Assicurazione Giulietta

Ciao guarda io ti parlo per esperienza personale visto che sono un direzionale di una grossa compagnia(quindi non vendo le polize ma di fatto stabilisco tassi e le clausule) allora primo le assicurazioni non truffano proprio nessuno anzi..la maggior parte ci perde con le polizze auto tu considera che una compagnia fatto 1000 il premio che tu paghi oggi domani versa 225€ allo stato di tasse 100/150€ all'agente e il resto è premio..quindi sono circa 600€ tu pensa a quanto paga in caso di sinistro e ti fai un idea del perchè costi cosi tanto...il problema poi è che in alcune città italiane ci sono punte di rischio assurde e purtroppo tutti ne fanno le spese. Comunque a parte questa precisazione voglio far notare che facendo l'assicurazione telefonica è vero che salti un passaggio ma in caso di sinistro o di problemi devi poi farti carico te di spedire la documentazione etc nei tempi stabiliti in scheda di poliza.... quindi se ritieni di averne le capacità e il tempo di seguire queste cose io te la consiglio altrimenti meglio che ti affidi ad un agente... In quanto alle clausule cosi dette vessatorie da gennaio è entrato in vigore il regolamento 35 dell'isvap quindi le agenzie sono tenute x legge a fornirti un libretto in cui spiegano e sottolineano tutte queste clausule ... se ti fanno storie in agenzia tu insisti anche perchè le compagnie si sono attrezzate e hanno preparato gli agenti il problema è che poi non possiamo coprire tutte le agenzie d'italia per vedere se gli agenti ci seguono...

Ciao F.degan83, visto che sei del ramo volevo chiederti una tua opinione sull'assicurazione delle Inaassitalia denominata "otto Sat".. in pratica mettendo il loro antifurto satellitare (che poi è perennemente collegato con la octotelematics..) mi fanno un prezzone... 750 euro con furto e incendio (pluriguidatore...) l'antifurto satellitare non si paga ma va tenuto per 5 anni.... lo smontaggio costa un centinaio di euro (se decidessi di toglierlo prima..) che ne pensi..? c'e la fregatura? Leggevo che con questi sistemi sei costantemente seguito (pure troppo!) e che in caso d'incidente il satellitare potrebbe ritorcesi contro il guidatore... il risparmio è comunque consistente!
Calcola che sono 1 classe(da 2 anni), 32 anni, non incidenti, tutti i punti sulla patente...

Assicurazioni INA ASSITALIA > PERSONE

Grazie per il consiglio!
 
Ciao guarda io i prodotti delle altre compagnie non li conosco ma credo che piu o meno siano tutti allineati...sul satellitare posso dirti che la ''fregatura'' se cosi si vuol chiamare è che 1 il cliente è fidelizzato dato che cmq se domani decidi di cambiare compagnia hai di fatto una balzello da pagare di 100€ 2) se fai una polizza con km variabile riusciamo a vedere esattamente se sei stato nei limiti e se il contratto lo prevede si va poi a regolazione(considera che senza rischieresti di andare in proporzionale se superi di molto il km preventivato) 3) le compagnie evitano fregature sui sinistri nel senso che vedono se il sinistro è''costruito'' o accidentale. Sul fatto che sei controllato confermo..è rilevato anche lo spostamento di un metro...ma in caso d'icidente grave credo che sia un vantaggio essere immediatamente rilevati...e se hai figli o parenti che usano la macchina attraverso il sito riesci a vedere come e dove la usano(pensa a un padre che da la macchina al figlio e oltre a vedere dove va vede pure se questo fa il ******* e corre forte) naturalmente i tuoi dati li vedi te e basta la compagnia ne recepisce solo alcuni e i cosi detti dati ''sensibili'' vengono trattati come ordinato dalla legge..per capirci non è che uno entra e vede dove e come vai tu... io personalmente lo consiglio lo trovo un ottimo strumento... poi ripeto sono scelte..
 
personalmente io non ho timori di questi sistemi, lo metterei obbligatorio!! così niente più truffe e gli onesti dovrebbero pagare premi più bassi!! per motivi di privacy io non mi preoccupo nemmeno un po'!

vado un aneddoto un po' OT:
con unibox mio cognato ha avuto la ragione al 100% grazie a unibox (ma sarebbe stata la stessa cosa con altre compagnie): in una strada pubblica secondaria molto stretta, dove due auto non riescono a scambiarsi, l'auto che procedeva in senso contrario l'ha preso facendogli parte del frontale e la fiancata, ma grazie alle rilevazioni satellitari hanno appurato che lui era completamente fuori dalla carreggiata (in uno spiazzo lungo strada) e fermo con velocità 0 km/h. in genere in questi casi viene dato sempre un concorso di colpa, invece gli hanno dato ragione piena!
 
mi aiutate a togliere un dubbio? provando a fare un preventivo sul sito directline per la giulietta non capisco se la macchina alla fine è assicurata contro il furto. E se voglio aggiungere altre opzioni cosa fare?[/QUOTE



accanto alle varie voci dove ti da rca, furto incendio, atti vandalici ecc vi è un riquadro, cliccaci all'interno così da mettere la spunta sulla garanzia che hai selezionato, e ti appare il relativo costo della garanzia accessoria, ed il premio totale finale... sul furto ed incendio dovrebbe essere un solo riquadro in quanto furto ed incendio non sono divisibili: esempio, solo furto o solo incendio... il costo del furto ed incendio (che come ti dicevo sono una garanzia unica, costa mediamente intorno ai 20-30 euro per ogni 1000 euro del valore che assicuri... esempio: la tua auto vale 10000 euro...? pagheresti fra i 200 ed i 300 euro di furto ed incendio... ogni compagnia ha il proprio tariffario, comunque mediamente considera sto importo (fra i 20 ed i 30 euro per ogni 1000 euro...) ovviamente poi qualcosa ti scontano... però so sempre tanti, troppi...

son troppi...la mia vecchia assicurazione mi ha preventivato intorno ai 300/330 per 26mila euro di valore...con le assicurazione on line si riesce a fare anche molto di meglio.
Certo che poi ci sono molte variabili....prima su tutte la residenza.
 
Ciao guarda io ti parlo per esperienza personale visto che sono un direzionale di una grossa compagnia(quindi non vendo le polize ma di fatto stabilisco tassi e le clausule) allora primo le assicurazioni non truffano proprio nessuno anzi..la maggior parte ci perde con le polizze auto tu considera che una compagnia fatto 1000 il premio che tu paghi oggi domani versa 225€ allo stato di tasse 100/150€ all'agente e il resto è premio..quindi sono circa 600€ tu pensa a quanto paga in caso di sinistro e ti fai un idea del perchè costi cosi tanto...il problema poi è che in alcune città italiane ci sono punte di rischio assurde e purtroppo tutti ne fanno le spese. Comunque a parte questa precisazione voglio far notare che facendo l'assicurazione telefonica è vero che salti un passaggio ma in caso di sinistro o di problemi devi poi farti carico te di spedire la documentazione etc nei tempi stabiliti in scheda di poliza.... quindi se ritieni di averne le capacità e il tempo di seguire queste cose io te la consiglio altrimenti meglio che ti affidi ad un agente... In quanto alle clausule cosi dette vessatorie da gennaio è entrato in vigore il regolamento 35 dell'isvap quindi le agenzie sono tenute x legge a fornirti un libretto in cui spiegano e sottolineano tutte queste clausule ... se ti fanno storie in agenzia tu insisti anche perchè le compagnie si sono attrezzate e hanno preparato gli agenti il problema è che poi non possiamo coprire tutte le agenzie d'italia per vedere se gli agenti ci seguono...


F.Degan83 come tu paghi il 20% di I.V.A. io co me operaio metalmeccanico ho una tassazione complessiva di circa il 43% (I.V.A. - I.R.P.E.F. - Addizionali Regionali ecc. ecc.)... SECONDO TE, con circa 1000/1100 euro mensili (quando sei fortunato) come pretendi che ti verso 1900/2000 euro l'anno di assicurazione...? Ho avuto un bel pò di C...O che ho trovato chi, con le stesse clausole, mi ha fatto pagare poco più di 1000 euro (rca - furto incendio - cristalli - atti vandalici socio politici - conducete - eventi naturali - assistenza legale e stradale - diaria)... Molto completa e sono d'accordo, quindi più costosa... E tutto sommato abito a L'Aquila... Ma spiegami 900 euro di differenza...? secondo te non è più che una truffa organizzata...? (come del resto le banche eh...) e come me ci sono milioni di utenti probabilmente... concordo che tu giustamente difendi un pò la categoria in quanto fai il tuo lavoro, ma secondo me l'assicurazione è più che una truffa... Boh sicuo ne sai più di me stando nel campo, ma da ciò che mi dici tra poco ci rimettete pure... (scherzo)... io sinceramente preferico perdere mezza giornata, anzi, anche 2-3 giorni, per pratiche, fax, incartamenti e cose varie, a fronte di differenze in ordine di 800 euro (riferimento directline vs compagnie varie anche se io ho un'altra con agenzia)... fatti 2 conti, fra tempo perso e giri, comunque sia so un 600 euro minimo sicuro...
dimmi tu se conviene...
 
F.Degan83 come tu paghi il 20% di I.V.A. io co me operaio metalmeccanico ho una tassazione complessiva di circa il 43% (I.V.A. - I.R.P.E.F. - Addizionali Regionali ecc. ecc.)... SECONDO TE, con circa 1000/1100 euro mensili (quando sei fortunato) come pretendi che ti verso 1900/2000 euro l'anno di assicurazione...? Ho avuto un bel pò di C...O che ho trovato chi, con le stesse clausole, mi ha fatto pagare poco più di 1000 euro (rca - furto incendio - cristalli - atti vandalici socio politici - conducete - eventi naturali - assistenza legale e stradale - diaria)... Molto completa e sono d'accordo, quindi più costosa... E tutto sommato abito a L'Aquila... Ma spiegami 900 euro di differenza...? secondo te non è più che una truffa organizzata...? (come del resto le banche eh...) e come me ci sono milioni di utenti probabilmente... concordo che tu giustamente difendi un pò la categoria in quanto fai il tuo lavoro, ma secondo me l'assicurazione è più che una truffa... Boh sicuo ne sai più di me stando nel campo, ma da ciò che mi dici tra poco ci rimettete pure... (scherzo)... io sinceramente preferico perdere mezza giornata, anzi, anche 2-3 giorni, per pratiche, fax, incartamenti e cose varie, a fronte di differenze in ordine di 800 euro (riferimento directline vs compagnie varie anche se io ho un'altra con agenzia)... fatti 2 conti, fra tempo perso e giri, comunque sia so un 600 euro minimo sicuro...
dimmi tu se conviene...


Ciao guarda che io non ho assolutamente detto che ci si perde a farla con una compagnia telefonica...anzi ho detto è conveniete a patto che tu sia cosciente del fatto che i soldi in meno che spendi sono dovuti alla non commisione del agente..quindi in caso di sinistro devi sbatterti e sistemarti tu le cose... detto questo io non contesto che sia cara la poliza...ti faccio notare che tu con tutte le garanzie che hai chiesto paghi 1000euro hai detto...e in caso di sinistro la compagnia quanti ne tira fuori? metti che non fai un catastrofale...ma fai cadere uno in bici e gli procuri danni per facciamo 15000euro(che è veramente na minchiata)la compagnia quanto esborsa? tra spese legali danni etc facciamo 20000euro..ora tu per raggiungere il pareggio devi pagare il premio per almeno 25anni e piu alla stessa compagnia altrimenti ci si perde.. e qui parliamo di un danno cmq minimo..pena a quando si tirano fuori i massimali catastrofali(3-4-7 milioni di euro)...in quanto tempo e con quante polize si rientra??? ti faccio inoltre notare che se si parla di sola rc il premio scende drasticamente... tanto per farvi un idea...vedete quanto costa assicurare una macchina nel regno unito o in germania... detto questo io personalmente posso pure concordare che tirare fuori 1000 euro sono tanti ma le compagnie mica sono mutue..poi guarda io seguo altri rami quindi a me personalmente frega poco o nulla ma dico solo che è facile dire questo è ladro pure i50€ di un idraulico perchè mi avviti il tubo mi sembrano tanti e cosi via...poi pero' non vedo nessuno navigare nell'oro..le assicurazioni men che meno...
 
Scusate rileggendo mi sono accorto che il pc mi ha tagliato alcune parole e alcune frasi...spero risulti comunque chiaro
 
Ciao guarda che io non ho assolutamente detto che ci si perde a farla con una compagnia telefonica...anzi ho detto è conveniete a patto che tu sia cosciente del fatto che i soldi in meno che spendi sono dovuti alla non commisione del agente..quindi in caso di sinistro devi sbatterti e sistemarti tu le cose... detto questo io non contesto che sia cara la poliza...ti faccio notare che tu con tutte le garanzie che hai chiesto paghi 1000euro hai detto...e in caso di sinistro la compagnia quanti ne tira fuori? metti che non fai un catastrofale...ma fai cadere uno in bici e gli procuri danni per facciamo 15000euro(che è veramente na minchiata)la compagnia quanto esborsa? tra spese legali danni etc facciamo 20000euro..ora tu per raggiungere il pareggio devi pagare il premio per almeno 25anni e piu alla stessa compagnia altrimenti ci si perde.. e qui parliamo di un danno cmq minimo..pena a quando si tirano fuori i massimali catastrofali(3-4-7 milioni di euro)...in quanto tempo e con quante polize si rientra??? ti faccio inoltre notare che se si parla di sola rc il premio scende drasticamente... tanto per farvi un idea...vedete quanto costa assicurare una macchina nel regno unito o in germania... detto questo io personalmente posso pure concordare che tirare fuori 1000 euro sono tanti ma le compagnie mica sono mutue..poi guarda io seguo altri rami quindi a me personalmente frega poco o nulla ma dico solo che è facile dire questo è ladro pure i50€ di un idraulico perchè mi avviti il tubo mi sembrano tanti e cosi via...poi pero' non vedo nessuno navigare nell'oro..le assicurazioni men che meno...



si si ciò che dici non è sbagliato... però sicuramente in proporzione al num degli incidenti con relativi importi, la spesa della compagnia è molto molto minore rispetto al ricavo delle polizze... questo intendo dire... il fatto è che le compagnie assicurative fondamentalmente hanno stabilito un vero e proprio "tetto" sulle polizze che sono molto ben allineate... tu essendo dipendende avrai il tuo rientro... ma vedi che se tutti vostri manager al posto di prendere milioni e milioni di euro senza fare fondamentalmente na mazza, prendessero molto meno, vedi che le polizze costerebbero molto meno, anche con num maggiore di incidenti... ti sei mai chiesto quando costa pagare ogni anno tutti sti super manager, dirigenti blà-blà-blà, giacche e cravatte varie...? leva solo un misero 20-30% e vedi come tornano i bilanci... 3-4-7 milioni di euro è na vera e propria strage... cioè veramente con la macchina fai secca na folla... e tanto sgancia la compagnia... ma tutti qui milioni di euro, se li togli dai conti bancari dei signori giacca e cravatta che veramente vengono pagati a vuoto (come i politici d'altronde eh), come potrà essere il bilancio di una compagnia...?
pure l'idraulico che si prende 50 euro è tanto eh... però è anche vero che se uno deve perdere 1h e 30 per partire,risolvere il problema anche stupidi come per esempio avvitare un tubo, e tornare, comunque ha un costo orario in cui sono incluse tutte le spese di viaggio (la cosidetta chiamata), spese d'impresa (tasse e controtasse), spese irpef per l'agenzia dell'entrate, spese inps, guadagno personale... come privato sai quanto costa...? mia madre ha una piccola attività commerciale quindi ste cose le so bene come funzionano...
eh vero che sono tanti eh, niente da dire in contrario, ma è anche vero se tu consideri tutto ciò che c'è dietro, sinceramente preferisco dare 50 in più all'idraulico che all'assicurazione... però questoi so altri discorsi...
In germania, in francia, in spagna (regno unito non lo so) costano la metà... nel 2010 in Italia il premio medio mi sembra si sia aggirato su 430 euro... in germania sui 230 e a scendere le altre...
e chi come me fa l'operaio, prende sui 1800-1900 e no 1000...
considera che un operaio qualificato in germania ha un reddito annuale di 29000 euro contro i 18000-19000 nostri...

leggiti questo articolo riguardo le assicurazioni e come questo potrei postarne altri: Allarme Isvap: «In Italia assicurare l'auto costa il doppio che in Francia e Germania» - Il Sole 24 ORE

poi se eh mandami i dati che avete voi dove all'estero costano di più...
logicamente non è che da utente me la vengo a prende con te che alla fine fai il tuo lavoro con le tariffe imposte dalla tua compagnia...
è che sarebbe da piazzare una pallottola in fronte ai vertici delle compagnie ahahahahah...
comunque a mio avviso il costo è veramente eccessivo poco ma sicuro...
tra poco conviene di più girare senza... ne pago 600 di multa sempre che risparmio... poi in caso di sinistro me la do a gambe :D
 
anch'io ho la Liguria ora....
unica differenza io non sono interessato alla Kasko....

io sono indeciso al momento tra:

-rca con quixa 423 euri + furto e incendio, atti vandalici, soccorso, eventi socio-politici (o roba del genere), eventi naturali offertami in conce....che verrebbe sui 900 euri per due anni, che però posso spalmare nel finanziamento di 4 anni (+ + - 20 euri/mese)

-rca+furto e inc+assistenza stradale con direct line 627 euri

valuterò...al momento propenderei per la prima, ma ci devo pensare.

Che cantonata avevo preso...evidentemente avevo sbagliato qualcosa nei dati.
Adesso alla fine mi conviene tenere quella che ho, Aurora:

765 solo rca
1090 con furto e incendio

sto valutando seriamente di fare solo rca e fare il furto e incendio con quella offerta dal conce...che copre tutto (compresi atti vandalici, mini collisione, eventi atmosferici etc etc) e me la posso spalmare nel finanziamento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che cantonata avevo preso...evidentemente avevo sbagliato qualcosa nei dati.
Adesso alla fine mi conviene tenere quella che ho, Aurora:

765 solo rca
1090 con furto e incendio

sto valutando seriamente di fare solo rca e fare il furto e incendio con quella offerta dal conce...che copre tutto (compresi atti vandalici, mini collisione, eventi atmosferici etc etc) e me la posso spalmare nel finanziamento...

aggiornamenti:
dopo un giro di preventivi, mi son reso conto che per la mia giulietta 1600 distinctive valore 27500 solo RCA, euro più euro meno ci vogliono 750 euro/anno

capitolo incendio e furto: si va sui 350/anno...a questo punto faccio il pacchetto proposto in conce...vengono sui 290 annui, spalmati nel finanziamento sono 24 euro mese, e sono assicurato contro incendio, furto, eventi naturali, eventi socio politici, vandalismo e cristalli...

molto interessante è il discorso relativo alla "collisione agevolata" propostami da Finital, che prevede il rimborso anche in caso di incidente in cui si è colpevoli, SENZA franchigia e sul valore reale della macchina. il tutto per 390 euro/anno...ci sto pensando seriamente...nessuno di voi ha fatto qualcosa di simile!?