Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

ma sui 17 ke dici tu (credo intendi quelli a turbina normali) si possono montare delle gomme 215??
Mi sembra te lo abbiano già accennato, devi prendere in considerazione SOLO le misure che hai riportate sul libretto della macchina (sempre che tu voglia essere in regola). Per cui, se non erro, non hai altre scelte che queste 2:

- 225/40 - 18
- 225/45 - 17

Per quanto riguarda i cerchi, io ho optato per cerchi Alfa da 17" (Eleganti), in ogni caso ti suggerirei di lasciare l'onere del rischio al gommista, ovvero non comprarli tu su piazza e poi li porti dal gommista e non vanno bene ... capito mi hai ? :lol2:
 
grazie...ma avevo scritto ke al momento non ce l'ho ancora la macchina, quindi....niente libretto.... :D
ora ke mi hai scritto ke a libretto c'è solo 225 sia x 17 ke x 18 so ke le mie 215/17 le posso anke buttare...
 
grazie...ma avevo scritto ke al momento non ce l'ho ancora la macchina, quindi....niente libretto.... :D
ora ke mi hai scritto ke a libretto c'è solo 225 sia x 17 ke x 18 so ke le mie 215/17 le posso anke buttare...

prova a venderle... magari ci ricavi qualcosina, tra niente e piuttosto è meglio piuttosto.. no? ;)
 
boh sarà ma sabato scorso a milano mi hanno preso 30€ montaggio e smontaggio sullo stesso cerchio...
Scusa ... dimmi qual'è il tuo gommista (economico) che me lo terrò stretto !!!
Io di solito vado da "Frigerio Gomme", sono circa una dozzina su Milano, per il cambio estive/Winter senza smontare il cerchio, confermo 50€ (e senza deposito), chiamare per credere.

:Bash:
 
Scusa ... dimmi qual'è il tuo gommista (economico) che me lo terrò stretto !!!
Io di solito vado da "Frigerio Gomme", sono circa una dozzina su Milano, per il cambio estive/Winter senza smontare il cerchio, confermo 50€ (e senza deposito), chiamare per credere.

:Bash:


mio padre oggi ha fatto smontare le gomme stradali dal cerchio, montare le termiche, equilibratura... 25 euro...
cazz... a milano faccio na strage di gommisti... ahahahahahahah
 
Scusa ... dimmi qual'è il tuo gommista (economico) che me lo terrò stretto !!!
Io di solito vado da "Frigerio Gomme", sono circa una dozzina su Milano, per il cambio estive/Winter senza smontare il cerchio, confermo 50€ (e senza deposito), chiamare per credere.

:Bash:
pneusmania vicino a 24 maggio :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi
ho provato a leggere un po' tutto, ma dopo un po' mi son perso...
sto per acquistare una giulietta con cerchi 18" e pinze maggiorate.
volevo sapere cosa posso fare per le gomme termiche.
inizialmente la mia idea era di prenderle da 18", ma poi leggendo sul discorso comfort/grip/larghezza ero passato alle 16 (che però alla fine non si possono montare causa pinze maggiorate...)
io ho delle termiche 215/45 R17 della mia attuale auto, e volevo sapere se potrebbero montare anche se più strette delle R17 che monta alfa.
inoltre, avete un elenco dei modelli dei cerchi da 17 che non hanno problemi con le pinze maggiorate?
cosa mi consigliate di fare...18" o 17"/215 o 17"/225?
grazie


se può esserti utile io ho cerchi da 18 a turbina con pinze maggiorate e per l'inverno ho preso 4 cerchi da 17 replica a turbina colore antracite diamantato sul sito ruoteitalia e montato 4 pneumatici Nokian. Montate ieri con bulloneria originale, basta fare attenzione a dove posizionare eventuali pesi di bilanciatura in quanto quelli esterni passano a filo della pinza anteriore.
 
X