il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Sisi, scusa, non avevo capito io che ti riferissi alle termiche Ad ogni modo hai ragione sul ruotino, viene sempre trascurato e dimenticato. Inoltre io non riesco mai a capire quando gli pneumatici possono considerarsi caldi, dopo quanti km e quali velocità: ogni volta che sono al compressore 'sto dubbio mi assale e faccio riferimento ai valori a freddo. Tu invece?Scusa ... non ti seguo !
Sono appunto le termiche, quelle estive a parità di condizione devi togliere 0,2 bar ai valori che ho riportato io (e tornano i valori che hai scritto tu), anch'io sono aggiornato .
Se inveci le gonfi a caldo, si suggerisce di aumentare la pressione di ulteriori 0,3 bar.
Comunque è tutto riportato a pag. 239 del libretto U&M
Per concludere il ruotino va a 4,2 e spesso .... ci dimentichiamo di "rabboccarlo" .: lol :.