Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale
fc.studio nessun rancore ci mancherebbe!.:stretta:.
rimango comunque della mia opinione,che dire "Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui."
per giustificare che non servono, é come dire che non serve l´abs tanto se c'é ghiaccio non puoi far nulla.dai su é un po forzata come cosa.
per il resto i sensori di pioggia li trovo utilissimi,mi spiace ma se li hai ringrazi di averli,come i sensori di parcheggio.
di tutto si puó fare a meno infatti sono optional.
e gli optional della distinctive a mio parere giustificano il divario con progression.
in ultimo citi la frase:
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
mi pare dica il contrario a quello che dicevi tu che non vedi grosse differenze estetiche ma di pacchetti tecnologici con la versione progression
Quoto.
Inizialmente ero perplesso anch'io su questi automatismi, soprattutto per l'affidabilità.
Scelsi infatti il
pack premium solo perché era molto più scontato e conveniente dei 3-4 optionals singoli che avrei voluto inserire e alla fine pagavo praticamente lo stesso.
Nulla d'indispensabile, per carità (a parte i sensori di parcheggio, ma perché sono niubbo io in manovra..:lachen001
; sono però delle piccole grandi comodità che migliorano e non poco il comfort a bordo. Una volta provate, non se ne farebbe più a meno.
Non me ne volere 0cirn3, ma non continuare ad attribuirmi opinioni che io non ho espresso.
Sui sensori di parcheggio quando ho scritto
"Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui." non ho detto che non servono o sono inutili. Forse non ci sono riuscito, ma intendevo, sempre secondo la mia opinione, che non sono indispensabili (infatti fino a meno di un anno fa anche su Distinctive erano optional). Che poi possano essere utili e comodi, questo posso condividerlo... sopratutto per chi si basa nel far retromarcia sul solo lunotto posteriore tramite lo specchietto centrale.
Inoltre personalmente non paragonerei mai un sistema di sicurezza (abs) con uno principalmente di comfort.
Sui sensori pioggia: al di là del fatto che anche se impostati su "A" automatico quando inizia a piovere occorre attivarli (ed è un bene), su Progression ci sono 2 velocità intermittenti e 2 continue. Posso sbagliare la prima volta la valutazione sulla velocità da impostare, ma sentire l'esigenza di cambiarla ogni 3x2 proprio no!
Sul sensore crepuscolare (luce): con la nebbia le luci vanno comunque accese manualmente (basta leggere il manuale)... non credo comporti un grandissimo sforzo.
NB: TUTTI questi sensori fino a meno di un anno fa anche su Distinctive erano optional. Come tu stesso affermi non sono indispensabili, poi averli aumenta il comfort e qui condivido. Non ho mai detto che sono inutili e non ho mai detto che non giustifichino la maggior spesa per Distinctive, ma non scarterei certo Progression per il fatto che non li ha!
Relativamente a:
- Progression è pensato per i clienti che ricercano un allestimento già ricco pur mantenendo un livello di spesa contenuto.
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
- Exclusive è l’allestimento concepito per i clienti che vogliono il massimo in termini di ricercatezza, comfort e multimedialità.
..forse ti sbagli con quanto riferito da un altro utente. Io condivido assai quanto pubblicizza Alfa...
Distinctive ha più comfort (per quei dispositivi in più che personalmente non trovo poi così tecnologici) e qualche attenzione estetica in più di Progression (qualche particolare sui tessuti, la bocchetta posteriore, Chrome line esterna), ma esteticamente non c'è un grande salto tra Progression e Distinctive se non arricchita di pacchetti extra a pagamento (dubito qualcuno noti a prima vista l'aletta solo lato guida non attrezzata o un solo retro-schienale con tasca).
Trovo invece più che evidente questa differenza estetetica tra Distinctive ed Exclusive (cerchi e pneumatici maggiorati, ma sopratutto qualità dei tessuti interni!) e che inoltre offre già di serie la tecnologia multimediale
assente nelle altre.