Ciao guarda io ti parlo per esperienza personale visto che sono un direzionale di una grossa compagnia(quindi non vendo le polize ma di fatto stabilisco tassi e le clausule) allora primo le assicurazioni non truffano proprio nessuno anzi..la maggior parte ci perde con le polizze auto tu considera che una compagnia fatto 1000 il premio che tu paghi oggi domani versa 225€ allo stato di tasse 100/150€ all'agente e il resto è premio..quindi sono circa 600€ tu pensa a quanto paga in caso di sinistro e ti fai un idea del perchè costi cosi tanto...il problema poi è che in alcune città italiane ci sono punte di rischio assurde e purtroppo tutti ne fanno le spese. Comunque a parte questa precisazione voglio far notare che facendo l'assicurazione telefonica è vero che salti un passaggio ma in caso di sinistro o di problemi devi poi farti carico te di spedire la documentazione etc nei tempi stabiliti in scheda di poliza.... quindi se ritieni di averne le capacità e il tempo di seguire queste cose io te la consiglio altrimenti meglio che ti affidi ad un agente... In quanto alle clausule cosi dette vessatorie da gennaio è entrato in vigore il regolamento 35 dell'isvap quindi le agenzie sono tenute x legge a fornirti un libretto in cui spiegano e sottolineano tutte queste clausule ... se ti fanno storie in agenzia tu insisti anche perchè le compagnie si sono attrezzate e hanno preparato gli agenti il problema è che poi non possiamo coprire tutte le agenzie d'italia per vedere se gli agenti ci seguono...
Ciao F.degan83, visto che sei del ramo volevo chiederti una tua opinione sull'assicurazione delle Inaassitalia denominata "otto Sat".. in pratica mettendo il loro antifurto satellitare (che poi è perennemente collegato con la octotelematics..) mi fanno un prezzone... 750 euro con furto e incendio (pluriguidatore...) l'antifurto satellitare non si paga ma va tenuto per 5 anni.... lo smontaggio costa un centinaio di euro (se decidessi di toglierlo prima..) che ne pensi..? c'e la fregatura? Leggevo che con questi sistemi sei costantemente seguito (pure troppo!) e che in caso d'incidente il satellitare potrebbe ritorcesi contro il guidatore... il risparmio è comunque consistente!
Calcola che sono 1 classe(da 2 anni), 32 anni, non incidenti, tutti i punti sulla patente...
Assicurazioni INA ASSITALIA > PERSONE
Grazie per il consiglio!