assicurazione a me, 28 anni, 1° clesse con la Bersani, 2.0 140cv, rca, furto incendio (no satellitare), atti vandalici, socio politici, cristalli, eventi naturali, conducente, diaria, assistenza stradale e legale, rivalsa... tot 1081 annua...
ottimo direi... e non assicurazioni on-line tipo direct-line (che mi veniva 1300)... altre compagnie mi avevano fatto mediamente 1900 euro... stanno fuori...
 
Ragà io mi trovo in questa situazione:
Assicurazione con
rca
conducente
soccorso stradale
furto incendio per € 24.000
atti vandalici
cristalli

il tutto per € 467.00 per semestre. E' buono?
Premetto che ho passato l'assicurazione di una macchina che ho rottamato sulla GIULIETTA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo.

Io solo RCA pagherò 1000€/anno....ma il tutto dipende dalla provincia di residenza :(
 
Certo vedendo i Vs. prezzi è davvero buono ma quando devo cacciarli dal portafogli mi piange ugualmente il cuore.
La polizza non ho potuto intestarla a me bensì a mio padre, ossia l'intestatario della polizza annullata.
Se non avessi fatto così avrei perso sconti ed "accessori".
Quindi dite che difficilmente potrei trovare di meglio?
 
A me, il mio assicuratore di "fiducia"...mi ha calcolato circa 700/750 a semestre.... rca..cristalli..furto incendio per 25.000... per il 2.0 140...che ladri autorizzati che sono...
 
510 € all'anno per la 2.0 jtdm-2 140 cv con Genialloyd in prima classe b/m solo per RCA (la furto/incendio è nel finanziamento)
 
510 € all'anno per la 2.0 jtdm-2 140 cv con Genialloyd in prima classe b/m solo per RCA (la furto/incendio è nel finanziamento)

polizza rca intestata a te con decreto bersani...?
 
polizza rca intestata a te con decreto bersani...?

è una polizza intestata a me da 14 anni

PS: con furto/incendio sarei arrivato a 990€ quindi ho preferito farla con SAVA
 
Ultima modifica:
Ragazzi ad agosto mi scade l'assicurazione.. la giulietta è di aprile 2011 (primo semestre quindi).
E' una 1.4 MA 170 CV distinctive... Che valore devo mettere per il furto/incendio?

Il listino è 23.700... con gli optional sono arrivato a oltre 29.000.... prezzo pagato finale 26.000.

La mia vecchia assicurazione (che sto per cambiare...) voleva farmela assicurare per 18.000 (dicendo che di piu non mi davano...)

Voi che dite?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi pongo un quesito, mi deve arrivare la Giulietta a breve, io vivo ancora con i miei, mio padre dice che se la macchina la intestiamo a entrambi, e l'Assicurazione anche (che secondo me non si può fare), costa parecchio di meno che intestare solo a me macchina e assicurazione, sfruttando la Bersani.

Voi che ne dite?