Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

R: Gomme termiche per Giulietta

Anch'io ho appena montato le nokian e mi hanno piacevolmente sorpreso per il grip sul bagnato.le ho trovate ottime.poi sulla neve sono eccezionali,a detta del mio meccanico miglior rapporto qualità prezzo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Mi ha puzzato l'affermazione sulla differenza di durata che, ovviamente, spingeva nella direzione delle più costose michelin.... però non ho potuto che credergli e quindi è ovvio che 100 euro non giustificavano un cambiamento pneumatici un anno prima

Non so valutare la differenza di prezzo, ma guarda che il tuo gommista ti ha detto SOLO delle verità, se riesci a recuperare un vecchio 4ruote dove avevano fatto oltre ai soliti test, (Michelin A4) vincente su tutte, ma in più c'era un approfondimento sulle mescole.

Pensa che, io non lo sapevo ... si misura in shore, il gradi di durezza del battistrada Michelin era il più duro in assoluto e siamo sempre stati abituati all'assioma, più duro = a meno tenuta; invece Michelin ha realizzato una mescola speciale, che ha uno shore più elevato, ma con una aderenza/gripp maggiore, che si traduce anche in una maggiore durata del battistrada.

Poi, questa non è fonte 4ruote, ma info di amici esperti, confermati ora anche dal tuo gommista, gli A4 proprio per la particolare mescola, sembrano non soffrire l'età; se gli altri di norma decadono dopo 4 stagioni, i Michelin vanno oltre.

Quindi rivaluta il tuo gommista, è sicuramente onesto.

Per il prezzo tieni conto che l'anno scorso a me sono costate 215 €/cad, montate e bilanciate, ecc. (225/45 - 17)
forse si può trovare qualcosina meno ma ... anch'io non ho voluto tradire il mio gommista di fiducia.
 
Mi fa molto piacere sapere questa cosa... io comunque alla fine, trattando trattando dato che tutta la famigli ava lì, sono riuscito a portare a casa per le 4 ruote 665 euro e mi hanno dato un buono che devo spedire a michelin per avere indietro un buono carburante di 60 euro.. quindi alla fine ho speso 605 euro.
 
Ciao a tutti, lunedi mi arrivano 4 gomme termiche Nokian WR A3 225/45 R17 94 H XL prese da gommadiretto a 553,00 euro spedite a casa....il prezzo lo considero buono, spero lo siano anche le gomme visto che non ho mai provato Nokian e le ho prese dopo consigli di vari alfisti.
 
Ciao a tutti, lunedi mi arrivano 4 gomme termiche Nokian WR A3 225/45 R17 94 H XL prese da gommadiretto a 553,00 euro spedite a casa....il prezzo lo considero buono, spero lo siano anche le gomme visto che non ho mai provato Nokian e le ho prese dopo consigli di vari alfisti.

Direi un buon prezzo, comunque un prezzo "normale" per vendita online, cui devi poi aggiungere circa 60-100€ per montaggio ed eequilibratura.

Forse qui risparmiavi qualcosina, ma poca roba https://www.123gomme.it/it/Cart/CartDisplay
 
difatti dal mio gommista l'anno scorso spesi per Nokian WR A3 225/45 r17 circa 600€...
comprensividi montaggio/equilibratura e stivaggio estive....
Aloha
 
Direi un buon prezzo, comunque un prezzo "normale" per vendita online, cui devi poi aggiungere circa 60-100€ per montaggio ed eequilibratura.

Forse qui risparmiavi qualcosina, ma poca roba https://www.123gomme.it/it/Cart/CartDisplay

ohhhhh, andiamo da un gommista mica al box ferrari eh ahahahaha ;)
montaggio/smontaggio/equilibratura con massimo 40 euro te la cavi...
da 60-100 come minimo prendo quella bella leva di acciaio che usano per far uscire la gomma e: o gliè la infilo in un posto o gliè la do in faccia nella zona naso/denti... ahahahahahah
 
ohhhhh, andiamo da un gommista mica al box ferrari eh ahahahaha ;)
montaggio/smontaggio/equilibratura con massimo 40 euro te la cavi...
da 60-100 come minimo prendo quella bella leva di acciaio che usano per far uscire la gomma e: o gliè la infilo in un posto o gliè la do in faccia nella zona naso/denti... ahahahahahah
Caro Luplo, purtroppo io mi riferisco ai prezzi di Milano, pensa che solo a sostituire le gomme estive con le invernali, intendo dire 2 treni con i relativi cerchi (non devono smontare la gomma dal cerchio per essere chiaro), ti chiedono 50€, se poi lasci in deposito le gomme non ho idea cosa ti chiedano (io le tengo in box).
 
Caro Luplo, purtroppo io mi riferisco ai prezzi di Milano, pensa che solo a sostituire le gomme estive con le invernali, intendo dire 2 treni con i relativi cerchi (non devono smontare la gomma dal cerchio per essere chiaro), ti chiedono 50€, se poi lasci in deposito le gomme non ho idea cosa ti chiedano (io le tengo in box).


il dubbio mi era venuto...:confused:
: dannaz : ammazza... se vengo su... .: protest :.divento un serial killer
appure mi comporterò come "saw l'enigmista":Sega:haahahahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi un buon prezzo, comunque un prezzo "normale" per vendita online, cui devi poi aggiungere circa 60-100€ per montaggio ed eequilibratura.

Forse qui risparmiavi qualcosina, ma poca roba https://www.123gomme.it/it/Cart/CartDisplay

Infatti avevo già guardato quel sito ma mi era stato consigliato gommadiretto per vari motivi (tempi di spedizione, serietà ecc.), anche dall'amico che lavorando come gommista mi monterà gomme e cerchi nuovi (compresa bilanciatura e valvole) a 30,00 euro tutto compreso....:)