Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Si ma non l'ho mai visto riportato sulle specifiche dell'olio... o non ci ho mai fatto caso?

nemmeno io sinceramente.. sulla lattina del C60 accennano vagamente..

E' vero ti hanno dato una risposta un po' evasiva.
Dimmi quanti km ha la tua bella e come l'hai trattata e poi vediamo.
Di massima ti posso dire che il 5w40 è un olio migliore del 10w40 (sempre della Bardahl) ma il dubbio
che mi ponevo è legato allo stato di usura del tuo motore capisci? Potresti però fare anche un'altra cosa, usare il 5w40 già ordinato e solo nell'ipotesi che dovessi notare un consumo anomalo o altri
inconvenienti, cosa di cui dubito fortemente, aggiungere una maggiore dose di fullerene c60 (la Bardahl commercializza infatti un prodotto che ha le stess funzioni dll'STP).
Dacci comunque maggiori info.
Ciao Enrico

E' vero ti hanno dato una risposta un po' evasiva.
Dimmi quanti km ha la tua bella e come l'hai trattata e poi vediamo.
Di massima ti posso dire che il 5w40 è un olio migliore del 10w40 (sempre della Bardahl) ma il dubbio
che mi ponevo è legato allo stato di usura del tuo motore capisci? Potresti però fare anche un'altra cosa, usare il 5w40 già ordinato e solo nell'ipotesi che dovessi notare un consumo anomalo o altri
inconvenienti, cosa di cui dubito fortemente, aggiungere una maggiore dose di fullerene c60 (la Bardahl commercializza infatti un prodotto che ha le stess funzioni dll'STP).
Dacci comunque maggiori info.
Ciao Enrico

Allora la mia auto ha 165.000 km. Io ce l'ho da 2 anni. Ho messo sempre Shell Helix HX7 10w40... In questi 2 anni il consumo dell'olio è stato normale, infatti, ogni volta che lo cambio, 15.000 km, il livello dell'olio sul'asta è un pò sotto la metà...
Ero deciso a mettere la gradazione 5w40 per 2 motivi:
- a motore freddo la macchina non ha potenza, se devo fare la retro in una strada un pò ripida, stai tranquillo che mezza frizione te la giochi, invece se la faccio scaldare per bene per 5 minuti va.... Mettendo il 5w40 l'olio dovrebbe andare in circolo da subito o no?
-ogni volta che faccio il cambio d'olio, per i primi 4-5000 km, si avvente una prontezza maggiore della macchina, che pian piano, con il passare dei kilometri sparisce.... Mettendo un'olio più performante questo problema dovrebbe sparire o sbaglio?

- Informazione Pubblicitaria -

Allora la mia auto ha 165.000 km. Io ce l'ho da 2 anni. Ho messo sempre Shell Helix HX7 10w40... In questi 2 anni il consumo dell'olio è stato normale, infatti, ogni volta che lo cambio, 15.000 km, il livello dell'olio sul'asta è un pò sotto la metà...
- a motore freddo la macchina non ha potenza, se devo fare la retro in una strada un pò ripida, stai tranquillo che mezza frizione te la giochi, invece se la faccio scaldare per bene per 5 minuti va.... Mettendo il 5w40 l'olio dovrebbe andare in circolo da subito o no?
-ogni volta che faccio il cambio d'olio, per i primi 4-5000 km, si avvente una prontezza maggiore della macchina, che pian piano, con il passare dei kilometri sparisce.... Mettendo un'olio più performante questo problema dovrebbe sparire o sbaglio?

in parole povere a freddo va come un 1.3 mj.. mi sembra strano però.. il 5w-40 garantisce migliore e più pronta lubrificazione di un 10w40 ed essendo totalmente sintetico dovrebbe durare un po di più in performance. sulla mia forse un po perchè ha ancora 90.000 km, un po perchè lo cambio ogni 10.000km, a ogni tagliando l'olio non è nemmeno un mm al di sotto del livello del tagliando precedente..

ciao ragazzi, volevo chiedervi quale olio bardhal mi consigliate per la mia giulietta jtdm2 170cv con filtro antiparticolavo ovviamente. Grazie a tutti!

Ok allora resto della mia opinione:
vai col 5w40 che come dice Alfyx essendo full Synt (ed in generale migliore anche dello stesso Bardahl 10w40) e noterai sicuramente un miglioramento sensibile sia in termini di recupero di potenza sia in termini di consumo di lubrificante e anche di carburante. Se posso darti un altro consiglio compra il prodotto della Bardahl che ti consigliavo nel post precdente perchè con 165000km il tuo motore abbisogna, e penso meriti, una protezione maggiore.
Ciao Holly

Olio Castrol Edge 10-40...

Salve a tutti Alfisti :)
Mi chiedevo cosa ne pensavate voi di quest'olio motore ad alte prestazioni, se qualcuno lo aveva già provato sulla propria auto, le proprie considerazioni, i pro e i contro che posso derivare dalla sua applicazione sul mio 1.4 T.S. . Io l'ho trovato qui dalle mie parti a 12€/L e sinceramente credo di risparmiare un bel po' da quanto visto su ebay o su altri siti simili.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo,
Toni

Re: Olio Castrol Edge 10-40...

Sicuro ci sia proprio scritto EDGE sul flacone?
Non mi risulta che esista il castrol EDGE 10w40, forse intendevi il 10w60?

è uscito recentemente un nuovo edge fst, ma non nella gradazione 10w40.

il suo sarà magnatec... è un olio onesto, semisintetico. meglio sicuramente di quella ciofeca del sint 2000 o del selenia 20k...

è uscito recentemente un nuovo edge fst, ma non nella gradazione 10w40.

il suo sarà magnatec... è un olio onesto, semisintetico. meglio sicuramente di quella ciofeca del sint 2000 o del selenia 20k...

Ancora con questi discrosi:rolleyes:
Per caso hai avuto modo di analizzare gli oli in questione per affermare che si tratta di ciofeche o si tratta solamente di una tua particolare antipatia per questi due lubrificanti?

X