resa terminale

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
:confused:ciao alfisti e' da un po' di tempo che mi chiedo se la sostituzione del terminale ha delle rese oppure e' solo sound???vi spiego:ho gia il dp e cataliz 100 celle ma ho il silenz originale e siccome ne ho trovati svariati modelli senza marca ma molto belli attorno ai 60 euro volevo sapere se a livello di prestazioni cambia oppure e' solo estetica.mi allunga i rapporti???:decoccio:grazie ciao a tutti!
 
ciao :)
allora diciamo che il silenziatore sportivo può darti dei vantaggi rispetto a quello originale (solo se hai montato il resto dell'impianto come nel tuo caso)
sennò se monti solo il terminale ti da quel poco di sound in piu..
per i rapporti nn ti allunga niente..
li dovresti andare a modificare la rapportatura del cambio sostituendo gli ingranaggi..
 
e se (come nel mio caso) ho tutto originale e vorrei solo togliere il silenziatore ????quale sarebbe il risultato? (meglio toglierlo del tutto o metere uno sportivo??
 
e se (come nel mio caso) ho tutto originale e vorrei solo togliere il silenziatore ????quale sarebbe il risultato? (meglio toglierlo del tutto o metere uno sportivo??
nessun risultatato tangibile ....... solo un pò piu' di sound
inoltre corri il rischio di perdita delle prestazioni
 
mettendo un terminale sportivo specifico per il tuo modello, non credo proprio che tu possa avere delle perdite di prestazioni, al massimo non hai miglioramenti...però perdite lo escludo proprio, in qualsiasi caso guadagni molto in estetica togliendo quell'oorendo boiler da dietro il paraurti!
con anche tutti il resto dello scarico i miglioramenti sono sicuramente più tangibili.
 
insomma ragazzi a chi devo credere????????? :)
 
vedi tu...però io non ho mai sentito nessuna lamentare perdite di prestazioni con un terminale specifico omologato!
forse rischi di perdere qualcosina se metti uno scarico universale o uno scarico non adatto alla tua macchina, magari con diametri interni esagerati...però anche in questo caso se hai delle perdite sono davvero minime!
 
ho trovato un fabbro che me lo fa su delle misure di un'altro che ha in casa e vuole moltro meno che comprarlo.ho solo paura che poi mi fa un rumore da trattore!!!lui dice di no ma....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be Tigre sul Dieselone nostro non ti aspettare che cambi radicalmente il suono dello scarico.. sarà sempre un trattore.
Però vedendo che tu hai già il 100 celle e il downpipe se metti un terminale può essere mooolto meglio. Uno ad un raduno aveva una leon diesel con scarico completo e devo dirti che ai bassi lo sentivi che era diesel ma quando apriva era proprio un bel rumore.. La cosa che aumenta sarà il fischio della turbina, ma penso che quello ti sia già aumentato.