DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ti assicuro che 50 km/l me li segna anche in fase di rigenerazione! solo che ci arriva gradualmente mentre di solito appena stacchi il piede dell'accelleratore i 50 km/l te li segna subito.

aspetta:

in fase di rigenerazione non li vedrai mai neanche se sei a 100 km/h in discesa ed in folle perchè viene iniettato carburante che viene bruciato per produrre calore che serve per ribruciare il particolato... quindi consuma...
quello che dici tu accade anche a me, ma non c'entra con la rigenerazione... spesso come come lasci il piede vedi all'istante il consumo istantaneo che va a 50km/h ...
ma quando sale gradualmente come nel caso da te descritto, vai tranquillo che non c'entra nulla con la rigenerazione...

con la mia ad esempio se sono a 120km/h in discesa mentre rigenera e metto in folle (cosa provata in più di una circostanza) mi segna sui 33-34km/l, non di più... idem se eseguo la prova a 90-100km/h...

poi, almeno che il tuo non sia diverso, sulla mia si comporta così...
 
non metto in dubbio il tuo ragionamento ma sulla mia funziona come ho descritto sopra! quando mi accorgo di questa cosa a volte scendo dalla macchina e sento il ventolone "modello turbina" della rigenerazione. :p
c'è il caso che avendo motorizzazioni differenti non funzioni allo stesso modo!
che poi nella realtà non faccia i 50 km/l che segna questo è un altro discorso...
biggrin.png
 
rigenerazione con auto ferma e a folle....c'è qualche rischio? qual'è la differenza tra la rigenerazione con auto ferma e auto in movimento?
 
R: DPF sulla giulietta

rigenerazione con auto ferma e a folle....c'è qualche rischio? qual'è la differenza tra la rigenerazione con auto ferma e auto in movimento?

In movimento abbassi le temperature di esercizio ..da fermo e soprattutto d estate ce pericolo che qualche plastica suvisca deformazioni e se hai qualcosa di plastica vicino lo scarico...be fa una brutta fine.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: DPF sulla giulietta

rigenerazione con auto ferma e a folle....c'è qualche rischio? qual'è la differenza tra la rigenerazione con auto ferma e auto in movimento?

In movimento abbassi le temperature di esercizio ..da fermo e soprattutto d estate ce pericolo che qualche plastica suvisca deformazioni e se hai qualcosa di plastica vicino lo scarico...be fa una brutta fine.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Concordo....
e poi ; quanto dura una rigenerazione a motore folle a 800 rpm ???
una vita........
Aloha
 
Ma fatemi capire ... premetto che ho preso "un benzina" perchè con l'auto aziendale non ne potevo più della rigenerazione.

Io avevo una Delta twinturbo e non avevo nessuna spia di segnalazione della rigenerazione, c'era si una spia, ma quando si accendeva quella dovevi cambiare l'olio.

Mi son perso qualcosa ?
 
Ma fatemi capire ... premetto che ho preso "un benzina" perchè con l'auto aziendale non ne potevo più della rigenerazione.

Io avevo una Delta twinturbo e non avevo nessuna spia di segnalazione della rigenerazione, c'era si una spia, ma quando si accendeva quella dovevi cambiare l'olio.

Mi son perso qualcosa ?

adesso invece hanno messo una spia....(con messaggio dedicato)
e si accende solo nel caso in cui tu abbia il filtro talmente intasato (rigenerazioni interrotte)...da essere costretto a portare a termine il processo....

Qualcuno poi tempo fa blaterava che si potesse accendere (tramite opzione da examiner) tutte le volte che il dpf si rigenera.......balle
Aloha
 
adesso invece hanno messo una spia....(con messaggio dedicato)
e si accende solo nel caso in cui tu abbia il filtro talmente intasato (rigenerazioni interrotte)...da essere costretto a portare a termine il processo....

Qualcuno poi tempo fa blaterava che si potesse accendere (tramite opzione da examiner) tutte le volte che il dpf si rigenera.......balle
Aloha

Io credo proprio che sia sempre stato così...
 
Io credo proprio che sia sempre stato così...
Dici è sempre stato così ????
Non so sulla Giulietta, io ho il benzina, ma su auto del gruppo Fiat tipo la Lancia Delta non era affatto così, se ti si accendeva la spia, era ora di metterre mano al portafogli e cambiare l'olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici è sempre stato così ????
Non so sulla Giulietta, io ho il benzina, ma su auto del gruppo Fiat tipo la Lancia Delta non era affatto così, se ti si accendeva la spia, era ora di metterre mano al portafogli e cambiare l'olio.

Dovrebbero essere due cose diverse, c'è la spia di olio degradato e la spia del DPF che si accende nel caso interrompi troppe volte la rigenerazione, in pratica devi continuare a portare a spasso Giuly fino a che la rigenerazione non sarà terminata, onde evitare di doverne fare una forzata in officina...a me personalmente in 12500km non se ne è mai accesa nessuna delle due :decoccio: