Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si hai dimenticato un po' di cosette del tipo Distinctive vs Progression:
tipo climatizzatore manuale vs clima automatico
tipo fendinebbia
tipo sensori di parcheggio senza questi non puoi avere il display matrix
tipo cruise control
tipo i comandi radio al volante
tipo parabrezza termico con sensore pioggia e crepuscolare
a mio parere sulla Distinctive hai molta più tecnologia che su Progression poi a livello estetico hai ragione la differenza non è molta (e io sto rosicando che sul GPL non c'è l'Exclusive xD)

Quoto ..
Non perché abbia preso la distinctive ma perché fc.studio fa un confronto zoppo.


With SG2

Ancora??? ne è già stato parlato abbondantamente qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Premettendo nuovamente che Distinctive è più ricca e accessoriabile, vorrei riepilogare velocemente:

- clima automatico: la differenza sostanziale è avere o meno il clima. Cambia il modo di funzionamento e per diversi in questo stesso forum quello automatico non risulta dei più semplici da usare.

- fendinebbia: è vero, questi li vorrei sempre almeno per estetica, (ma molti potrebbero rinunciarci perchè non li userebbero mai).

- matrix: è più scenografico ma quello standard per configurabilità vettura (autoclose, luci, disattivaz. airbag ecc.) ed informazioni analitiche (consumi, autonomia, guasti, quale portiera aperta, lampadina bruciata ecc.) è sostanzialmente identico. NB: i cdb su GPL mancano dei dati sui consumi instantaneo, medio e autonomia... sia quello standard che il matrix!

- comandi radio: senza B&M sono più per estetica che realmente utili mancando di funzioni elementari: spostamento libero su freq. radio., avanzamento/rew veloce su cd....

- cruise: può essere utile solo a chi fa autostrada. Se il percorso ha salite/discese anche lievi i consumi aumentano.

- parabrezza: sono entrambi acustici, quello termico è già tanto se filtra un 5% in più. Però se vi piace quella striscia verde...

- sensori: luci? più moda che reale utilità. Pioggia? Possono essere utili, ma quando inizia la pioggia dovete comunque attivarli. Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui.

Se vi piace Distinctive (+ 1450) fate bene a prenderla. A Progression aggiungendo i fendinebbia (diff. 1210) è già assai completa. Io ho aggiunto i comandi radio al volante (diff. 1030) e per il resto non mi manca assolutamente niente.
Quei 1000 euro o 1200 euro (montando solo i fendinebbia), che non per tutti sono pochi, personalmente preferisco spenderli altrove.

Che poi Distinctive sia più accessoriata ed accessoriabile non discuto, ma molti l'ammirano sopratutto per i pacchetti Premiun/Style/Sport aggiunti a prezzo extra.
Su Exclusive senza alcun pacchetto la differenza è lampante e non soggettiva.
Personalmente quei 1450 euro li vedo meglio spesi tra Distinctive e Exclusive che non tra Progression e Distinctive (mancante anch'essa di B&M e sensore umidità per il clima, alla faccia della tecnologia)

E' la mia opinione, poi ovviamente rispetto la vostra e amici come prima.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ancora??? ne è già stato parlato abbondantamente qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Premettendo nuovamente che Distinctive è più ricca e accessoriabile, vorrei riepilogare velocemente:

- clima automatico: la differenza sostanziale è avere o meno il clima. Cambia il modo di funzionamento e per diversi in questo stesso forum quello automatico non risulta dei più semplici da usare.

- fendinebbia: è vero, questi li vorrei sempre almeno per estetica, (ma molti potrebbero rinunciarci perchè non li userebbero mai).

- matrix: è più scenografico ma quello standard per configurabilità vettura (autoclose, luci, disattivaz. airbag ecc.) ed informazioni analitiche (consumi, autonomia, guasti, quale portiera aperta, lampadina bruciata ecc.) è sostanzialmente identico. NB: i cdb su GPL mancano dei dati sui consumi instantaneo, medio e autonomia... sia quello standard che il matrix!

- comandi radio: senza B&M sono più per estetica che realmente utili mancando di funzioni elementari: spostamento libero su freq. radio., avanzamento/rew veloce su cd....

- cruise: può essere utile solo a chi fa autostrada. Se il percorso ha salite/discese anche lievi i consumi aumentano.

- parabrezza: sono entrambi acustici, quello termico è già tanto se filtra un 5% in più. Però se vi piace quella striscia verde...

- sensori: luci? più moda che reale utilità. Pioggia? Possono essere utili, ma quando inizia la pioggia dovete comunque attivarli. Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui.

Se vi piace Distinctive (+ 1450) fate bene a prenderla. A Progression aggiungendo i fendinebbia (diff. 1210) è già assai completa. Io ho aggiunto i comandi radio al volante (diff. 1030) e per il resto non mi manca assolutamente niente.
Quei 1000 euro o 1200 euro (montando solo i fendinebbia), che non per tutti sono pochi, personalmente preferisco spenderli altrove.

Che poi Distinctive sia più accessoriata ed accessoriabile non discuto, ma molti l'ammirano sopratutto per i pacchetti Premiun/Style/Sport aggiunti a prezzo extra.
Su Exclusive senza alcun pacchetto la differenza è lampante e non soggettiva.
Personalmente quei 1450 euro li vedo meglio spesi tra Distinctive e Exclusive che non tra Progression e Distinctive (mancante anch'essa di B&M e sensore umidità per il clima, alla faccia della tecnologia)

E' la mia opinione, poi ovviamente rispetto la vostra e amici come prima.
Ti do ragione per il fatto estetico degli interni, io sono uno che avrebbe voluto l'Exclusive, ma sulla motorizzazione da me scelta (leggere in firma) noterai ho preso ciò che più mi aggradava della Exclusive cioé: blue e me e cerchi da 17".
I sedili tutto pelle non mi piacciono tantissimo a meno di non sparare chiunque salisse sulla macchina xD, avrei voluto i misto pelle e gli esterni abbattibili elettricamente ma già avevo sforato il budget di 500€ e non ho messo questi ultimi (il misto pelle non è optional). Terzo poggiatesta e bracciolo, sensore rilevamento odori e vano refrigerato non mi interessavano onestamente.
Però la Distinctive l'ho apprezzata per tutto trovo l'elettronica essenziale infatti era quello che volevo far notare è una buona macchina con tanta tecnologia, cosa di cui manca la Progression; inoltre il tuo topic l'avevo già letto xD.
Interessante.
Se ti serve una macchina per tutti i giorni prendi la Progression se vuoi una via di mezzo la DIstinctive per il lusso l'Exclusive.
Come la vedo io:
Progression auto che ti da tutto l'essenziale di cui ha bisogno uno alla guida (mettendo i fendinebbia come optional)
Distinctive auto che esteticamente non da nulla più di Progression ma ti da tante tecnologie e portano la tua auto ad essere un'auto normale che sottopelle ti aiuta se ne hai bisogno (es. Cruise Control, Comandi Radio,Sensore crepuscolare pioggia e pacheggio)
Exclusive ti da quello che non ti da Distinctive cioè la tecnologia top di gamma con un auto che vuole essere superiore già di serie con cerchi più grandi eleganti selleria misto pelle.
Le differenze di allestimento sono queste hai ragione quando dici esteticamente non noti differenze importanti ma sottopelle forse ci sono....
L'allestimento GIulietta non è stato volutamente valutato non volevo offendere la mia macchina preferita ........ =)
 
Ancora??? ne è già stato parlato abbondantamente qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Premettendo nuovamente che Distinctive è più ricca e accessoriabile, vorrei riepilogare velocemente:

- clima automatico: la differenza sostanziale è avere o meno il clima. Cambia il modo di funzionamento e per diversi in questo stesso forum quello automatico non risulta dei più semplici da usare.

- fendinebbia: è vero, questi li vorrei sempre almeno per estetica, (ma molti potrebbero rinunciarci perchè non li userebbero mai).

- matrix: è più scenografico ma quello standard per configurabilità vettura (autoclose, luci, disattivaz. airbag ecc.) ed informazioni analitiche (consumi, autonomia, guasti, quale portiera aperta, lampadina bruciata ecc.) è sostanzialmente identico. NB: i cdb su GPL mancano dei dati sui consumi instantaneo, medio e autonomia... sia quello standard che il matrix!

- comandi radio: senza B&M sono più per estetica che realmente utili mancando di funzioni elementari: spostamento libero su freq. radio., avanzamento/rew veloce su cd....

- cruise: può essere utile solo a chi fa autostrada. Se il percorso ha salite/discese anche lievi i consumi aumentano.

- parabrezza: sono entrambi acustici, quello termico è già tanto se filtra un 5% in più. Però se vi piace quella striscia verde...

- sensori: luci? più moda che reale utilità. Pioggia? Possono essere utili, ma quando inizia la pioggia dovete comunque attivarli. Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui.

Se vi piace Distinctive (+ 1450) fate bene a prenderla. A Progression aggiungendo i fendinebbia (diff. 1210) è già assai completa. Io ho aggiunto i comandi radio al volante (diff. 1030) e per il resto non mi manca assolutamente niente.
Quei 1000 euro o 1200 euro (montando solo i fendinebbia), che non per tutti sono pochi, personalmente preferisco spenderli altrove.

Che poi Distinctive sia più accessoriata ed accessoriabile non discuto, ma molti l'ammirano sopratutto per i pacchetti Premiun/Style/Sport aggiunti a prezzo extra.
Su Exclusive senza alcun pacchetto la differenza è lampante e non soggettiva.
Personalmente quei 1450 euro li vedo meglio spesi tra Distinctive e Exclusive che non tra Progression e Distinctive (mancante anch'essa di B&M e sensore umidità per il clima, alla faccia della tecnologia)

E' la mia opinione, poi ovviamente rispetto la vostra e amici come prima.

Concordo ognuno la vede come crede senza polemica ma il tuo post è al limite dell' obiettività.
I sensori di parcheggio non servono..tanto dietro ti vengono a sbattere lo stesso..
Ma per favore siamo seri!
Bastano queste righe per far dubitare della credibilità del tuo confronto.
Mia opinione come dici tu amici come prima.

With SG2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Concordo ognuno la vede come crede senza polemica ma il tuo post è al limite dell' obiettività.
I sensori di parcheggio non servono..tanto dietro ti vengono a sbattere lo stesso..
Ma per favore siamo seri!
Bastano queste righe per far dubitare della credibilità del tuo confronto.
Mia opinione come dici tu amici come prima.

With SG2
Se è una persona a cui non servono voleva magari giustificare ....................
A me servono perchè mi sono utili e li ho presi con l'allestimento Distinctive
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ti do ragione per il fatto estetico degli interni, io sono uno che avrebbe voluto l'Exclusive, ma sulla motorizzazione da me scelta (leggere in firma) noterai ho preso ciò che più mi aggradava della Exclusive cioé: blue e me e cerchi da 17".
I sedili tutto pelle non mi piacciono tantissimo a meno di non sparare chiunque salisse sulla macchina xD, avrei voluto i misto pelle e gli esterni abbattibili elettricamente ma già avevo sforato il budget di 500€ e non ho messo questi ultimi (il misto pelle non è optional). Terzo poggiatesta e bracciolo, sensore rilevamento odori e vano refrigerato non mi interessavano onestamente.
Però la Distinctive l'ho apprezzata per tutto trovo l'elettronica essenziale infatti era quello che volevo far notare è una buona macchina con tanta tecnologia, cosa di cui manca la Progression; inoltre il tuo topic l'avevo già letto xD.
Interessante.
Se ti serve una macchina per tutti i giorni prendi la Progression se vuoi una via di mezzo la DIstinctive per il lusso l'Exclusive.
Come la vedo io:
Progression auto che ti da tutto l'essenziale di cui ha bisogno uno alla guida (mettendo i fendinebbia come optional)
Distinctive auto che esteticamente non da nulla più di Progression ma ti da tante tecnologie e portano la tua auto ad essere un'auto normale che sottopelle ti aiuta se ne hai bisogno (es. Cruise Control, Comandi Radio,Sensore crepuscolare pioggia e pacheggio)
Exclusive ti da quello che non ti da Distinctive cioè la tecnologia top di gamma con un auto che vuole essere superiore già di serie con cerchi più grandi eleganti selleria misto pelle.
Le differenze di allestimento sono queste hai ragione quando dici esteticamente non noti differenze importanti ma sottopelle forse ci sono....
L'allestimento GIulietta non è stato volutamente valutato non volevo offendere la mia macchina preferita ........ =)

Mi ritrovo assai in quanto affermi, ma non condivido quando dici che Distinctive ha più tecnologia di Progression. A mio modo di vedere è un po' più rifinita (qualche particolare sui tessuti, la bocchetta posteriore, l'aletta parasole attrezzata lato guida, Chrome line esterna) e ha dei dispositivi di comfort in più (clima automatico, comandi radio volante, cruise e tutti i sensori).
Io ad es. i sensori li potrei definire tecnologici quando su un'auto coinvolgono informatica complessa (VDC, B&M con comandi vocali...) non certo un crepuscolare o i comandi radio al volante. Probabilmente è solo una diversa interpretazione del termine "tecnologia", ma mi sembra che anche Alfa Romeo la pensi come me per come pubblicizza nel sito gli allestimenti:

- Progression è pensato per i clienti che ricercano un allestimento già ricco pur mantenendo un livello di spesa contenuto.
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
- Exclusive è l’allestimento concepito per i clienti che vogliono il massimo in termini di ricercatezza, comfort e multimedialità.

PS: anche a me i tessuti in pelle integrale non piacciono, ma trovo bellisimi quelli della exclusive in pelle e tessuto microfibra.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mi ritrovo assai in quanto affermi, ma non condivido quando dici che Distinctive ha più tecnologia di Progression. A mio modo di vedere è un po' più rifinita (qualche particolare sui tessuti, la bocchetta posteriore, l'aletta parasole attrezzata lato guida, Chrome line esterna) e ha dei dispositivi di comfort in più (clima automatico, comandi radio volante, cruise e tutti i sensori).
Io ad es. i sensori li potrei definire tecnologici quando su un'auto coinvolgono informatica complessa (VDC, B&M con comandi vocali...) non certo un crepuscolare o i comandi radio al volante. Probabilmente è solo una diversa interpretazione del termine "tecnologia", ma mi sembra che anche Alfa Romeo la pensi come me per come pubblicizza nel sito gli allestimenti:

- Progression è pensato per i clienti che ricercano un allestimento già ricco pur mantenendo un livello di spesa contenuto.
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
- Exclusive è l’allestimento concepito per i clienti che vogliono il massimo in termini di ricercatezza, comfort e multimedialità.

PS: anche a me i tessuti in pelle integrale non piacciono, ma trovo bellisimi quelli della exclusive in pelle e tessuto microfibra.
Se hai notato ho espresso come tecnologia top di gamma quella della exclusive ........ la Distinctive ti semplifica la vita con le sue dotazioni anche se semplici pur sempre elettroniche(ovviamente mi riferisco a Cruise e Sensori lascia stare i comandi al volante un cavo DIN (credo) collegato alla radio in grado di riconoscere un tastino xD
Tanta tecnologia volevo paragonare con quello che danno le altre case di serie sull'allestimento medio ........... non lo definisco medio-alto perchè non considero GIulietta un allestimento tradirei il mio credo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Concordo ognuno la vede come crede senza polemica ma il tuo post è al limite dell' obiettività.
I sensori di parcheggio non servono..tanto dietro ti vengono a sbattere lo stesso..
Ma per favore siamo seri!
Bastano queste righe per far dubitare della credibilità del tuo confronto.
Mia opinione come dici tu amici come prima.

With SG2


Ti chiedo almeno la cortesia di riportare esattamente quanto ho scritto, non come ti torna comodo:

"I sensori di parcheggio non servono..tanto dietro ti vengono a sbattere lo stesso.."
io non ho scritto quanto hai indicato sopra, ma questo:
"Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui."

e in italiano è ben diverso: io non ho detto che non servono, ho detto che se ne può fare a meno. Che possano essere utili è scontato. Tuttavia, poichè molti credono che basta una manovra errata che te li ripaghi, beh... io ho più paura delle manovra errate altrui che non delle mie. Non ne sento l'esigenza e NON li monterò neanche after market, io parcheggio benissimo anche senza! Se per te è diverso hai fatto bene a prendere Distinctive.
Tra l'altro ti ricordo che le Distinctive fino a 05/2011 non li avevano di serie (come tutti gli altri sensori) e non mi sembra in giro sia pieno di Giulietta che li hanno montati after-market sull'anteriore. Anche lì avrebbero fatto comodo, ma mancando la maggior parte ne fa tranquillamente a meno!

Infine trovo inutile specificare "il tuo post è al limite dell'obiettività"
Ho ben specificato che era la mia opinione, ho i miei modi di pensare e non ho certo la pretesa della verità assoluta. Con tutto il rispetto mi auguro anche tu non abbia questa pretesa.

Senza alcun rancore e certamente amici come prima... :decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Firmato il contratto qualche ora fa:
2.0 JTD-M2 140cv
exclusive
rosso alfa
cerchi turbina da 17'
pack sport
interni misto pelle tessuto con cuciture rosse
predisposizione tom tom
navigatore tom tom alfa (aftermarket)
ruotino 17'
2° chiave con telecomando
kit cortesia(tappettini originali giulietta-triangolo-giubbetto-lampadine)
primo controllo gratuito (5000km)
sconto 20% primo tagliando
passaggio di proprietà

Si tratta di una "KM 0" immatricolata una settimana fa (il 29/2) e non ancora arrivata in concessionaria(sciopero bisarche) chiavi in mano €24.800 con uno sconto di €5500 circa.
Inoltre se aggiungessi €260 mi metterebbe i cerchi turbina da 18".....cosa mi consigliate? lascio quelli da 17' che a me piacciono lo stesso e così risparmio anche sui consumi??
poi volevo chiedervi: nel contratto ha scritto che il bollo è a mio carico (dal mese di consegna dell'auto)!! è giusto così o no????
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si tratta di una "KM 0" immatricolata una settimana fa (il 29/2) e non ancora arrivata in concessionaria(sciopero bisarche) chiavi in mano €24.800 con uno sconto di €5500 circa.
Inoltre se aggiungessi €260 mi metterebbe i cerchi turbina da 18".....cosa mi consigliate? lascio quelli da 17' che a me piacciono lo stesso e così risparmio anche sui consumi??
poi volevo chiedervi: nel contratto ha scritto che il bollo è a mio carico (dal mese di consegna dell'auto)!! è giusto così o no????

wow, bellissima!
complimenti. :)

Però strana storia una km0 che deve ancora arrivare...
Ma ha già un numero di targa? è esattamente il modello che volevi (colore, accessori, ecc.)? Perché hai veramente trovato l'uovo di colombo!!!
Il bollo lo paga chi è proprietario dell'auto il giorno della sua scadenza. Quindi se l'auto è immatricolata a marzo, il pagamento è a carico di chi la possiede il 31 marzo. Il concessionario vorrà evitare malintesi, ma quello che ti propone mi sembra logico...
I cerchi del 18" mi sembrano esagerati, ma come disegno sono più belli... :grinser002:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non mi far fare calcoli :D ma a naso il prezzo mi sembra discreto. Non eccellente, ma comunque accettabile, se è quella l'auto che cercavi.
Sui cerchi, il prezzo invece direi che è ottimo: controlla sul configuratore quanto costano...
Non credo che influiscano particolarmente sui consumi: gli pneumatici sono larghi 225 come quelli da 17", e il diametro di rotolamento è praticamente identico. Io però non li ho mai avuti, lascio la parola a chi ne ha esperienza. ;)
 
X