Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale
Ancora??? ne è già stato parlato abbondantamente qui:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html
Premettendo nuovamente che Distinctive è più ricca e accessoriabile, vorrei riepilogare velocemente:
- clima automatico: la differenza sostanziale è avere o meno il clima. Cambia il modo di funzionamento e per diversi in questo stesso forum quello automatico non risulta dei più semplici da usare.
- fendinebbia: è vero, questi li vorrei sempre almeno per estetica, (ma molti potrebbero rinunciarci perchè non li userebbero mai).
- matrix: è più scenografico ma quello standard per configurabilità vettura (autoclose, luci, disattivaz. airbag ecc.) ed informazioni analitiche (consumi, autonomia, guasti, quale portiera aperta, lampadina bruciata ecc.) è sostanzialmente identico. NB: i cdb su GPL mancano dei dati sui consumi instantaneo, medio e autonomia... sia quello standard che il matrix!
- comandi radio: senza B&M sono più per estetica che realmente utili mancando di funzioni elementari: spostamento libero su freq. radio., avanzamento/rew veloce su cd....
- cruise: può essere utile solo a chi fa autostrada. Se il percorso ha salite/discese anche lievi i consumi aumentano.
- parabrezza: sono entrambi acustici, quello termico è già tanto se filtra un 5% in più. Però se vi piace quella striscia verde...
- sensori: luci? più moda che reale utilità. Pioggia? Possono essere utili, ma quando inizia la pioggia dovete comunque attivarli. Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui.
Se vi piace Distinctive (+ 1450) fate bene a prenderla. A Progression aggiungendo i fendinebbia (diff. 1210) è già assai completa. Io ho aggiunto i comandi radio al volante (diff. 1030) e per il resto non mi manca assolutamente niente.
Quei 1000 euro o 1200 euro (montando solo i fendinebbia), che non per tutti sono pochi, personalmente preferisco spenderli altrove.
Che poi Distinctive sia più accessoriata ed accessoriabile non discuto, ma molti l'ammirano sopratutto per i pacchetti Premiun/Style/Sport aggiunti a prezzo extra.
Su Exclusive senza alcun pacchetto la differenza è lampante e non soggettiva.
Personalmente quei 1450 euro li vedo meglio spesi tra Distinctive e Exclusive che non tra Progression e Distinctive (mancante anch'essa di B&M e sensore umidità per il clima, alla faccia della tecnologia)
E' la mia opinione, poi ovviamente rispetto la vostra e amici come prima.
Si hai dimenticato un po' di cosette del tipo Distinctive vs Progression:
tipo climatizzatore manuale vs clima automatico
tipo fendinebbia
tipo sensori di parcheggio senza questi non puoi avere il display matrix
tipo cruise control
tipo i comandi radio al volante
tipo parabrezza termico con sensore pioggia e crepuscolare
a mio parere sulla Distinctive hai molta più tecnologia che su Progression poi a livello estetico hai ragione la differenza non è molta (e io sto rosicando che sul GPL non c'è l'Exclusive xD)
Quoto ..
Non perché abbia preso la distinctive ma perché fc.studio fa un confronto zoppo.
With SG2
Ancora??? ne è già stato parlato abbondantamente qui:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html
Premettendo nuovamente che Distinctive è più ricca e accessoriabile, vorrei riepilogare velocemente:
- clima automatico: la differenza sostanziale è avere o meno il clima. Cambia il modo di funzionamento e per diversi in questo stesso forum quello automatico non risulta dei più semplici da usare.
- fendinebbia: è vero, questi li vorrei sempre almeno per estetica, (ma molti potrebbero rinunciarci perchè non li userebbero mai).
- matrix: è più scenografico ma quello standard per configurabilità vettura (autoclose, luci, disattivaz. airbag ecc.) ed informazioni analitiche (consumi, autonomia, guasti, quale portiera aperta, lampadina bruciata ecc.) è sostanzialmente identico. NB: i cdb su GPL mancano dei dati sui consumi instantaneo, medio e autonomia... sia quello standard che il matrix!
- comandi radio: senza B&M sono più per estetica che realmente utili mancando di funzioni elementari: spostamento libero su freq. radio., avanzamento/rew veloce su cd....
- cruise: può essere utile solo a chi fa autostrada. Se il percorso ha salite/discese anche lievi i consumi aumentano.
- parabrezza: sono entrambi acustici, quello termico è già tanto se filtra un 5% in più. Però se vi piace quella striscia verde...
- sensori: luci? più moda che reale utilità. Pioggia? Possono essere utili, ma quando inizia la pioggia dovete comunque attivarli. Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui.
Se vi piace Distinctive (+ 1450) fate bene a prenderla. A Progression aggiungendo i fendinebbia (diff. 1210) è già assai completa. Io ho aggiunto i comandi radio al volante (diff. 1030) e per il resto non mi manca assolutamente niente.
Quei 1000 euro o 1200 euro (montando solo i fendinebbia), che non per tutti sono pochi, personalmente preferisco spenderli altrove.
Che poi Distinctive sia più accessoriata ed accessoriabile non discuto, ma molti l'ammirano sopratutto per i pacchetti Premiun/Style/Sport aggiunti a prezzo extra.
Su Exclusive senza alcun pacchetto la differenza è lampante e non soggettiva.
Personalmente quei 1450 euro li vedo meglio spesi tra Distinctive e Exclusive che non tra Progression e Distinctive (mancante anch'essa di B&M e sensore umidità per il clima, alla faccia della tecnologia)
E' la mia opinione, poi ovviamente rispetto la vostra e amici come prima.