aggiornamenti:
dopo un giro di preventivi, mi son reso conto che per la mia giulietta 1600 distinctive valore 27500 solo RCA, euro più euro meno ci vogliono 750 euro/anno
capitolo incendio e furto: si va sui 350/anno...a questo punto faccio il pacchetto proposto in conce...vengono sui 290 annui, spalmati nel finanziamento sono 24 euro mese, e sono assicurato contro incendio, furto, eventi naturali, eventi socio politici, vandalismo e cristalli...
molto interessante è il discorso relativo alla "collisione agevolata" propostami da Finital, che prevede il rimborso anche in caso di incidente in cui si è colpevoli, SENZA franchigia e sul valore reale della macchina. il tutto per 390 euro/anno...ci sto pensando seriamente...nessuno di voi ha fatto qualcosa di simile!?
sinceramente non lo so... io ho preso l'auto da un concessionario autorizzato quindi alcuni servizi forse non ci sono... per l'assicurazione me la sono vista per conto mio...
io mi sono intestato auto e assicurazione a me, 28 anni, 1° clesse con la Bersani, 2.0 140cv, rca, furto incendio (no satellitare), atti vandalici, socio politici, cristalli, eventi naturali, conducente, diaria, assistenza stradale e legale, rivalsa... tot 1081 annua...
ottimo direi... e non assicurazioni on-line tipo direct-line (che mi veniva 1300)... altre compagnie mi avevano fatto mediamente 1900 euro... stanno fuori...