Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Ragazzi diamoci una calmata ;)
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

ciao al prox cambio olio non metto più il motul 8100 x-clean 5w40 non perchè non sia buono(l'ho trovato ottimo) ma per questioni di reperibilità. sono indeciso tra il mobil 1 0w40 e il bardahl xtc c60 5w40. ho sentito parlere molto ma molto bene del mobil. tenete conto che ad ogni cambio olio aggiungo sempre il 3% di zx1. il motore in questione è un 1900 JTD 8v 116cv.

Il Mobil è un buon olio con un pacchetto additivo di tutto rispetto. L'unica cosa che mi preoccupa è che l'azienda si è fusa con Esso.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Il Bardahl xtc c60 5w40 è un ottimo olio, sul mio V6 con alle spalle 200.000km avevo il 10w40 e anche in condizioni estreme non se lo mangiava un gran che. Inoltre sempre col V6 ci ho girato in pista un intera giornata a fuoco e il giorno dopo quando ho cambiato l'olio pareva ancora in buono stato e pulito. Avevo provato diversi oli anche sul mio attuale M-JET ma alla fine sono sempre ricaduto sul xtc c60. Io comunque evito di aggiungere additivi col Bardhal dato che già di suo è additivato, male non fà però a mio parere sarebbe inutile. Per il Mobil è un buon olio ma a mio parere sia per esperienze personali che per sentito dire preferisco Bardhal.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

IL BARDAHL xtc è ottimo. io lo consiglio. inoltre se lo prendete su italia ricambi che sono convenzionati con noi, oltre che un buon prezzo avrete anche un ulteriore sconto.
ciao
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Ciao allora scusate ricapitolando.... conviene usare il 5w40 giusto?
Per i Benzina XTC? ma per motori diesel non conviene usare il Technos 5w40? se si mi potete dire le differenze tre m-SAPS e l'exceed?

Technos 5w40 m-SAPS - Riduzione contenuto ceneri solfatate - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia

Technos 5w40 exceed - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italiai ringrazio anticipatamente poi non ho ben capito perchè e in che caso si possa aggiungere FULLERENE e qual'è l'additivo nello specifico della Bardahl?
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

In realtà, se hai la mito 1.6 jtdm la gradazione è il 5w30, guarda il libretto =)
Comunque il technos C60 va benissimo, m-saps costa un attimo meno, ti conviene quello perchè il low-saps costa un'occhio della testa.

Per il resto questi olii sono già addittivati, non serve aggiungere nulla, o meglio, se vuoi lo puoi fare, ma vanno già bene così.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

questa è la risposta di Bardahl sulle differenze ora controllo il libretto

Gentile cliente,

la differenza sostanziale tra la gamma Technos e la gamma XTC è che la prima è studiata per le auto che hanno il filtro antiparticolato, mentre la seconda per tutti le altre tipologie. Quindi già questa differenza potrebbe aiutarla a scegliere l'olio adatto. Il technos 5W-40 Exceed ha la specifica MB 229.51 mentre l'MSAPS ha la 229.31 (inferiore all'altra). Controlli se tra le specifiche che la casa consiglia compaiono anche queste due tipologie."
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

io uso il castrol 5w40 e mi trovo bene;però ovvio che le case consigliano gli olii in base ad accordi commerciali selenia è olio fiat...ma sinceramente non sò dire se un olio e buono o no mica smonto il motore secondo me per uso stradale castrol selenia ecc sono buoni olii.
d'accordo sul fatto che il selenia wr 5w40 mi pare sia un semisintetico e a prezzi inferiori trovi un olio sintetico
parlano benissimo del bardhal....
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

ok ma sul tuo libretto che specifiche hai? io ho mito 1.6 jtdm 120cv specifica 5w30 non capisco se posso montare il 5w40 o se scalda troppo d'estate :WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

se chiede 5w30 metti quello a me chiede o 10w40 o 5w40 essendo del 2003 parla solo di semisintetici ma io uso il sintetico 100%