Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...]
da listino montati sull'exclusive c'è una differenza di €260 in più nel caso decidessi di mettere 18'(più belli) ma sinceramente a me stanno benissimo quelli da 17'..per i consumi io ho sempre saputo che più grandi sono e peggio è.
mi interesserebbe,invece,sapere con certezza il dubbio che riguarda il bollo..a chi potrei rivolgermi???

Da quel che so io è la resistenza al rotolamento che incide sui consumi, e questa è proporzionale, tra le altre cose, alla larghezza degli pneumatici, che fra 17" e 18" è uguale, sempre 225 mm. Anche la circonferenza (prima ho erroneamente parlato di diametro...) ha una sua influenza, ma come ho detto la differenza è marginale, pochi mm su circa 2 metri, non credo influisca più di qualche zerovirgola percento. :D

Per il bollo partirei da qui Dettaglio Tematica Assessore. C'è anche un numero verde da chiamare. Poi dal sito dell'agenzia delle entrate, per esempio.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

fc.studio nessun rancore ci mancherebbe!.:stretta:.
rimango comunque della mia opinione,che dire "Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui."
per giustificare che non servono, é come dire che non serve l´abs tanto se c'é ghiaccio non puoi far nulla.dai su é un po forzata come cosa.
per il resto i sensori di pioggia li trovo utilissimi,mi spiace ma se li hai ringrazi di averli,come i sensori di parcheggio.
di tutto si puó fare a meno infatti sono optional.
e gli optional della distinctive a mio parere giustificano il divario con progression.
in ultimo citi la frase:
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
mi pare dica il contrario a quello che dicevi tu che non vedi grosse differenze estetiche ma di pacchetti tecnologici con la versione progression

Quoto.
Inizialmente ero perplesso anch'io su questi automatismi, soprattutto per l'affidabilità.
Scelsi infatti il pack premium solo perché era molto più scontato e conveniente dei 3-4 optionals singoli che avrei voluto inserire e alla fine pagavo praticamente lo stesso.
Nulla d'indispensabile, per carità (a parte i sensori di parcheggio, ma perché sono niubbo io in manovra..:lachen001:); sono però delle piccole grandi comodità che migliorano e non poco il comfort a bordo. Una volta provate, non se ne farebbe più a meno.

Non me ne volere 0cirn3, ma non continuare ad attribuirmi opinioni che io non ho espresso.

Sui sensori di parcheggio quando ho scritto "Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui." non ho detto che non servono o sono inutili. Forse non ci sono riuscito, ma intendevo, sempre secondo la mia opinione, che non sono indispensabili (infatti fino a meno di un anno fa anche su Distinctive erano optional). Che poi possano essere utili e comodi, questo posso condividerlo... sopratutto per chi si basa nel far retromarcia sul solo lunotto posteriore tramite lo specchietto centrale.
Inoltre personalmente non paragonerei mai un sistema di sicurezza (abs) con uno principalmente di comfort.

Sui sensori pioggia: al di là del fatto che anche se impostati su "A" automatico quando inizia a piovere occorre attivarli (ed è un bene), su Progression ci sono 2 velocità intermittenti e 2 continue. Posso sbagliare la prima volta la valutazione sulla velocità da impostare, ma sentire l'esigenza di cambiarla ogni 3x2 proprio no!

Sul sensore crepuscolare (luce): con la nebbia le luci vanno comunque accese manualmente (basta leggere il manuale)... non credo comporti un grandissimo sforzo.

NB: TUTTI questi sensori fino a meno di un anno fa anche su Distinctive erano optional. Come tu stesso affermi non sono indispensabili, poi averli aumenta il comfort e qui condivido. Non ho mai detto che sono inutili e non ho mai detto che non giustifichino la maggior spesa per Distinctive, ma non scarterei certo Progression per il fatto che non li ha!

Relativamente a:
- Progression è pensato per i clienti che ricercano un allestimento già ricco pur mantenendo un livello di spesa contenuto.
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
- Exclusive è l’allestimento concepito per i clienti che vogliono il massimo in termini di ricercatezza, comfort e multimedialità.

..forse ti sbagli con quanto riferito da un altro utente. Io condivido assai quanto pubblicizza Alfa...

Distinctive ha più comfort (per quei dispositivi in più che personalmente non trovo poi così tecnologici) e qualche attenzione estetica in più di Progression (qualche particolare sui tessuti, la bocchetta posteriore, Chrome line esterna), ma esteticamente non c'è un grande salto tra Progression e Distinctive se non arricchita di pacchetti extra a pagamento (dubito qualcuno noti a prima vista l'aletta solo lato guida non attrezzata o un solo retro-schienale con tasca).

Trovo invece più che evidente questa differenza estetetica tra Distinctive ed Exclusive (cerchi e pneumatici maggiorati, ma sopratutto qualità dei tessuti interni!) e che inoltre offre già di serie la tecnologia multimediale assente nelle altre.
 
Ultima modifica:
Non me ne volere 0cirn3, ma non continuare ad attribuirmi opinioni che io non ho espresso.

Sui sensori di parcheggio quando ho scritto "Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui." non ho detto che non servono o sono inutili. Forse non ci sono riuscito, ma intendevo, sempre secondo la mia opinione, che non sono indispensabili (infatti fino a meno di un anno fa anche su Distinctive erano optional). Che poi possano essere utili e comodi, questo posso condividerlo... sopratutto per chi si basa nel far retromarcia sul solo lunotto posteriore tramite lo specchietto centrale.
Inoltre personalmente non paragonerei mai un sistema di sicurezza (abs) con uno principalmente di comfort.

Sui sensori pioggia: al di là del fatto che anche se impostati su "A" automatico quando inizia a piovere occorre attivarli (ed è un bene), su Progression ci sono 2 velocità intermittenti e 2 continue. Posso sbagliare la prima volta la valutazione sulla velocità da impostare, ma sentire l'esigenza di cambiarla ogni 3x2 proprio no!

Sul sensore crepuscolare (luce): con la nebbia le luci vanno comunque accese manualmente (basta leggere il manuale)... non credo comporti un grandissimo sforzo.

NB: TUTTI questi sensori fino a meno di un anno fa anche su Distinctive erano optional. Come tu stesso affermi non sono indispensabili, poi averli aumenta il comfort e qui condivido. Non ho mai detto che sono inutili e non ho mai detto che non giustifichino la maggior spesa per Distinctive, ma non scarterei certo Progression per il fatto che non li ha!

Relativamente a:
- Progression è pensato per i clienti che ricercano un allestimento già ricco pur mantenendo un livello di spesa contenuto.
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
- Exclusive è l’allestimento concepito per i clienti che vogliono il massimo in termini di ricercatezza, comfort e multimedialità.

..forse ti sbagli con quanto riferito da un altro utente. Io condivido assai quanto pubblicizza Alfa...

Distinctive ha più comfort (per quei dispositivi in più che personalmente non trovo poi così tecnologici) e qualche attenzione estetica in più di Progression (qualche particolare sui tessuti, la bocchetta posteriore, Chrome line esterna), ma esteticamente non c'è un grande salto tra Progression e Distinctive se non arricchita di pacchetti extra a pagamento (dubito qualcuno noti a prima vista l'aletta solo lato guida non attrezzata o un solo retro-schienale con tasca).

Trovo invece più che evidente questa differenza estetetica tra Distinctive ed Exclusive (cerchi e pneumatici maggiorati, ma sopratutto qualità dei tessuti interni!) e che inoltre offre già di serie la tecnologia multimediale assente nelle altre.

Infatti non te ne voglio..forse il mio italiano è traballante..
Ma non serve=non occorre=non è necessario=non è indispensabile per svolgere una certa funzione.
Non ti ho attribuito nulla quindi.
Se dici invece che è utile ma non indispensabile stai dicendo che è un optional e tutti lo sono.
Alcuni più utili di altri.
Per me avere i sensori è più utile di avere i cerchi da 17.
Eppoi francamente una distinctive da una progression la riconosci subito.almeno a me non c'è voluto nulla fin dal primo concessionario un motivo ci sarà..

With SG2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Infatti, ho detto che non sono inutili, ma non sono assolutamente necessari (o indispensabili), quindi sono tutti optional che su Distinctive dal 17/05/2011 hanno deciso di mettere di serie e la rendono più confortevole.

Per l'allestimento in concessionario lo riconosci, ma credi che vedendo le foto ad es. del tuo Garage si riconosca quello che hai? Io sommariamente capisco, grazie alla presenza dei 2 scarichi cromati, che è o una QV o una 2.0, per il resto è dura avanzare ipotesi...
Comunque complimenti per la motorizzazione (2.0 Jtrm2-170cv TCT). :eclipsee_steering:
 
Ma da fuori invece riusciresti a distinguere una distinctive da una exclusive?

With SG2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti,ma cosa sono queste campagne di sputtanamento che fanno alfa?ieri un ragazzo piuttosto invidioso mi ha detto che la Giulietta come la mia la danno a 16.000€ e se la prendi a gpl fanno altri 3.000€ di sconto...stanno sputtanando la macchina facendo credere che la diano al prezzo di una punto!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'ha sentito dire oppure il concessionario lo ha scritto nel contratto?
C'è una pubblicità in TV di una tedesca (si casca sempre lì come paragone, non vogliatemene) a 4 porte a 17000 e spiccioli. Ma tutti sappiamo che sia in ALfa che in VW nessuno riuscirà a tirare fuori la macchina che vuole a quel prezzo.
Sono specchietti per le allodole che nel commercio sono molto diffusi.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho comunque detto che Distinctive è più ricca, poi tutti i dettagli sono nel file allegato nel primo post linkato. La Chrome Line è una finitura solo estetica e sui colori chiari si nota anche poco. Se per te è determinante scegli pure Distinctive per questo. A me non piace che sia integrale, la preferisco parecchio di più come è su MiTo, Bravo, Focus... (gusti).
la chrome line si nota poco sul bianco e sul grigio alfa mentre sul rosso e sul nero da quel tocco di eleganza che non guasta mai per il resto penso anchio che la progression abbia gia un buon allestimento di base
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sui sensori pioggia: al di là del fatto che anche se impostati su "A" automatico quando inizia a piovere occorre attivarli

Scusa se vado un attimo OT, non so sulla "Giulietta", ma sulla mia, se i tergiscristalli sono impostati su automatico, non solo si attivano da soli quando inizia a piovere, ma la velocità varia automaticamente a seconda dell'intensità della pioggia.- Quindi non c'e' bosogno di attivarli manualmente.-

ciao a tutti,ma cosa sono queste campagne di sputtanamento che fanno alfa?ieri un ragazzo piuttosto invidioso mi ha detto che la Giulietta come la mia la danno a 16.000€ e se la prendi a gpl fanno altri 3.000€ di sconto...stanno sputtanando la macchina facendo credere che la diano al prezzo di una punto!!

L'ha sentito dire oppure il concessionario lo ha scritto nel contratto?
C'è una pubblicità in TV di una tedesca (si casca sempre lì come paragone, non vogliatemene) a 4 porte a 17000 e spiccioli. Ma tutti sappiamo che sia in ALfa che in VW nessuno riuscirà a tirare fuori la macchina che vuole a quel prezzo.
Sono specchietti per le allodole che nel commercio sono molto diffusi.

In questo periodo stanno facendo una pubblicità in tv della "Giulietta" a 15.000,00 €, non so se ve ne siete accorti! https://forum.clubalfa.it/preventiv...l-per-tenere-basso-il-prezzo-di-ingresso.html
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma da fuori invece riusciresti a distinguere una distinctive da una exclusive?

With SG2

la chrome line si nota poco sul bianco e sul grigio alfa mentre sul rosso e sul nero da quel tocco di eleganza che non guasta mai per il resto penso anchio che la progression abbia gia un buon allestimento di base

Riconoscerle da fuori, specialmente in movimento, non è così facile:

- Incrociandole frontalmente e se hanno i fendinebbia non riesco a riconoscere alcun allestimento di Giulietta.
- Posterioriormente grazie al numero degli scarichi posso escludere o meno le motorizzazioni MJet-2 2.0 e le QV, ma non riconosco certo la versione.
- Lateralmente, se hanno cerchi da 16", riesco ad escludere Exclusive + QV. Però se sono di colore chiaro quoto quanto afferma dadetuning: la chrome line si nota poco per cui è difficile essere certi dell'allestimento, occorre che siano ferme o vicine per essere certi che non sia una Progression (e in alcuni mercati esteri la chrome line è disponibile optional).